VIENI A PRENDERMI - I BAMBINI DEI VILLAGGI SIRIANI SI APPELLANO AI GIOCATORI DI "POKEMON GO": «TROVATECI E SALVATECI» - L'OCCIDENTE E' IMPEGNATO A GIOCARE GIORNO E NOTTE E DIMENTICA CHE CI SONO VITE NON VIRTUALI IN SERIO PERICOLO

Condividi questo articolo


da Rainews24

 

trovateci e salvateci trovateci e salvateci

Una campagna che invita a riflettere sulla condizione dei bambini siriani ha colto spunto dalla mania del “Pokémon Go”, chiedendo ai giocatori del mondo occidentale di fermarsi nella caccia alle creature digitali per dedicare la propria attenzione alle persone in carne e ossa intrappolate nelle zone di guerra.

 

Vari bambini sono stati fotografati mentre reggono immagini di popolari “Pokémon”, in vari villaggi siriani, con il messaggio "Vieni a prendermi". Le fotografie sono state messe online dall'ufficio media della Forze rivoluzionarie siriane, che non ha voluto rivelare chi abbia organizzato la campagna.

 

pokemon migranti pokemon migranti pokemon siria go pokemon siria go campagna sensibilizzazione siria campagna sensibilizzazione siria disegno di un bimbo siriano disegno di un bimbo siriano pokemon e bimbo siriano big pokemon e bimbo siriano big la siria chiama tramite pokemon go la siria chiama tramite pokemon go pokemon fuori confine pokemon fuori confine vieni a prendermi in siria vieni a prendermi in siria

I luoghi indicati sono nei pressi delle città di Hama e Idlib, teatro per anni di pesanti combattimenti e raid aerei, oggi in mano agli oppositori del regime di Bashar al-Assad. La tecnologia a realtà aumentata di Pokémon Go proietta creature virtuali sui luoghi attorno al giocatore che guarda lo schermo del suo smartphone.

pokemon in siria pokemon in siria

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…