ZUPPA DI NOZZE - E MICHELE PLACIDO SI SPOSÒ COME IN UN FILM DI CHECCO ZALONE: GIACCA BIANCA E PANTALONE SCURO PER PLACIDO, IN UNA RIUSCITA IMITAZIONE DI BURT LANCASTER NEL “GATTOPARDO”. UN SEMPLICE CORPETTO LAVORATO CON PIETRE E RICAMI; UN FIOCCO SUL RETRO E UN BOUQUET DI ORCHIDEE PER FEDERICA VINCENTI (29 ANNI, SETTE IN MENO DI VIOLANTE) - ROYAL WEDDING ALLE CIME DI RAPA CON CASINI, ALBANO E LE MITICHE SORELLE LECCISO…

Condividi questo articolo

VIDEO DELLE NOZZE - http://www.corriere.it/spettacoli/12_agosto_19/placido-come-film-checco-zalone-si-sposa-aldo-grasso_2aba484a-e9ca-11e1-aca7-3ef3e0bba9b5.shtml

Aldo Grasso per il Corriere della Sera

MATRIMONIO DI MICHELE PLACIDOMATRIMONIO DI MICHELE PLACIDO

Royal Wedding alle cime di rapa. Un matrimonio così a Cisternino, in Puglia, non s'era mai visto. Non fiori d'arancio, ma solo orchidee; non parenti e amici, ma solo ospiti vip; non ubriachezze locali, ma solo champagne.

Per il suo terzo matrimonio, Michele Placido (66 anni) ha fatto le cose in grande, requisendo un paese: blindato il centro storico della cittadina della Valle D'Itria dopo che il sindaco Donato Baccaro, ovviamente tra gli invitati, aveva firmato un'ordinanza di chiusura al traffico per i poveri cristi privi di regolare pass rilasciato dalla polizia municipale.

MATRIMONIO DI MICHELE PLACIDOMATRIMONIO DI MICHELE PLACIDO

Tra una folla variegata e festevole, assiepata con femminesca costanza sui balconi in attesa dell'arrivo degli sposi, potevano esibire il pass il leader dell'Udc, Pier Ferdinando Casini, con la moglie Azzurra, Mara Venier, Bianca Guaccero, Riccardo Scamarcio, Christian De Sica e la figlia dello sposo Violante Placido, Albano Carrisi e le mitiche sorelle Lecciso, Loredana e Raffaella. Sembrava, nel suo dignitoso esibizionismo, il matrimonio di «Che bella giornata» di Checco Zalone.

MATRIMONIO DI MICHELE PLACIDOMATRIMONIO DI MICHELE PLACIDO

Giacca color ghiaccio e pantalone scuro per Placido, in una riuscita imitazione di Burt Lancaster nel «Gattopardo». Abito bianco, dritto, per Federica Vincenti (29 anni, sette in meno di Violante), originaria di Parabita (Lecce). Un corpetto lavorato con pietre e ricami e il velo a coprirle volto e busto; un fiocco sul retro e un bouquet di orchidee.

Al termine della cerimonia Albano ha potuto intonare l'Ave Maria di Gounod, così come era previsto inizialmente. Nulla hanno potuto i veti imposti dal parroco che intendeva far rispettare disposizioni vigenti (niente Festival di Sanremo in chiesa).

MATRIMONIO DI MICHELE PLACIDOMATRIMONIO DI MICHELE PLACIDO

Fa piacere che un attore sobrio come l'ex poliziotto Michele Placido si sia commosso per l'affetto dimostratogli dalla gente e poi tutti insieme (i vip non la gente) a strafarsi di cicatelli di grano arso in un relais di lusso con tanto di spettacolo pirotecnico finale. Fa ancora più piacere che il più impegnato dei nostri registi abbia rivalutato il cinema di Checco Zalone: «È inconcepito che non vediate la Puglia!».

 

 

Condividi questo articolo



media e tv

Alla fine i due leader si confronteranno a distanza? Intanto ieri sera c’è stato un altro faccia a faccia, tra il Renzi vero e quello falso by Crozza: ha vinto Pittibimbo a “Ballarò”, un punto di share sopra “DiMartedì”, regalando a Giannini il derby settimanale con Floris.

politica

business

PERCHE’ SONO GLI STATI UNITI AD AGIRE CONTRO LA FIFA? I CRIMINI FURONO CONCORDATI E PREPARATI IN AMERICA E TRAMITE BANCHE AMERICANE, IL TESTIMONE CHIAVE DEL GIRO DI TANGENTI E’ L’EX DELLA FIFA AMERICANA CHUCK BLAZER

Michael Garcia per 19 mesi ha investigato su Russia e Qatar, i suoi risultati stanno in un rapporto di 350 pagine. LA FIFA lo ha ridotto a un sommario di 42 paginette e si è dichiarata pulita da qualsiasi illecito. Il che ha fatto incazzare lui, il suo amico James Comey, a capo dell’FBI, e il Procuratore Generale Loretta Lynch...

cronache

NIENTE SESSO, SIAMO IL POPOLO DELLA MUSICA ELETTRONICA – AI RAVE E IN DISCOTECA NON SCATTA MAI LA SCINTILLA DEL SESSO, SEMBRANO GRUPPI CATTOLICI – I VIAGGI SUI FURGONI WESTFALIA, TRA FAGIOLI NELLA LATTA, KETAMINA E VARIO ARMAMENTARIO DI DROGHE NATURALI E SINTETICHE

A Camillo Langone non piace la Tekno: “Suoni per automi, per epilettici, per zombie, nella migliore delle ipotesi per cercatori di trance. Ritengo impossibile che una persona sobria possa sottoporsi volontariamente a un simile bombardamento acustico”. Il mondo dei "rave" in un libro di Vanni Santoni..

sport

cafonal