ZOOM! GLI SCATTI VERTIGINOSI DI HONG KONG, DALLA BASE O DAL TETTO DEI GRATTACIELI DELLA CITTA’ PIU’ VERTICALE (E INQUINATA) DEL MONDO

Il fotografo francese Romain Jacquet-Lagreze ha vissuto a Hong Kong per quattro anni e ha pubblicato il libro intitolato “Vertical Horizon 2nd Edition”. L'alta densità abitativa e la mancanza di spazi hanno fatto sì che l’intera città si sviluppasse in altezza….

Condividi questo articolo


vertigine dai grattacieli di hong kong vertigine dai grattacieli di hong kong

 da www.dailymail.co.uk

 

Il fotografo francese Romain Jacquet-Lagreze ha vissuto a Hong Kong per quattro anni e ha scattato una serie di foto “vertiginose”, dalla cima o dalla base dei grattacieli.

 

Nel 2013 i suoi scatti andarono virali su internet, fu contattato per pubblicare un libro, e ora ha dato alle stampe il secondo, intitolato “Vertical Horizon 2nd Edition”. Non era difficile trovare nuovi soggetti: Hong Kong è una delle aree più popolate del mondo, l'alta densità abitativa e la mancanza di spazi hanno fatto sì che si sviluppasse in altezza.

 

romain jacquet lagreze ispirato dalla architer??ttura di hong kong romain jacquet lagreze ispirato dalla architer??ttura di hong kong

In città ci sono oltre mille grattacieli e più persone che in qualsiasi altro luogo del mondo, vivono o lavorano al di sopra del 14º piano. E’ la città più verticale del pianeta.

i giganti di hong kong i giganti di hong kong prospettiva a hong kong prospettiva a hong kong quartiere kwai tsing di hong kong quartiere kwai tsing di hong kong

 

 

Condividi questo articolo

FOTOGALLERY

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…