1. CON LA FESTONA DELLA CANTANTE ELENA BONELLI, ULTIMA PALADINA DELLA CANZONE ROMANA NEL MONDO, GRAN RITORNO ALLE FESTE DE 'NOANTRI 2. ALLA CASINA DI MACCHIA MADAMA RADUNATE LE TRUPPE CAPITANATE DALLA NOVELLA REGINA DI ROMA, LA MARCHESA (PER MANCANZA DI PROVE) DANI DEL SECCO (A VOLTE) D’ARAGONA, SCORTATA DAGLI AMBASCIATORI DEL MOZAMBICO E DEL PAKISTAN (SIC!), IL GIUDICE ANTONIO MARINI, IL VICEPRESIDENTE DELLA CORTE COSTITUZIONALE LUIGI MAZZELLA, CESARA BUONAMICI E RENATINO BALESTRA, VALERIA MANGANI E FEDERICA GENTILE IN VERSIONE HOT, ROSANNA LAMBERTUCCI

Condividi questo articolo


Maria Serena Patriarca per "il Messaggero"

Cafonal alla Vaccinara al cospetto di Elena Bonelli

Musica classica ma anche hit revival anni '80 per ballare scatenati, tendaggi bianchi, cena gourmet, brindisi al segno dei pesci e intermezzi di recitazione in omaggio alla vita. Tutto in una notte, alla festa della cantante e attrice Elena Bonelli, paladina della canzone romana nel mondo, che prima di partire per Miami (dove il 21 aprile terrà un concerto nello storico Colony Theatre per celebrare il Natale di Roma) ha radunato ieri gli amici più cari per il suo compleanno: nell'elegante cornice della Casina di Macchia Madama, complice la luna piena.

Valeria ManganiValeria Mangani

In lungo abito a sirena intarsiato di pizzo e perline noir, la Bonelli dà il benvenuto ai suoi fedelissimi. Tra gli invitati, un centinaio in tutto, figurano gli ambasciatori Carla Elisa Mucavi (Mozambico) e Tehmina Janjua (Pakistan), i diplomatici Alberto Schepisi, Sergio Vento e Claudio Moreno, il giudice Antonio Marini, il vicepresidente della Corte Costituzionale Luigi Mazzella, Cesara Buonamici, i professoriCesare Imbriani e Luigi Paganetto, il presidente Icefs Fausto Capalbo, il chirurgo Pietro Bormioli con la moglie Elena, la tycoon turca Lale Kander.

Sul buffet troneggiano, fra le tante golosità, cestini di pasta fillo con salmone, lime, coriandolo e gamberi, fagottini di pasta ai tre colori con ricotta e verdurine, su fonduta di pecorino, bocconcini di pollo al curry con ananas arrostito.

Tra gli amici della Bonelli chiamati a brindare con lei e con il compagno, l'imprenditore Adriano Cerasi, nei saloni abbelliti da candidi tendaggi e chandelier di cristallo anche lo stilista Renato Balestra, Anna Maria Tarantini, il regista Giorgio Capitani con sua moglie, la casting Simona Tartaglia, le attrici Laura Lattuada e Fioretta Mari, il professor Francesco Fedi con la moglie Sandra Cioffi, Valeria Mangani, la speaker radiofonica Federica Gentile, Dani Del Secco d'Aragona, Isabel Russinova, Elena Aceto di Capriglia con il marito chirurgo plastico Camillo D'Antonio, Maria Monsè, Emilio Sturla Furnò, Rosanna Lambertucci, Saveria Dandini.

Tramezzini al salmone e mozzarella di bufala con melanzaneTramezzini al salmone e mozzarella di bufala con melanzane

Fra le signore è quasi gara a chi sfoggia la mise più scintillante. Il dinner è accompagnato dalle note classiche live di un giovane pianista, e prima dell'apparizione della torta multistrato glassata bianca, con nastri di zucchero color cipria, la festeggiata chiama a sé tutti i presenti nati, come lei, sotto il segno dei Pesci.

Taglio della tortaTaglio della torta

È sempre la Bonelli a recitare in versi, fra gli applausi degli ospiti, un Inno al Teatro da lei stessa composto, in omaggio alla vita e alle grandi soddisfazioni che l'arte scenica le ha dato. Ma è dopo il taglio della torta e i fiumi di champagne che, sulle note di Reo Confesso, ci si scatena nelle danze. Si balla fino alle ore piccole, mentre sul buffet ecco un vero e proprio trionfo di dessert tra cui semifreddi al whisky e croccantino, savarin di fragole, babà al rhum, crèpes flambées e fontane di cioccolato con frutta.

Daniela PacelliDaniela Pacelli La Bonelli col bouquetLa Bonelli col bouquet Elena Bonelli e Rosanna LambertucciElena Bonelli e Rosanna Lambertucci Elena BonelliElena Bonelli Elena Bonelli spegne la candelinaElena Bonelli spegne la candelina Taglio della tortaTaglio della torta Elena Bonelli con Adriano Clemente e Valerio CerasiElena Bonelli con Adriano Clemente e Valerio Cerasi

 

Invitati al buffetInvitati al buffet Elena Aceto di Capriglia e Camillo D AntonioElena Aceto di Capriglia e Camillo D Antonio

 

Elena e Claudio CerasiElena e Claudio Cerasi Elena Bonelli recitaElena Bonelli recita Elena Bonelli e Stefano BalsamoElena Bonelli e Stefano Balsamo Dani Del Secco D AragonaDani Del Secco D Aragona Federica GentileFederica Gentile Francesca Pezzarossa Kronke e Cioffi SandraFrancesca Pezzarossa Kronke e Cioffi Sandra Si danza e si ballaSi danza e si balla Taglio della tortaTaglio della torta

 

Condividi questo articolo

FOTOGALLERY

ultimi Dagoreport

FLASH! - PUNTO DI SVOLTA IN MEDIO ORIENTE: NELLE PROSSIME ORE SARA' ANNUNCIATA LA TREGUA TRA GAZA E ISRAELE IN CAMBIO DEL RILASCIO DEI 35 OSTAGGI IN MANO AD HAMAS - 45 GIORNI PER NEGOZIARE UN ACCORDO DEFINITIVO - NETANYAHU, CHE VOLEVA INVADERE RAFAH, COSTRETTO A PIU' MITI CONSIGLI DALL'AZIONE DEL MINISTRO DELLA DIFESA, GENERALE GANTZ ("GLI OSTAGGI SONO PIU' IMPORTANTI DI RAFAH") E DALL'ALTOLA' DI BIDEN A BIBI ("SE ISRAELE INVADE RAFAH GLI AIUTI MILITARI AMERICANI VENGONO RIMESI IN DISCUSSIONE")....

L’EFFETTO VANNACCI È SVANITO? – IL SECONDO LIBRO DEL GENERALE, "IL CORAGGIO VINCE", È UN MEZZO FLOP RISPETTO ALL’ESORDIO: 14MILA COPIE IN UN MESE E MEZZO CONTRO LE 240MILA DI “IL MONDO AL CONTRARIO” – SALVINI, CHE HA CANDIDATO IL GENERALE ALLE EUROPEE, HA SOTTOVALUTATO LE CONSEGUENZE DELLA SOVRAESPOSIZIONE DI VANNACCI: DOPO UN ANNO DI INTERVISTE E OSPITATE TV, IL MILITARE HA PERSO SMALTO. E IL SUO LIBRO VENDE SOPRATTUTTO NEL NORD-EST, BACINO STORICO DELLA LEGA, E POCO O NIENTE AL SUD E AL CENTRO (DOVE VANNACCI È CAPOLISTA)

VANNACCI, MA LI MORTACCI! - È BUFERA NELLA LEGA PER LE CONTINUE MINCHIATE DEL GENERALE AL CONTRARIO, CHE LA DISPERAZIONE DI SALVINI HA CANDIDATO ALLE EUROPEE. OGGI L’INCURSORE PARACADUTATO È ARRIVATO A PROPORRE LE CLASSI SEPARATI PER I DISABILI (FREGANDOSENE CHE IL MINISTRO DELLA DISABILITÀ È LEGHISTA). UNA PROPOSTA TALMENTE ALLUCINANTE DA FAR SBIANCARE PURE CEI E FDI. MA IL PEGGIO DEVE ANCORA ARRIVARE: I LEGHISTI SONO INFATTI CONVINTI CHE UNA VOLTA ELETTO… - ANCHE QUEL SEMOLINO DI GIANCARLO GIORGETTI PRENDE POSIZIONE: "VANNACCI NON È DELLA LEGA. NON CONDIVIDO LE SUE AFFERMAZIONI"