LA VITA E’ MENO AYMARA IN BOLIVIA - I SORPRENDENTI INDIGENI CHE IL GIOVEDÌ E IL VENERDÌ RIMANGONO SVEGLI TUTTA LA NOTTE E FUMANO FINO ALL'ALBA PER ALLONTANARE GLI SPIRITI MALIGNI - NEL VIDEO UN AYMARA DI 123 ANNI

Due fotografi svizzeri, Raphaël Verona e Thomas Rousset, attraverso una serie di fotografie, ci raccontano la vita degli Aymara, una popolazione di indigeni che vive tra le pianure dell’altipiano Andino, tra Bolivia, Perù e Cile…

Condividi questo articolo


VIDEO - L’AYMARA CARMELO FLORES HA 123 ANNI ED È PROBABILMENTE L’UOMO PIÙ VECCHIO DEL MONDO

 

 

Da http://www.dailymail.co.uk

 

bolivia gli indigeni aymara 9 bolivia gli indigeni aymara 9

Il giovedì e il venerdì restano svegli tutta la notte e fumano tabacco fino all’alba per allontanare gli spiriti maligni. Indossano costumi elaborati, abiti e maschere suggestive. Vivono secondo le antiche tradizioni, per noi estranee e affascinanti.

 

Due fotografi svizzeri, Raphaël Verona e Thomas Rousset, hanno trascorso alcuni mesi in Sud America e attraverso una serie di fotografie spettacolari ci raccontano gli Aymara, una popolazione di indigeni che vive tra le pianure dell’altipiano Andino, tra la Bolivia, il Perù e il Cile.

 

Per loro la religione cristiana si mischia con le tradizioni locali, come le religiosità legate alla natura e al raccolto, il culto dei defunti e gli spiriti maligni. La danza e la musica caratterizzano le celebrazioni dei riti, mentre la festa più importante è il carnevale, periodo di fioritura.

bolivia gli indigeni aymara 8 bolivia gli indigeni aymara 8

 

 

Condividi questo articolo

FOTOGALLERY

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…