VISTI DA LASSÙ - LE IMMAGINI DA VERTIGINI DEI GIOVANI SCALATORI DI GRATTACIELI

Servono stomaci forti per tentare di diventare "rooftopper" - Si mascherano per sfuggire a telecamere e uomini della sicurezza e il premio è rappresentato dgli straordinari panorami che è possibile catturare dai grattacieli - Le foto incredibili di Tom Ryabol dagli edifici più alti di Toronto...

Condividi questo articolo


Dagotraduzione dell'articolo di Tara Brady per il "Mailonline"
www.dailymail.co.uk

SCALATORI GRATTACIELI TORONTOSCALATORI GRATTACIELI TORONTO

Avrete bisogno di non soffrire di vertigini e di uno stomaco forte, se state pensando di dedicarvi a questo tipo di fotografia.
"Rooftopping" è il movimento di fotografi che riunisce i temerari che salgono in cima ai grattacieli delle città, appesi fuori dai cornicioni per fotografare le spettacolari vedute da lassù.

SCALATORI GRATTACIELI TORONTOSCALATORI GRATTACIELI TORONTO

Tom Ryaboi è uno di loro e ha catturato una serie di prospettive audaci dall'alto.
Fa "trekking" in cima alle torri vertiginose con una squadra di amici con la sua stessa passione per scattare bellissime immagini contro il paesaggio urbano.

Ogni immagine presenta un unico punto di vista aerea di questi giovani avventurieri che esplorano e apprezzano il loro paesaggio urbano. Si mascherano in modo da poter svolgere le loro acrobazie mozzafiato ed evitare l'occhio indiscreto di telecamere e addetti alla sicurezza.

SCALATORI GRATTACIELI TORONTOSCALATORI GRATTACIELI TORONTO

Dopo aver trascorso gli ultimi cinque anni sui tetti dei grattacieli più alti di Toronto, Tom dice di godere quando si trova a centinaia di metri sopra il marciapiede.

SCALATORI GRATTACIELI TORONTOSCALATORI GRATTACIELI TORONTO

Ha poi aggiunto: ' Sono stato sui tre edifici più alti di Toronto. Ma io spesso dico alla gente che non è davvero l'altezza la cosa più importante. Le viste più belle si riescono a cogliere spesso da edifici più bassi annidati tra i più alti.
'Hai davvero la sensazione di essere nella "giungla urbana", circondato da questa foresta di cemento, acciaio e vetro'.
Utilizzando Internet per diffondere il suo nuovo amore discalatore di grattacieli, Tom ha ora ispirato altri rooftoppers che cominciano a salire a loro volta.

SCALATORI GRATTACIELI TORONTOSCALATORI GRATTACIELI TORONTO SCALATORI GRATTACIELI TORONTOSCALATORI GRATTACIELI TORONTO

 

 

Condividi questo articolo

FOTOGALLERY

ultimi Dagoreport

CRACK, ALLA FINE TUTTO CROLLERÀ (GIORGIA COMPRESA) - “MONTE DI PIETÀ”, LABIRINTICA E IMPIETOSA MOSTRA DELLO SVIZZERO CHRISTOPH BUCHEL ALLA FONDAZIONE PRADA DI VENEZIA, È UN PRECIPIZIO NELL’ABISSO DEL DENARO. LÀ DOVE COLLASSA LA NOSTRA PATOLOGICA COMPULSIONE DI ACCUMULARE TUTTO E DI PIÙ, TRA CELEBRITÀ DIVORATE DALLA POLVERE DELL OBLIO E STILISTI RIDOTTI A BARZELLETTA, LÀ, IN UN MONDO-PALUDE CHE HA SUCCHIATO TUTTO, TIZIANO E CANALETTO, “MERDA D’ARTISTA” DI MANZONI E LE TELE-VENDITE DI WANNA MARCHI, CARRI ARMATI E BORSETTE TAROCCATE PRADA, L’IMMAGINE CHIAMATA AD ACCOMPAGNARCI ALL’ULTIMA MINZIONE DELL’UMANITÀ, APPOGGIATA DAVANTI AL BAGNO, SOPRA UNA SCATOLA PRONTA PER ESSERE SPEDITA VIA, È LEI, GIORGIA DEI MIRACOLI CHE SORRIDE INCORNICIATA…

DAGOREPORT - FEDEZ E FABIO MARIA DAMATO OUT: MISSIONE COMPIUTA PER MARINA DI GUARDO! LA MAMMA DI CHIARA FERRAGNI IN QUESTI MESI HA RIPETUTO A CHIUNQUE CHE IL PANDORO-GATE E LE SUE CONSEGUENZE ERANO TUTTA COLPA DI FABIO MARIA DAMATO E DI FEDEZ. LA SIGNORA AGGIUNGEVA SOVENTE, CON IMBARAZZO DEGLI ASTANTI, CHE CHIARA AVREBBE DOVUTO SUBITO DIVORZIARE. E COSÌ SARÀ – D’ALTRONDE, CHIARA HA DATO DA VIVERE A TUTTA LA FAMIGLIA MATRIARCALE: DALL’IMPROVVISATA SCRITTRICE MARINA ALLE SORELLE INFLUENCER DI SECONDA FASCIA. DI COSA VIVREBBERO SE LA STELLA DI FAMIGLIA SMETTESSE DI BRILLARE?

DOVE ABBIAMO GIÀ VISTO LA VERSIONE SPECIALE DELLA FIAT 500 CON CUI GIORGIA MELONI È ARRIVATA SUL PRATO DI BORGO EGNAZIA? È UN MODELLO SPECIALE REALIZZATO DA LAPO ELKANN E BRANDIZZATO “GARAGE ITALIA”. LA PREMIER L’HA USATA MA HA RIMOSSO IL MARCHIO FIAT – A BORDO, INSIEME ALLA DUCETTA, L’INSEPARABILE PATRIZIA SCURTI E IL DI LEI MARITO, NONCHÉ CAPOSCORTA DELLA PREMIER – IL POST DI LAPO: “È UN PIACERE VEDERE IL NOSTRO PRIMO MINISTRO SULLA FIAT 500 SPIAGGINA GARAGE ITALIA DA ME CREATA...”

SCURTI, LA SCORTA DI GIORGIA - SEMPRE "A PROTEZIONE" DELLA MELONI, PATRIZIA SCURTI GIGANTEGGIA PERSINO AL G7 DOVE È...ADDETTA AL PENNARELLO - LA SEGRETARIA PERSONALE DELLA DUCETTA (LE DUE SI ASSOMIGLIANO SEMPRE DI PIU' NEI LINEAMENTI E NEL LOOK) ERA L’UNICA VICINA AL PALCO: AVEVA L'INGRATO COMPITO DI FAR FIRMARE A BIDEN & FRIENDS IL LOGO DEL SUMMIT - IL SOLO CHE LE HA RIVOLTO UN SALUTO, E NON L'HA SCAMBIATA PER UNA HOSTESS, È STATO QUEL GAGA'-COCCODE' DI EMMANUEL MACRON, E LEI HA RICAMBIATO GONGOLANDO – IL SELFIE DELLA DUCETTA CON I FOTOGRAFI: “VI TAGGO TUTTI E FAMO IL POST PIU'…” - VIDEO