1. DELIRIO ALLA STAZIONE TERMINI: ALLA PRESENTAZIONE DEL LIBRO DI CLAUDIO CECCHETTO ARRIVANO AMADEUS E FIORELLO, CHE REGALA UN GRAN SPETTACOLO (VIDEO) 2. LA LIBRERIA VIENE PRESA D’ASSALTO DA FAN E PASSANTI, MENTRE I TRE RACCONTANO I LORO SUCCESSI CHE, COME IL CULO DI KIM CON INTERNET, HANNO “SPACCATO” GLI ANNI NOVANTA: “SE NON ERA PER CECCHETTO, NON SAREMMO MAI ARRIVATI DOVE SIAMO ORA” 3. “HO VOLUTO RACCONTARE GLI INIZI DELLA MIA CARRIERA E DEI MIEI FANTASTICI AMICI”. FESTIVALBAR, IL KARAOKE, LE FINTE CANZONI DI BATTIATO CON “LE ARINGHE NUBILI” 4. FIORELLO: “BATTIATO VENNE DA ME (IMITA LA VOCE DI BATTIATO): ‘LA GENTE MI CHIEDE SE HO FATTO UN NUOVO DISCO. INVECE SEI TU CHE HAI FATTO UNA CANZONE SULLE COZZE!'”

Condividi questo articolo


Foto di Andrea Arriga per Dagospia

 

 

1 - FIORELLO E AMADEUS ALLA PRESENTAZIONE DEL LIBRO DI CLAUDIO CECCHETTO A ROMA 

 

2 - FIORELLO E AMADEUS ALLA PRESENTAZIONE DEL LIBRO DI CLAUDIO CECCHETTO A ROMA 

 

3 - FIORELLO E AMADEUS ALLA PRESENTAZIONE DEL LIBRO DI CLAUDIO CECCHETTO A ROMA 

 

 

4 - FIORELLO SHOW IN LIBRERIA È TRIS DI AMICI

Lucilla Quaglia per “il Messaggero

presentazione del libro photo andrea arriga. presentazione del libro photo andrea arriga.

 

Una folla armata di iPad e telefonini assedia una libreria della stazione Termini dove è da poco entrato Rosario Fiorello. Occhiali fumé, t-shirt nera su impeccabile giacca color antracite, il vulcanico mattatore catalizza subito l'attenzione degli oltre trecento fan accorsi alla presentazione del libro di Claudio Cecchetto, «In diretta, il gioca jouer della mia vita», che ha voluto accanto a sé non solo il Fiorello nazionale ma anche il conduttore Amadeus.

 

mapi cecchetto con francesco sole photo andrea arriga mapi cecchetto con francesco sole photo andrea arriga

Due miti dell'intrattenimento lanciati nell'emisfero del successo proprio dall'autore, come gli è stato immediatamente riconosciuto dai diretti interessati. «Se non era per te - dicono Fiorello e Amadeus - non saremmo mai arrivati dove siamo ora». «Per me è altrettanto: senza la vostra verve non avrei mai mietuto così tanti allori», replica, emozionato, Cecchetto. Prima di iniziare la presentazione immancabile siparietto di Fiorello che offre simpaticamente, e simbolicamente, il caffè a tutti gli intervenuti.

 

fiorello superstar photo andrea arriga fiorello superstar photo andrea arriga

Applausi e poi alcuni supporter rimasti fuori dalla sala iniziano a riprendere l'happening con ogni mezzo tecnologico. «Con questo libro - spiega l'autore - ho voluto raccontare gli inizi della mia carriera e di quella dei miei due fantastici amici». Quindi, a sorpresa, come si fosse sulla celebre Hollywood Walk of Fame, ai tre divi viene chiesto di imprimere la forma della propria mano su di un calco che resterà a futura memoria tra gli stand del locale.

 

amadeus con claudio cecchetto photo andrea arriga amadeus con claudio cecchetto photo andrea arriga

Tra gli ospiti vip anche il conduttore Francesco Sole, Mapi Cecchetto in nero, lo scatenato Red Ronnie e Agonia, uno degli amici della celebre edicola di Fiorello. Alla fine il consueto firma copie non può che essere a tre mani, sebbene siano in molti a desiderare piuttosto la sigla dell'effervescente Rosario.

amadeus photo andrea arriga amadeus photo andrea arriga claudio e mapi cecchetto photo andrea arriga claudio e mapi cecchetto photo andrea arriga fans con tablet photo andrea arriga fans con tablet photo andrea arriga fans rimasti fuori la libreria photo andrea arriga fans rimasti fuori la libreria photo andrea arriga fiore photo andrea arriga fiore photo andrea arriga il fotoreporter andrea arriga con claudio cecchetto il fotoreporter andrea arriga con claudio cecchetto amadeus, claudio cecchetto, rosario fiorello photo andrea arriga amadeus, claudio cecchetto, rosario fiorello photo andrea arriga guido bagatta photo andrea arriga guido bagatta photo andrea arriga fans sold out photo andrea arriga fans sold out photo andrea arriga

 

Condividi questo articolo

FOTOGALLERY

ultimi Dagoreport

FLASH! - PUNTO DI SVOLTA IN MEDIO ORIENTE: NELLE PROSSIME ORE SARA' ANNUNCIATA LA TREGUA TRA GAZA E ISRAELE IN CAMBIO DEL RILASCIO DEI 35 OSTAGGI IN MANO AD HAMAS - 45 GIORNI PER NEGOZIARE UN ACCORDO DEFINITIVO - NETANYAHU, CHE VOLEVA INVADERE RAFAH, COSTRETTO A PIU' MITI CONSIGLI DALL'AZIONE DEL MINISTRO DELLA DIFESA, GENERALE GANTZ ("GLI OSTAGGI SONO PIU' IMPORTANTI DI RAFAH") E DALL'ALTOLA' DI BIDEN A BIBI ("SE ISRAELE INVADE RAFAH GLI AIUTI MILITARI AMERICANI VENGONO RIMESI IN DISCUSSIONE")....

L’EFFETTO VANNACCI È SVANITO? – IL SECONDO LIBRO DEL GENERALE, "IL CORAGGIO VINCE", È UN MEZZO FLOP RISPETTO ALL’ESORDIO: 14MILA COPIE IN UN MESE E MEZZO CONTRO LE 240MILA DI “IL MONDO AL CONTRARIO” – SALVINI, CHE HA CANDIDATO IL GENERALE ALLE EUROPEE, HA SOTTOVALUTATO LE CONSEGUENZE DELLA SOVRAESPOSIZIONE DI VANNACCI: DOPO UN ANNO DI INTERVISTE E OSPITATE TV, IL MILITARE HA PERSO SMALTO. E IL SUO LIBRO VENDE SOPRATTUTTO NEL NORD-EST, BACINO STORICO DELLA LEGA, E POCO O NIENTE AL SUD E AL CENTRO (DOVE VANNACCI È CAPOLISTA)

VANNACCI, MA LI MORTACCI! - È BUFERA NELLA LEGA PER LE CONTINUE MINCHIATE DEL GENERALE AL CONTRARIO, CHE LA DISPERAZIONE DI SALVINI HA CANDIDATO ALLE EUROPEE. OGGI L’INCURSORE PARACADUTATO È ARRIVATO A PROPORRE LE CLASSI SEPARATI PER I DISABILI (FREGANDOSENE CHE IL MINISTRO DELLA DISABILITÀ È LEGHISTA). UNA PROPOSTA TALMENTE ALLUCINANTE DA FAR SBIANCARE PURE CEI E FDI. MA IL PEGGIO DEVE ANCORA ARRIVARE: I LEGHISTI SONO INFATTI CONVINTI CHE UNA VOLTA ELETTO… - ANCHE QUEL SEMOLINO DI GIANCARLO GIORGETTI PRENDE POSIZIONE: "VANNACCI NON È DELLA LEGA. NON CONDIVIDO LE SUE AFFERMAZIONI"