ZUPPA DI NOZZE - E MICHELE PLACIDO SI SPOSÒ COME IN UN FILM DI CHECCO ZALONE: GIACCA BIANCA E PANTALONE SCURO PER PLACIDO, IN UNA RIUSCITA IMITAZIONE DI BURT LANCASTER NEL “GATTOPARDO”. UN SEMPLICE CORPETTO LAVORATO CON PIETRE E RICAMI; UN FIOCCO SUL RETRO E UN BOUQUET DI ORCHIDEE PER FEDERICA VINCENTI (29 ANNI, SETTE IN MENO DI VIOLANTE) - ROYAL WEDDING ALLE CIME DI RAPA CON CASINI, ALBANO E LE MITICHE SORELLE LECCISO…

Condividi questo articolo

VIDEO DELLE NOZZE - http://www.corriere.it/spettacoli/12_agosto_19/placido-come-film-checco-zalone-si-sposa-aldo-grasso_2aba484a-e9ca-11e1-aca7-3ef3e0bba9b5.shtml

Aldo Grasso per il Corriere della Sera

MATRIMONIO DI MICHELE PLACIDOMATRIMONIO DI MICHELE PLACIDO

Royal Wedding alle cime di rapa. Un matrimonio così a Cisternino, in Puglia, non s'era mai visto. Non fiori d'arancio, ma solo orchidee; non parenti e amici, ma solo ospiti vip; non ubriachezze locali, ma solo champagne.

Per il suo terzo matrimonio, Michele Placido (66 anni) ha fatto le cose in grande, requisendo un paese: blindato il centro storico della cittadina della Valle D'Itria dopo che il sindaco Donato Baccaro, ovviamente tra gli invitati, aveva firmato un'ordinanza di chiusura al traffico per i poveri cristi privi di regolare pass rilasciato dalla polizia municipale.

MATRIMONIO DI MICHELE PLACIDOMATRIMONIO DI MICHELE PLACIDO

Tra una folla variegata e festevole, assiepata con femminesca costanza sui balconi in attesa dell'arrivo degli sposi, potevano esibire il pass il leader dell'Udc, Pier Ferdinando Casini, con la moglie Azzurra, Mara Venier, Bianca Guaccero, Riccardo Scamarcio, Christian De Sica e la figlia dello sposo Violante Placido, Albano Carrisi e le mitiche sorelle Lecciso, Loredana e Raffaella. Sembrava, nel suo dignitoso esibizionismo, il matrimonio di «Che bella giornata» di Checco Zalone.

MATRIMONIO DI MICHELE PLACIDOMATRIMONIO DI MICHELE PLACIDO

Giacca color ghiaccio e pantalone scuro per Placido, in una riuscita imitazione di Burt Lancaster nel «Gattopardo». Abito bianco, dritto, per Federica Vincenti (29 anni, sette in meno di Violante), originaria di Parabita (Lecce). Un corpetto lavorato con pietre e ricami e il velo a coprirle volto e busto; un fiocco sul retro e un bouquet di orchidee.

Al termine della cerimonia Albano ha potuto intonare l'Ave Maria di Gounod, così come era previsto inizialmente. Nulla hanno potuto i veti imposti dal parroco che intendeva far rispettare disposizioni vigenti (niente Festival di Sanremo in chiesa).

MATRIMONIO DI MICHELE PLACIDOMATRIMONIO DI MICHELE PLACIDO

Fa piacere che un attore sobrio come l'ex poliziotto Michele Placido si sia commosso per l'affetto dimostratogli dalla gente e poi tutti insieme (i vip non la gente) a strafarsi di cicatelli di grano arso in un relais di lusso con tanto di spettacolo pirotecnico finale. Fa ancora più piacere che il più impegnato dei nostri registi abbia rivalutato il cinema di Checco Zalone: «È inconcepito che non vediate la Puglia!».

 

 

Condividi questo articolo

media e tv

ZUPPA D’AVENA - STASERA IL PALCO DI SANREMO SI SPALANCA PER CRISTINA D’AVENA, SETTE MILIONI DI DISCHI VENDUTI E IDOLO DEI PISCHELLI ANNI OTTANTA: “QUANDO MEDIASET HA SMESSO DI CREDERE NELLA TV DEI BAMBINI, MI SONO COSTRUITA UN ALTRO PERSONAGGIO. HO RIEMPITO 6 VOLTE L’ALCATRAZ DI MILANO E SUONO CON I GEM BOY”

“Canterei Memole dolce Memole con Arisa, Pollon combina guai con Jovanotti. Vorrei Rocco Hunt, i Dear Jack e pure Tiziano Ferro, che una volta ha accennato Incantevole Creamy a Radio Deejay, mi divertirei da morire”…

politica

TRE UOMINI IN BARCA (O DI BANCA) IN CORSA PER PALAZZO MARINO - PARISI, EX SOCIALISTA, E’ MOLTO PIÙ “DE SINISTRA” DI PIPPONE SALA - IL COMMISSARIO EXPO VISTO IL PASSATO DA DG DEL COMUNE IN EPOCA LETIZIA MORATTI, ERA PERFETTO PER IL CENTRODESTRA - POI C’È PASSERA, A SVOLAZZARE TRA I DUE

Il kit professionale di Sala era fatto su misura per guidare una coalizione di centro-destra sostenuta dalla strana coppia Berlusconi & Salvini. Da timoniere navigato, Superpippo è saltato invece sulla barca pirata di Renzi provocando rancori e dissapori nel Pd…

business

PRONTO IL SALVAGENTE PER BABBO BOSCHI - PER IL TRIBUNALE DI AREZZO IL FALLIMENTO DI BANCA ETRURIA ERA INEVITABILE ED È MATURATO FRA DICEMBRE 2014 E SETTEMBRE 2015 - MA IL VECCHIO CDA, IN CUI C’ERA ANCHE BOSCHI PADRE, È STATO IN CARICA SOLO DUE MESI SU 10: COSÌ IL PAPÀ DEL MINISTRO PUÒ EVITARE L’ACCUSA DI BANCAROTTA

Quindi anche se il tribunale ha respinto le tesi difensive di Rosi, che puntava ad impugnare davanti alla Corte Costituzionale lo stesso decreto di risoluzione, nei fatti fotografa la fine della banca in un film progressivo che coinvolge solo parzialmente - e in modo minore - i vecchi amministratori…

cronache

CHE GIALLO A LA SPEZIA! MUORE L'AVVOCATO DI BUFFON, MARCO CORINI, E I SOSPETTI CADONO SULLA SORELLA DEL LEGALE - LA DONNA, ARRESTATA, E’ ACCUSATA DI AVER ACCELERATO LA MORTE DEL FRATELLO, COLPITO DA UN TUMORE - MA C’E’ ANCHE IL SOSPETTO CHE LO ABBIA INDOTTO A MODIFICARE IL TESTAMENTO A SUO FAVORE…

Marzia Corini, anestesista, sorella di Marco Valerio, grande amico e legale di Buffon. Anestesista, avrebbe provocato la morte del fratello sommistrandogli oppiacei in dosi massicce. Gesto d’amore? Una modifica al testamento appesantisce l’accusa

sport

CALCIO E PUGNI - L’ARBITRO RIZZOLI MINACCIA QUERELA A PAOLO LIGUORI CHE AVEVA SOSTENUTO CHE IL FISCHIETTO “SBAGLIA” SPESSO A FAVORE DELLA JUVENTUS - LIGUORI SFANCULA PARDO: “MI HA INVITATO IN TV PERCHE’ IO RIPETESSI IL MIO PENSIERO. L’HO FATTO E LUI HA PRESO LE DISTANZE. CHE DELUSIONE! ‘TIKI TAKA’ E’ UN MARCHETTIFICIO…”

Liguori: “Il conduttore di Tiki Taka, che conosceva dal pomeriggio le mie opinioni, che mi ha ospitato esattamente per farle ripetere, che mi ha fatto la domanda iniziale per essere certo che entrassi bene nel vivo, per «scaldare» la trasmissione, si è affrettato a scusarsi (con chi?) e a prendere le distanze sui social"....

cafonal