WHATSAPP LANCIA A SORPRESA LA VERSIONE PER IL COMPUTER - IL FUNZIONAMENTO È LEGATO ALLA CONNESSIONE DEL TELEFONINO, CHE DEVE ESSERE NECESSARIAMENTE ACCESO - L'APPLICAZIONE DI FACEBOOK ORA HA ESCLUSO GLI UTENTI APPLE

A partire da oggi i 700 milioni di utenti dell’iconcina di proprietà di Facebook possono scrivere, mandare foto e inviare emoticon anche dallo schermo fisso continuando a utilizzare il profilo registrato dallo smartphone, e collegato al numero di telefono…

Condividi questo articolo


Martina Pennisi per Corriere.it

 

il nuovo whatsapp versione gasparri il nuovo whatsapp versione gasparri

Mentre tutti aspettano la funzione per telefonare, Whatsapp lancia a sorpresa la versione per il computer della popolare applicazione di messaggistica. A partire da oggi i 700 milioni di utenti dell’iconcina di proprietà di Facebook possono scrivere, mandare foto e inviare emoticon anche dallo schermo fisso continuando a utilizzare il profilo registrato dallo smartphone, e collegato al numero di telefono.

 

whatsapp whatsapp

L’attesa e gradita novità è stata annunciata sul blog della società che ne precisa le iniziali limitazioni: per ora funziona solo con il browser Chrome di Google e non coinvolge i possessori di uno smartphone con sistema operativo iOs per non meglio precisate “limitazioni della piattaforma Apple”.

 

Chi ha un dispositivo Android, Windows Phone o Blackberry può invece provare già a collegarsi all’apposita pagina Web e fotografare il Qr code dall’interno dell’applicazione verde. A quel punto lo schermo del computer consente di chiacchierare godendo delle stesse funzioni a cui ci ha abituato la versione mobile.

wechat vs whatsapp wechat vs whatsapp

 

Dello smartphone non si può comunque fare a meno perché il funzionamento della soluzione è legato alla connessione del telefonino, che deve quindi essere necessariamente acceso, ma è un particolare che difficilmente scoraggerà la carica dei 700 milioni di utilizzatori.

 

Anche Skype è consapevole del crescente bisogno di passare da un dispositivo all’altro portandosi dietro, nel modo più immediato possibile, applicazioni e programmi e ha lanciato lo scorso novembre la (sua) versione beta via Web. Tornando a Whatsapp, il prossimo passo è quello delle chiamate vocali interne all’app. Annunciate lo scorso febbraio al Mobile World Congress di Barcellona, dovrebbero debuttare proprio nelle prossime settimane. E rendere ancora più accesa la sfida con Skype.

 

ZUCKERBERG WHATSAPP ZUCKERBERG WHATSAPP

Intanto l’app fondata da Jan Koum e acquistata da Facebook per 19 miliardi di dollari ha iniziato una battaglia con le soluzioni non ufficiali che si propongono agli utenti come potenziamenti del servizio originario. È il caso di Whatsapp Plus, nota applicazione Android per personalizzare gli sfondi e decorare le conversazioni di Whatsapp, e WhatsAppMD, che ridisegna la versione originale all’insegna del Material Design. L’app di Koum ha manifestato il suo dissenso bloccando per 24 ore l’accesso a chi le ha scaricate, per poi scagliare il colpo letale alla prima con una lettera che ne intima la chiusura.

FACEBOOK WHATSAPP FACEBOOK WHATSAPP

 

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

ARCHEO-POMPINO - ANITA EKBERG IN AUTO CON FELLINI - VALENTINA CORTESE: “FEDERICO SI PORTÒ IN MACCHINA UNA DI QUELLE ATTRICIONE, CHE PIACEVANO A LUI: PROSPEROSE, ABBONDANTI, VISTOSE. INSOMMA, MENTRE ANDAVANO A OSTIA, LEI PARLAVA DELLA SUA VOCAZIONE ARTISTICA, NEANCHE FOSSE LA BERGMAN. A UN CERTO PUNTO FEDERICO COMINCIÒ AD ACCAREZZARLE I CAPELLI E POI CON LA MANO SULLA NUCA A SPINGERLA VERSO IL BASSO. FINALMENTE LA POVERETTA CAPÌ COSA STAVA ACCADENDO E, CON TUTTO IL FIATO IN GOLA, DISSE: "FEDDERICCO, IO ARTISTA, IO NO POMPETTO"

DAGOREPORT - BIDEN È MESSO MALISSIMO: IL 48% DEGLI ELETTORI DEMOCRATICI SI RICONOSCE NELLE RAGIONI DEI PALESTINESI DI GAZA (TRA I REPUBBLICANI SOLO IL 25%), E ACCUSA LA CASA BIANCA DI ECCESSIVA DEBOLEZZA NEI CONFRONTI DI NETANYAHU IN MODALITÀ “DOTTOR STRANAMORE” – HAMAS SI SPACCA: A DOHA, IL CAPO POLITICO HANIYEH VUOLE TROVARE UN ACCORDO; A GAZA, IL CAPO MILITARE YAYA SINWAR E’ CONTRARIO - NETANYAHU SI DICE FAVOREVOLE A UNA TRATTATIVA PER IL RILASCIO DEGLI OSTAGGI, MA ALLO STESSO TEMPO VUOLE SPIANARE RAFAH, L’ULTIMO FORTINO DI HAMAS, DOVE SI SONO RIFUGIATI 1 MILIONE E MEZZO DI SFOLLATI DAL NORD

ARCHEO-QUIZ - UN BELL'ANEDDOTO CHE LA DICE LUNGA SUL TIPO DI RAPPORTI CHE INTERCORRONO TRA STAMPA E POTERE - "QUALCHE TEMPO FA IL DIRETTORE DI UN GRANDE GIORNALE RICEVETTE LA TELEFONATA DEL CAPUFFICIO STAMPA DI UNA GRANDE INDUSTRIA: ‘’CARO DIRETTORE, SAPPIAMO CHE STA PER USCIRE UN SERVIZIO MONDANO DOVE COMPARE LA FOTO DI (E LÌ IL NOME DELL'AD DELLA GRANDE INDUSTRIA) ABBRACCIATO A (E LÌ IL NOME DI UNA SIGNORA, AL MOMENTO AMANTE NUMERO DUE DELL'AD). LEI CAPIRÀ, ALLA NOSTRA GRANDE INDUSTRIA QUESTO DISPIACE NON POCO" - "IL GIORNALE È GIÀ IN MACCHINA", OBIETTÒ IL DIRETTORE. CON LA VOCE DI CHI SA DI ESSERE AUTORIZZATO A TUTTO, IL CAPUFFICIO STAMPA DISSE: "VA BENE, QUANTO COSTA COMPRARE TUTTA LA TIRATURA DEL SUO GIORNALE?" – COME E’ ANDATA A FINIRE? BASTA LEGGERE DAGOSPIA…

A CASA DI CARLO DE BENEDETTI - COME SI FA, AVENDO I SUOI SOLDI, A POSARE DAVANTI A UNA PARETE A TROMPE-L'ŒIL CHE RIPRODUCE UN FINTO TRALICCIO CON VITE, DOVE C’È APPESO SOPRA UN FALSO CANALETTO IN CORNICE DORATA OSCURATO, PER GIUNTA, DALLE FOTO DEI PARENTI, DI CUI UNA IN CORNICE LEOPARDATA? - IL CUSCINO SUL DIVANO SEMBRA LA TOVAGLIA DI UNA PIZZERIA. NON PARLIAMO DEGLI ANIMALETTI POP SU UNA CONSOLLE DI MARMO - JOHN ELKANN AVRÀ DISTRUTTO “REPUBBLICA” MA LUI DEVE AVER IMPARATO DALL’ARCINEMICO BERLUSCONI A FAR FALLIRE IL BUON GUSTO… - VIDEO