ZUPPA DI NOZZE - E MICHELE PLACIDO SI SPOSÒ COME IN UN FILM DI CHECCO ZALONE: GIACCA BIANCA E PANTALONE SCURO PER PLACIDO, IN UNA RIUSCITA IMITAZIONE DI BURT LANCASTER NEL “GATTOPARDO”. UN SEMPLICE CORPETTO LAVORATO CON PIETRE E RICAMI; UN FIOCCO SUL RETRO E UN BOUQUET DI ORCHIDEE PER FEDERICA VINCENTI (29 ANNI, SETTE IN MENO DI VIOLANTE) - ROYAL WEDDING ALLE CIME DI RAPA CON CASINI, ALBANO E LE MITICHE SORELLE LECCISO…

Condividi questo articolo


VIDEO DELLE NOZZE - http://www.corriere.it/spettacoli/12_agosto_19/placido-come-film-checco-zalone-si-sposa-aldo-grasso_2aba484a-e9ca-11e1-aca7-3ef3e0bba9b5.shtml

Aldo Grasso per il Corriere della Sera

MATRIMONIO DI MICHELE PLACIDOMATRIMONIO DI MICHELE PLACIDO

Royal Wedding alle cime di rapa. Un matrimonio così a Cisternino, in Puglia, non s'era mai visto. Non fiori d'arancio, ma solo orchidee; non parenti e amici, ma solo ospiti vip; non ubriachezze locali, ma solo champagne.

Per il suo terzo matrimonio, Michele Placido (66 anni) ha fatto le cose in grande, requisendo un paese: blindato il centro storico della cittadina della Valle D'Itria dopo che il sindaco Donato Baccaro, ovviamente tra gli invitati, aveva firmato un'ordinanza di chiusura al traffico per i poveri cristi privi di regolare pass rilasciato dalla polizia municipale.

MATRIMONIO DI MICHELE PLACIDOMATRIMONIO DI MICHELE PLACIDO

Tra una folla variegata e festevole, assiepata con femminesca costanza sui balconi in attesa dell'arrivo degli sposi, potevano esibire il pass il leader dell'Udc, Pier Ferdinando Casini, con la moglie Azzurra, Mara Venier, Bianca Guaccero, Riccardo Scamarcio, Christian De Sica e la figlia dello sposo Violante Placido, Albano Carrisi e le mitiche sorelle Lecciso, Loredana e Raffaella. Sembrava, nel suo dignitoso esibizionismo, il matrimonio di «Che bella giornata» di Checco Zalone.

MATRIMONIO DI MICHELE PLACIDOMATRIMONIO DI MICHELE PLACIDO

Giacca color ghiaccio e pantalone scuro per Placido, in una riuscita imitazione di Burt Lancaster nel «Gattopardo». Abito bianco, dritto, per Federica Vincenti (29 anni, sette in meno di Violante), originaria di Parabita (Lecce). Un corpetto lavorato con pietre e ricami e il velo a coprirle volto e busto; un fiocco sul retro e un bouquet di orchidee.

Al termine della cerimonia Albano ha potuto intonare l'Ave Maria di Gounod, così come era previsto inizialmente. Nulla hanno potuto i veti imposti dal parroco che intendeva far rispettare disposizioni vigenti (niente Festival di Sanremo in chiesa).

MATRIMONIO DI MICHELE PLACIDOMATRIMONIO DI MICHELE PLACIDO

Fa piacere che un attore sobrio come l'ex poliziotto Michele Placido si sia commosso per l'affetto dimostratogli dalla gente e poi tutti insieme (i vip non la gente) a strafarsi di cicatelli di grano arso in un relais di lusso con tanto di spettacolo pirotecnico finale. Fa ancora più piacere che il più impegnato dei nostri registi abbia rivalutato il cinema di Checco Zalone: «È inconcepito che non vediate la Puglia!».

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - BUM! QUANDO LA PITONESSA STRIZZAVA I CERVELLI! - SU UN ANTICO NUMERO DEL RINOMATO MENSILE DI ARREDAMENTO "AD", SPICCA UN SERVIZIO NEL QUALE SI LEGGE: "DANIELA E PAOLO SANTANCHÈ […] LEI È UNA PSICHIATRA CHE LAVORA NELLA COMUNICAZIONE, LUI È UN CHIRURGO DELLE DIVE" - PARE CHE PER UN CERTO PERIODO, VANTANDO UN’INESISTENTE LAUREA IN PSICOLOGIA, DANIELONA ABBIA RICEVUTO, NELLO STESSO STUDIO MILANESE DELL’ALLORA ANCORA MARITO PAOLO SANTANCHE’, PAZIENTI CHE NON ACCETTAVANO IL PROPRIO ASPETTO - SAREBBE ANCHE L’UNICO PERIODO IN CUI LA PITONESSA AVREBBE USATO IL PROPRIO COGNOME CON TANTO DI TARGA SULLA PORTA, ''DOTTORESSA GARNERO, PSICOLOGA''...

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…