ZUPPA DI NOZZE - E MICHELE PLACIDO SI SPOSÒ COME IN UN FILM DI CHECCO ZALONE: GIACCA BIANCA E PANTALONE SCURO PER PLACIDO, IN UNA RIUSCITA IMITAZIONE DI BURT LANCASTER NEL “GATTOPARDO”. UN SEMPLICE CORPETTO LAVORATO CON PIETRE E RICAMI; UN FIOCCO SUL RETRO E UN BOUQUET DI ORCHIDEE PER FEDERICA VINCENTI (29 ANNI, SETTE IN MENO DI VIOLANTE) - ROYAL WEDDING ALLE CIME DI RAPA CON CASINI, ALBANO E LE MITICHE SORELLE LECCISO…

Condividi questo articolo

VIDEO DELLE NOZZE - http://www.corriere.it/spettacoli/12_agosto_19/placido-come-film-checco-zalone-si-sposa-aldo-grasso_2aba484a-e9ca-11e1-aca7-3ef3e0bba9b5.shtml

Aldo Grasso per il Corriere della Sera

MATRIMONIO DI MICHELE PLACIDOMATRIMONIO DI MICHELE PLACIDO

Royal Wedding alle cime di rapa. Un matrimonio così a Cisternino, in Puglia, non s'era mai visto. Non fiori d'arancio, ma solo orchidee; non parenti e amici, ma solo ospiti vip; non ubriachezze locali, ma solo champagne.

Per il suo terzo matrimonio, Michele Placido (66 anni) ha fatto le cose in grande, requisendo un paese: blindato il centro storico della cittadina della Valle D'Itria dopo che il sindaco Donato Baccaro, ovviamente tra gli invitati, aveva firmato un'ordinanza di chiusura al traffico per i poveri cristi privi di regolare pass rilasciato dalla polizia municipale.

MATRIMONIO DI MICHELE PLACIDOMATRIMONIO DI MICHELE PLACIDO

Tra una folla variegata e festevole, assiepata con femminesca costanza sui balconi in attesa dell'arrivo degli sposi, potevano esibire il pass il leader dell'Udc, Pier Ferdinando Casini, con la moglie Azzurra, Mara Venier, Bianca Guaccero, Riccardo Scamarcio, Christian De Sica e la figlia dello sposo Violante Placido, Albano Carrisi e le mitiche sorelle Lecciso, Loredana e Raffaella. Sembrava, nel suo dignitoso esibizionismo, il matrimonio di «Che bella giornata» di Checco Zalone.

MATRIMONIO DI MICHELE PLACIDOMATRIMONIO DI MICHELE PLACIDO

Giacca color ghiaccio e pantalone scuro per Placido, in una riuscita imitazione di Burt Lancaster nel «Gattopardo». Abito bianco, dritto, per Federica Vincenti (29 anni, sette in meno di Violante), originaria di Parabita (Lecce). Un corpetto lavorato con pietre e ricami e il velo a coprirle volto e busto; un fiocco sul retro e un bouquet di orchidee.

Al termine della cerimonia Albano ha potuto intonare l'Ave Maria di Gounod, così come era previsto inizialmente. Nulla hanno potuto i veti imposti dal parroco che intendeva far rispettare disposizioni vigenti (niente Festival di Sanremo in chiesa).

MATRIMONIO DI MICHELE PLACIDOMATRIMONIO DI MICHELE PLACIDO

Fa piacere che un attore sobrio come l'ex poliziotto Michele Placido si sia commosso per l'affetto dimostratogli dalla gente e poi tutti insieme (i vip non la gente) a strafarsi di cicatelli di grano arso in un relais di lusso con tanto di spettacolo pirotecnico finale. Fa ancora più piacere che il più impegnato dei nostri registi abbia rivalutato il cinema di Checco Zalone: «È inconcepito che non vediate la Puglia!».

 

 

Condividi questo articolo



media e tv

SOTTO LA SOGLIA DELL’UMANO - IMMAGINI ORRIBILI DI BAMBINI FILIPPINI CHE SPULCIANO TRA FIUMI DI SPAZZATURA E MONTAGNE DI MERDA – RISCHIANO LA VITA CERCANDO MATERIALE RICICLABILE DA VENDERE IN CINA A PREZZI STRACCIATI (VIDEO)

A Navotas, a nord di Manila, sono migliaia i ragazzini che ogni giorno rischiano la vita per immergersi tra le verdi acque del fiume e procacciarsi qualcosa per sopravvivere. Le famiglie vivono nelle baraccopoli circostanti e sono tra le più povere del mondo…

politica

business

MARPIONNE ALLE COMICHE FINALI: “LA FERRARI IN OLANDA CONTINUERÀ A PAGARE LE TASSE IN ITALIA” (CIAO CORE) - PER NON AVER RISPETTATO LE REGOLE USA, FCA ASPETTA UNA MULTA DI 700 MILIONI DI DOLLARI

Secondo Marchionne la crisi greca «non dovrebbe avere impatti pesanti sul mercato dell’auto». Piuttosto l’ad critica «le debolezze messe in evidenza dall’Europa in questo frangente. Comunque vada il referendum di domenica, non ci sarà un lieto fine in questa storia. E se l’Europa fosse intervenuta in tempo avrebbe evitato due anni di agonia"...

cronache

‘’LIBERATELO!” - I FAN DI BOSSETTI SCATENATI IN TRIBUNALE. DA GENOVA A NAPOLI, LA GENTE ARRIVA A PALAZZO DI GIUSTIZIA PER DIFENDERE IL MURATORE NONOSTANTE INDIZI E DNA - E LUI: ‘’FOSSE PER ME VORREI LA SENTENZA SUBITO TANTO SONO TRANQUILLO”

‘’Abbronzatissimo, Massimo Bossetti è abbronzatissimo». «Tiene i gomiti sul tavolo, muove i piedi. È nervoso, si è pettinato col gel». «È in jeans, maglietta e scarpe da ginnastica»: annotata anche la marca, ci mancherebbe...

sport

L’ITALIA NON E’ UN PAESE PER DONNE CHE GIOCANO A CALCIO: SCARSA ATTENZIONE DEI MEDIA E PREGIUDIZI AL VELENO SULLE “4 LESBICHE” - IL CALCIO FEMMINILE, SNOBBATO NEL NOSTRO PAESE, SI PRENDE LA RIVINCITA AL MONDIALE: STADI AFFOLLATI E INCASSI RECORD

In Italia persino il Mondiale, che domenica manderà in campo la rivincita della finale 2011 tra Giappone e Stati Uniti, non fa notizia - Eppure le cifre della competizione parlano di 52 match sold out disputati da 24 squadre in 6 stadi festanti, di un giro d’affari di 55 milioni € e di 1,15 milioni di spettatori perché non tutte le 30 milioni di praticanti del pianeta sono brutte e scarse, e se mai fossero lesbiche sarebbero solo fatti loro...

cafonal