ZUPPA DI NOZZE - E MICHELE PLACIDO SI SPOSÒ COME IN UN FILM DI CHECCO ZALONE: GIACCA BIANCA E PANTALONE SCURO PER PLACIDO, IN UNA RIUSCITA IMITAZIONE DI BURT LANCASTER NEL “GATTOPARDO”. UN SEMPLICE CORPETTO LAVORATO CON PIETRE E RICAMI; UN FIOCCO SUL RETRO E UN BOUQUET DI ORCHIDEE PER FEDERICA VINCENTI (29 ANNI, SETTE IN MENO DI VIOLANTE) - ROYAL WEDDING ALLE CIME DI RAPA CON CASINI, ALBANO E LE MITICHE SORELLE LECCISO…

Condividi questo articolo

VIDEO DELLE NOZZE - http://www.corriere.it/spettacoli/12_agosto_19/placido-come-film-checco-zalone-si-sposa-aldo-grasso_2aba484a-e9ca-11e1-aca7-3ef3e0bba9b5.shtml

Aldo Grasso per il Corriere della Sera

MATRIMONIO DI MICHELE PLACIDOMATRIMONIO DI MICHELE PLACIDO

Royal Wedding alle cime di rapa. Un matrimonio così a Cisternino, in Puglia, non s'era mai visto. Non fiori d'arancio, ma solo orchidee; non parenti e amici, ma solo ospiti vip; non ubriachezze locali, ma solo champagne.

Per il suo terzo matrimonio, Michele Placido (66 anni) ha fatto le cose in grande, requisendo un paese: blindato il centro storico della cittadina della Valle D'Itria dopo che il sindaco Donato Baccaro, ovviamente tra gli invitati, aveva firmato un'ordinanza di chiusura al traffico per i poveri cristi privi di regolare pass rilasciato dalla polizia municipale.

MATRIMONIO DI MICHELE PLACIDOMATRIMONIO DI MICHELE PLACIDO

Tra una folla variegata e festevole, assiepata con femminesca costanza sui balconi in attesa dell'arrivo degli sposi, potevano esibire il pass il leader dell'Udc, Pier Ferdinando Casini, con la moglie Azzurra, Mara Venier, Bianca Guaccero, Riccardo Scamarcio, Christian De Sica e la figlia dello sposo Violante Placido, Albano Carrisi e le mitiche sorelle Lecciso, Loredana e Raffaella. Sembrava, nel suo dignitoso esibizionismo, il matrimonio di «Che bella giornata» di Checco Zalone.

MATRIMONIO DI MICHELE PLACIDOMATRIMONIO DI MICHELE PLACIDO

Giacca color ghiaccio e pantalone scuro per Placido, in una riuscita imitazione di Burt Lancaster nel «Gattopardo». Abito bianco, dritto, per Federica Vincenti (29 anni, sette in meno di Violante), originaria di Parabita (Lecce). Un corpetto lavorato con pietre e ricami e il velo a coprirle volto e busto; un fiocco sul retro e un bouquet di orchidee.

Al termine della cerimonia Albano ha potuto intonare l'Ave Maria di Gounod, così come era previsto inizialmente. Nulla hanno potuto i veti imposti dal parroco che intendeva far rispettare disposizioni vigenti (niente Festival di Sanremo in chiesa).

MATRIMONIO DI MICHELE PLACIDOMATRIMONIO DI MICHELE PLACIDO

Fa piacere che un attore sobrio come l'ex poliziotto Michele Placido si sia commosso per l'affetto dimostratogli dalla gente e poi tutti insieme (i vip non la gente) a strafarsi di cicatelli di grano arso in un relais di lusso con tanto di spettacolo pirotecnico finale. Fa ancora più piacere che il più impegnato dei nostri registi abbia rivalutato il cinema di Checco Zalone: «È inconcepito che non vediate la Puglia!».

 

 

Condividi questo articolo

media e tv

“CORONA SU FEDEZ SA MOLTO DI PIÙ DI QUELLO CHE DICE” – IL LATO B DI TAYLOR MEGA, IL TALENTO DI MAHMOOD E LE ALLUSIONI DI “FURBIZIO” SUL RAPPER, DANDOLO A RADIO2: “CHI È QUEL FAMOSO CALCIATORE ORMAI ESPATRIATO E AMANTE DELL'AFRICA CHE HA CAMBIATO RECENTEMENTE FIDANZATA E HA LASCIATO LA SUA TRANSESSUALE PREFERITA MILANESE PER UNA NOTA TRANSESSUALE INVECE PIEMONTESE?” – “MAHMOOD NEI SALOTTI MILANESI È UN’ICONA, LO CHIAMANO IL CAVALLO EGIZIANO O L’ANACONDA” – VIDEO+FOTOGALLERY

politica

business

cronache

SORELLE COLTELLE – È MORTA LEE RADZIWILL: AVEVA 85 ANNI E LA SUA VITA ERA SEMPRE STATA LEGATA ALLA SORELLA, JACKIE KENNEDY – STESSO VITINO, STESSE GAMBE, STESSO CHARME: UNA MORA, L’ALTRA BIONDA, UNA PERFETTA AGLI OCCHI DI TUTTI, L’ALTRA PERFETTA PER DAVVERO – TRA VELENI, SCHIAFFI E TRADIMENTI, A OTTOBRE ERA USCITO IL LIBRO CHE RACCONTAVA LA VERA STORIA: “LEE ANDÒ A LETTO CON KENNEDY E L’EX FIRST LADY LE RUBÒ ONASSIS – L’INTERVISTA: “MIA SORELLA NON FA CHE PENSARE A SÉ. JFK? SI SENTE DISPIACIUTA SOLO PER SE STESSA” – VIDEO

sport

cafonal

viaggi

salute