1. È UN PARTERRE STELLARE QUELLO CHE ACCOMPAGNA L’ATTESISSIMO DEBUTTO ROMANO SUL PALCO DI SABRINA FERILLI NELLA COMMEDIA “SIGNORI… LE PATÈ DE LA MAISON!” 2. ECCO GIGI PROIETTI, ARRIVA CHRISTIAN DE SICA, FA UN’ENTRATA EFFERVESCENTE MARA VENIER, PIPPO BAUDO SALUTA IN PLATEA FLAVIO CATTANEO, COMPAGNO DELLA FERILLI. NELLE PRIME FILE GIANCARLO MAGALLI E GIGI MARZULLO, MARIA SOLE TOGNAZZI CON IVAN COTRONEO, BEPPE CONVERTINI, MICHELE MIRABELLA, FRANCO NERO, ANTONIO ZEQUILA E ANTONMARINA LETTA, LAURA LATTUADA. TONY RENIS ENTRA CON LA MOGLIE ELETTRA 3. AFFIANCATA DA MAURIZIO MICHELI E PINO QUARTULLO, LA FERILLONA E’ TRAVOLGENTE

Condividi questo articolo


Video di Veronica Del Soldà per Dagospia

La Ferillona raduna tutta la Roma cinema-teatral-televisiva

 

Foto di Andrea Arriga per Dagospia

Federica Rinaudo per "Il Messaggero"

 

È un parterre stellare quello che accompagna l'attesissimo debutto romano sul palco di Sabrina Ferilli nella commedia "Signori... le patè de la maison!", versione italiana dell'opera francese "Le Prenom", con Maurizio Micheli (che cura anche la regia dello spettacolo) e Pino Quartullo. Una passerella davvero spettacolare ed eterogenea, la folla di supervip che invade gioiosamente la sala di via Merulana. Ecco Gigi Proietti con la moglie Sagitta Alter, arrivano Christian De Sica, in grandissima forma, con la consorte Silvia Verdone.

TONY RENIS CON LA MOGLIE ELETTRA MORINI E GIGI PROIETTI FOTO ANDREA ARRIGATONY RENIS CON LA MOGLIE ELETTRA MORINI E GIGI PROIETTI FOTO ANDREA ARRIGA

È un'entrata effervescente quella di Mara Venier, simpatica e sempre cordialissima, insieme con il marito Nicola Carraro. Nella lista delle celebrity attese c'era anche Paolo Sorrentino. Il regista del film Oscar "La Grande Bellezza" di cui Ferilli è protagonista femminile non è venuto, c'era invece sua moglie, la giornalista Daniela D'Antonio.

Sprizza buonumore e allegria anche Pippo Baudo, che in platea saluta Flavio Cattaneo, compagno della Ferilli, nelle prime file Giancarlo Magalli e Gigi Marzullo, Patrizia Pellegrino in aderentissimo abito blu tutto pizzi e trasparenze, Benedicta Boccoli, Maria Sole Tognazzi con Ivan Cotroneo, Beppe Convertini, Rodolfo Laganà in compagnia del figlio Filippo, Michele Mirabella, Angelo Longoni con la bellissima moglie Eleonora Ivone, Franco Nero, Lino Patruno, Sara Ricci, Elisabetta Rocchetti, Benedetto Dionisi. Arrivano Antonio Zequila e Antonella Salvucci, Fabrizio Apolloni, Marina Letta, Laura Lattuada. Tony Renis entra con la moglie Elettra, emozionato e felice di rivedere Micheli: «Abbiamo lavorato insieme ai tempi dell'operetta "Al cavallino bianco" e non vedo l'ora di andare a salutarlo nei camerini per fare un tuffo nel passato, di quelli che fanno tanto bene al cuore».

SOLD OUT FOTO ANDREA ARRIGASOLD OUT FOTO ANDREA ARRIGA TUTTO IL CAST FOTO ANDREA ARRIGATUTTO IL CAST FOTO ANDREA ARRIGA SABRINA FERILLI II FOTO ANDREA ARRIGASABRINA FERILLI II FOTO ANDREA ARRIGA

Si apre il sipario e un crescendo di equivoci coinvolge i protagonisti (nel cast anche Liliana Vallasciani, Claudia Petrella, Massimiliano Giovannetti) alle prese con una cena di famiglia a base di sorprese e goliardate innocenti ma che lasciano il segno. Il nuovo adattamento teatrale della pièce, curato da Carlo Buccirosso e dalla stessa Ferilli, scatena una pioggia di applausi e a fine serata il successo si festeggia a tavola. A cena si fa il bis, nel senso che la compagnia si divide.

La Ferilli con alcuni amici si dirige in un ristorante di piazza Nicosia, mentre Quartullo decide di fare una sorpresa alla moglie Margherita e di portarla nel ristorante del cugino Giampiero Sabia, in via Paolina. Per tutti, il gran finale di serata è ghiotto.

 

 

Condividi questo articolo

FOTOGALLERY

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…