LA VILLA DEL PADRINO - SU “LUXURY TRAVEL MAGAZINE” LA DESTINAZIONE CONSIGLIATA IN ITALIA PER SVACANZARE E’ PALAZZO MARGHERITA DI FRANCIS FORD COPPOLA - LE SUITE HANNO IL NOME DEI FIGLI, IL BAR SI CHIAMA CINECITTA’, IL SALONE E’ UN CINEMA DOVE PASSANO SOLO CLASSICI FILM ITALIANI

Si trova in Basilicata, nel paese di Bernalda, in provincia di Matera, dove è nato Agostino Coppola, il padre del regista. Il costo per la suite di 1800 euro a notte. Se si opta per stanze più economiche la cifra scende a 560 euro…

Condividi questo articolo


da www.dailymail.co.uk

Palazzo Margherita su Luxury Travel MagazinePalazzo Margherita su Luxury Travel Magazine

Con i suoi splendidi affreschi e gli enormi letti con lenzuola di puro lino, Palazzo Margherita ha l'aspetto di una reggia. Risale al 1892, ha nove lussuose suite, un meraviglioso giardino, una piscina, una spa, un ristorante che serve solo prodotti locali, ed è di proprietà di Francis Ford Coppola. Il quale ha trasformato il salone in un cinema, dove si mandano film classici italiani, tutti scelti personalmente.

Un balcone di Palazzo MargheritaUn balcone di Palazzo Margherita

Si trova in Basilicata, nel paese di Bernalda, in provincia di Matera, dove è nato Agostino Coppola, il padre del regista. La villa è stata ristrutturata nel 2004 dal designer francese Jacques Grange, che ha inserito elementi tunisini nella Suite Nove, in memoria della nonna di Coppola, Maria Zasa. La Suite Quattro è dedicata alla figlia Sofia, la Sette al figlio Roman. Il bar si chiama "Cinecittà".

Il costo per la suite di 1800 euro a notte. Se si opta per stanze più economiche la cifra scende a 560 euro. Dichiara Coppola: «Inizialmente volevo fosse il posto in Italia che la mia famiglia sentisse come "casa". Ma una tale bellezza doveva essere condivisa anche con altri ospiti».

La piscina circondata di bouganvilleaLa piscina circondata di bouganvillea

Su "Luxury Travel Magazine" di aprile è la destinazione consigliata.

 

 

Condividi questo articolo

FOTOGALLERY

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…