1. TODA JOIA! IL CARNEVALE IN BRASILE IMPAZZA E FA SBALLARE DUE MILIONI DI PERSONE 2. IN STRADA PARTECIPANO DUECENTO SCUOLE DI SAMBA, TUTTI CONCIATI NEI MODI PIU’ ASSURDI: CHI DA CUBO DI RUBIK, CHI SCEGLIE IL BODY PAINTING, CHI GIOCA AI MONDIALI DI CALCIO 3. IL CARNEVALE PIÙ FOLLE E FAMOSO ED EROTICO DEL MONDO DURA FINO A MARTEDÌ. SI TIENE IN VARIE CITTÀ, RIO DE JANEIRO, SALVADOR, SAO PAULO, FLORIANOPOLIS CHE OSPITA LA FESTA DELLA COMUNITÀ LGBT, SPENDENDO FINO A 3 MILIONI DI DOLLARI PER I VESTITI 4. MOLTI PROVENGONO DALLE FAVELAS PIÙ DERELITTE PER 700 MILIONI DI EURO DI INTROITI

Condividi questo articolo


da www.dailymail.co.uk

VIDEO http://www.youtube.com/watch?v=qT6-OyNvZzQ

 

E' partito il Carnevale più folle e famoso del mondo, che dura fino al 4 marzo, tra parate delle scuole di samba, feste in strada e vestiti variopinti. L'evento investe varie città, le più frequentate sono Rio De Janeiro, Salvador, Sao Paulo, Florianopolis, e attireranno una enorme quantità di turisti, generando introiti per circa 700 milioni di euro.

Spettacoli pirotecnici e parate a Rio De JaneiroSpettacoli pirotecnici e parate a Rio De Janeiro

Nello stato di Pernambuco sono previsti 850.000 visitatori, in quello di Bahia sono attesi 690.000 turisti. Salvador è scelta per la sua sfilata lunga quindici miglia mentre Florianópolis ospita il carnevale LGBT, con tanto di concorso di bellezza per eleggere la regina, che intrattiene 50.000 persone. A Rio de Janeiro si attendono oltre 900.000 partecipanti.

King Momo è considerato il re dei carnevali latinoamericani. In realtà i brasiliani festeggiano già da un po': a febbraio c'è stato il "Blocao", il carnevale dei cani.

Sfila anche il body paintingSfila anche il body painting

La tradizione del Carnevale va avanti dal 1723. Vi partecipano oltre 200 scuole di samba che spendono fino a 3 milioni di dollari per i vestiti, molti dei partecipanti provengono dalle favelas più povere. Per le strade dunque ci sono oltre due milioni di persone, che arriveranno a sette milioni per i Mondiali di Calcio di giugno. Tra le parate più particolari c'è quella fatta dai ballerini vestiti da Cubo di Rubik e quella in onore della World Cup.

Le parate si allungano per miglia e migliaLe parate si allungano per miglia e miglia

 

 

Il carnevale di TenerifeIl carnevale di Tenerife Il carnevale brasilianoIl carnevale brasiliano Due milioni di persone festeggiano in stradaDue milioni di persone festeggiano in strada Il Carro della Giungla Tropicale a RioIl Carro della Giungla Tropicale a Rio

 

Condividi questo articolo

FOTOGALLERY

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - BUM! QUANDO LA PITONESSA STRIZZAVA I CERVELLI! - SU UN ANTICO NUMERO DEL RINOMATO MENSILE DI ARREDAMENTO "AD", SPICCA UN SERVIZIO NEL QUALE SI LEGGE: "DANIELA E PAOLO SANTANCHÈ […] LEI È UNA PSICHIATRA CHE LAVORA NELLA COMUNICAZIONE, LUI È UN CHIRURGO DELLE DIVE" - PARE CHE PER UN CERTO PERIODO, VANTANDO UN’INESISTENTE LAUREA IN PSICOLOGIA, DANIELONA ABBIA RICEVUTO, NELLO STESSO STUDIO MILANESE DELL’ALLORA ANCORA MARITO PAOLO SANTANCHE, PAZIENTI CHE NON ACCETTAVANO IL PROPRIO ASPETTO - SAREBBE ANCHE L’UNICO PERIODO IN CUI LA PITONESSA AVREBBE USATO IL PROPRIO COGNOME CON TANTO DI TARGA SULLA PORTA, ''DOTTORESSA GARNERO, PSICOLOGA''...

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…