V PER VITTORIA - VICKY BALCH, LA VENTENNE CHE DOPO L'INCIDENTE ALLE MONTAGNE RUSSE SUBI' L'AMPUTAZIONE DELLA GAMBA, ORA POSA NUDA E SENZA PROTESI PER UNA SERIE DI SCATTI SEXY E RACCONTA DI COME ABBIA ACCETTATO IL NUOVO CORPO, PASSANDO PRIMA PER L'INFERNO - VIDEO

Condividi questo articolo


Kelly MCLaughlin per “Mail On Line

 

VIDEO “INTERVISTA A VICKY BALCH”

 

 

vicky torna ad amare il suo corpo vicky torna ad amare il suo corpo

 

Vicky Balch, vittima di un incidente sulle montagne russe di Alton Towers, nel Regno Unito, ha deciso di posare nuda per “sfidare ciò che la società ritiene sexy” e ha condiviso le foto sul web.

 

vicky posa senza veli vicky posa senza veli

Ha perso una gamba in quell’incidente e ha raggiunto il fondo dopo l’amputazione, pensando al suicidio: “Soprattutto nel primo periodo, ci sono stati giorni in cui ho desiderato non essere più qui. Che restavo a fare? A che scopo? Ero convinta di non poter più vivere la mia vita al massimo o semplicemente di non poterla più amare”. Un anno e mezzo dopo, la 21enne è tornata a sentirsi sicura di se stessa e si è spogliata con fierezza: “Non importa come sei, ci sarà sempre qualcuno che ti troverà attraente”.

 

vicky posa senza protesi vicky posa senza protesi

Nell’incidente, accaduto nel 2015, ci furono 16 feriti. Vicky e gli altri rimasero per oltre quattro ore in attesa di essere recuperati. Le fu amputata la gamba fino al ginocchio. Ha faticato ad accettare il suo corpo e a mostrarlo nell’intimità: «Ho avuto rapporti dopo l’incidente, ma è stato difficile, non ero a mio agio con il mio corpo. Non è stato bello proprio perché non mi sentivo sexy. Mi abbattevo, preferivo le luci spente. Le persone hanno difficoltà a rapportarsi con me in modo normale».

 

vicky balch nude vicky balch nude

Tre relazioni durate non più di due mesi. Due con persone che già aveva conosciuto tramite amici e una avvenuta via Tinder: “La prima relazione è arrivata troppo presto. Ho dovuto imparare da zero ad amare completamente il mio corpo per quello che è diventato. Non credo che riuscirò mai ad accettare ciò che è successo, ma sicuramente ora amo il mio corpo, quelle ferite sono le mie cicatrici di battaglia. Ho attraversato l’inferno e ora non mi interessa chi le guarda”. Il fotografo li ha chiesto se volesse delle modifiche alle immagini e lei ha rifiutato: «Sono una persona normale, mi manca solo mezza gamba. Dopo il primo servizio mi ha contattato una diciottenne malata terminale, dicendomi che sono stata incredibile a mostrare le mie cicatrici. Se posso essere utile a qualcuno, questo vale più degli orribili tweet e messaggi che ho ricevuto. Al centro dell’attenzione non sono io”.

la 21enne vicky balch la 21enne vicky balch

 

Sua madre Karen è rimasta a bocca aperta nel vedere gli scatti, perché non era abituata a vedere la figlia senza la protesi. Vicky ora ne ha una versione bionica. E’ ancora in contatto con gli altri feriti dell’incidente. Lo scorso anno è tornata sul luogo dell’incidente, ma non intende risalire sulle montagne russe né farne una colpa a chi all’epoca lavorava alla giostra. Il parco divertimenti Alton Towers è stato multato per 5 milioni di sterline per l’incidente. Oggi Vicky preferisce guardare al futuro e vorrebbe lavorare in tv come presentatrice: «Non sarò mai più la ragazza spensierata di un tempo, ma sono più forte di prima e voglio essere d’ispirazione per gli altri».

vicky con gamba bionica vicky con gamba bionica alton towers alton towers balch con protesi alla gamba balch con protesi alla gamba intrappolati sulle montagne russe intrappolati sulle montagne russe vicky in tribunale vicky in tribunale leah washington altra vittima della giostra leah washington altra vittima della giostra

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

VANNACCI, MA LI MORTACCI! - È BUFERA NELLA LEGA PER LE CONTINUE MINCHIATE DEL GENERALE AL CONTRARIO, CHE LA DISPERAZIONE DI SALVINI HA CANDIDATO ALLE EUROPEE. OGGI L’INCURSORE PARACADUTATO È ARRIVATO A PROPORRE LE CLASSI SEPARATI PER I DISABILI (FREGANDOSENE CHE IL MINISTRO DELLA DISABILITÀ È LEGHISTA). UNA PROPOSTA TALMENTE ALLUCINANTE DA FAR SBIANCARE PURE CEI E FDI. MA IL PEGGIO DEVE ANCORA ARRIVARE: I LEGHISTI SONO INFATTI CONVINTI CHE UNA VOLTA ELETTO… - ANCHE QUEL SEMOLINO DI GIANCARLO GIORGETTI PRENDE POSIZIONE: "VANNACCI NON È DELLA LEGA. NON CONDIVIDO LE SUE AFFERMAZIONI"

DAGOREPORT - BUM! QUANDO LA PITONESSA STRIZZAVA I CERVELLI! - SU UN ANTICO NUMERO DEL RINOMATO MENSILE DI ARREDAMENTO "AD", SPICCA UN SERVIZIO NEL QUALE SI LEGGE: "DANIELA E PAOLO SANTANCHÈ […] LEI È UNA PSICHIATRA CHE LAVORA NELLA COMUNICAZIONE, LUI È UN CHIRURGO DELLE DIVE" - PARE CHE PER UN CERTO PERIODO, VANTANDO UN’INESISTENTE LAUREA IN PSICOLOGIA, DANIELONA ABBIA RICEVUTO, NELLO STESSO STUDIO MILANESE DELL’ALLORA ANCORA MARITO PAOLO SANTANCHE’, PAZIENTI CHE NON ACCETTAVANO IL PROPRIO ASPETTO - SAREBBE ANCHE L’UNICO PERIODO IN CUI LA PITONESSA AVREBBE USATO IL PROPRIO COGNOME CON TANTO DI TARGA SULLA PORTA, ''DOTTORESSA GARNERO, PSICOLOGA''...