VOGLIA DI DUREZZA! - QUEL LINGUAGGIO DI COPPIA FATTO DI SMANCERIE E PAROLE DOLCI TENETELO FUORI DAL LETTO - IL SESSO E' UNA ZONA LIBERA DALLE SDOLCINATEZZE E SI COMINCIA A FANTASTICARE DI INCONTRI CON SCONOSCIUTI

Secondo la psicologa Corinne Sweet, in uscita con il libro “The Mindfulness Journal”, creare un linguaggio segreto con il partner rimanda al primo legame madre-figlio. Fa sentire al sicuro, ma durante il rapporto sessuale è la cosa meno eccitante del mondo...

Condividi questo articolo


www.thedebrief.co.uk

 

sesso teenager sesso teenager

Alzi le mani chi, impegnato da tempo in una relazione, non ha sviluppato un modo segreto di comunicare col partner, un linguaggio a due mai usato davanti agli altri, spesso fatto di vocaboli astrusi, diminutivi, versi di animali o simili. Non si tratta solo di sdolcinatezze. Non accade solo alle coppie appiccicose.

 

Anche i più aggressivi, i meno inclini alle smancerie, finiscono per parlare di quanto sono carini i koala e i cuccioli di Labrador, si chiamano “piccolo” e “coniglietta”, oppure “cimice” e “topo” ma tanto la forma non cambia la sostanza.

 

the mindfulness journal the mindfulness journal

Perché succede? Secondo la psicologa Corinne Sweet, in uscita con il libro “The Mindfulness Journal”, creare un linguaggio segreto con il partner rimanda al primo legame madre-figlio. La prima relazione in assoluto, la prima volta che si prova amore, vede bimbo e mamma guardarsi negli occhi, abbracciarsi, stringersi. Quando lo fanno le coppie, è un modo per evocare quel sentimento di calore e di dipendenza.

 

Il problema è nella stanza da letto, quando, durante il rapporto sessuale, uno dei due se ne esce con una parolina tenera, la cosa meno appropriata ed eccitante del mondo, al punto che qualcuno chiude la bocca dell’altro per raggiungere l’orgasmo.

sesso e internet 7 sesso e internet 7

 

Il sesso è una zona libera dalle sdolcinatezze. La psicologa ha raccolto testimonianze di molte donne che lamentano le conversazioni tenere a letto. Vorrebbero bandire, ad esempio, l’argomento bambini. La routine quotidiana è spesso in contrasto con le fantasie.

 

Dovrebbero essere due cose separate, per mantenere viva l’eccitazione sessuale. Altrimenti ci si ritrova a fantasticare di incontri con misteriosi sconosciuti, non perché si è attratti da altri, non perché sono sconosciuti, ma perché sono misteriosi. Si fa sesso e basta. Ci si distrae dal resto.

 

sesso coniugalesesso1 sesso coniugalesesso1

La Sweet consiglia di dire al partner se le smancerie a letto non sono gradite. Niente di sbagliato ad avere un uomo che non intende essere il maschio alfa, ma se questo incide sul sesso, bisogna dirlo, bisogna educare l’altro su ciò che si desidera davvero. Se rendere infantile il vostro partner vi fa sentire al sicuro, benvenga. Ma il linguaggio adorabile meglio tenerlo fuori dal sesso, se non lo rende grande. A letto ci sono linguaggi altrettanto creativi ma più eccitanti. 

sesso coniugale sexual incompetence sesso coniugale sexual incompetence

 

Condividi questo articolo

FOTOGALLERY


ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - BUM! QUANDO LA PITONESSA STRIZZAVA I CERVELLI! - SU UN ANTICO NUMERO DEL RINOMATO MENSILE DI ARREDAMENTO "AD", SPICCA UN SERVIZIO NEL QUALE SI LEGGE: "DANIELA E PAOLO SANTANCHÈ […] LEI È UNA PSICHIATRA CHE LAVORA NELLA COMUNICAZIONE, LUI È UN CHIRURGO DELLE DIVE" - PARE CHE PER UN CERTO PERIODO, VANTANDO UN’INESISTENTE LAUREA IN PSICOLOGIA, DANIELONA ABBIA RICEVUTO, NELLO STESSO STUDIO MILANESE DELL’ALLORA ANCORA MARITO PAOLO SANTANCHE’, PAZIENTI CHE NON ACCETTAVANO IL PROPRIO ASPETTO - SAREBBE ANCHE L’UNICO PERIODO IN CUI LA PITONESSA AVREBBE USATO IL PROPRIO COGNOME CON TANTO DI TARGA SULLA PORTA, ''DOTTORESSA GARNERO, PSICOLOGA''...

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…