1. PERCHÉ MASSIMO GRAMELLINI HA UNA FACCIA COSÌ INGRUGNATA? FORSE GLI HANNO DETTO CHE HA VINTO IL “PREMIO SIMPATIA”! CON ANNESSA PREGIATA PERGAMENA IN BIANCO E NERO 2. SEMBRA UNA DI QUELLE INVENZIONI DA SCUOLA ELEMENTARE, TIPO LA “COPPA DEL NONNO” O L’ “OSCARDABAGNO”. INVECE NO, IL PREMIO SIMPATIA ESISTE DAVVERO, DA BEN 44 ANNI, E SI CONSEGNA CON GRANDE ALLEGRIA IN CAMPIDOGLIO, A MALCAPITATI PERSONAGGI FAMOSI 3. GIUSTO IL SEMPREVERDE MISCHIONE ROMANO PUÒ UNIRE MEGALÒ MALAGÒ, ALEX BRITTI, L’AMBASCIATORE FRANCESE LE ROY E LA PICCOLA ORCHESTRA DI TORPIGNATTARA 4. TRA DECINE DI PREMIATI, ECCO SYDNEY SIBILIA ED EDOARDO LEO (“SMETTO QUANDO VOGLIO”), IL MITICO FULVIO ABBATE, ENNIO FANTASTICHINI, ANTONIO GIULIANI E ANNA FOGLIETTA 5. SU TUTTI SVETTA LA GIURIA, CAPEGGIATA DAI RE DI ROMA MARISELA FEDERICI E PIPPO BAUDO

Condividi questo articolo


massimo gramellini (2) massimo gramellini (2)

Video di Veronica Del Soldà per Dagospia

Ebbene si, esiste il premio Simpatia

Foto di Luciano Di Bacco per Dagospia

Roberta Petronio per “Il Messaggero”

marisela federici con fulvio abbate marisela federici con fulvio abbate

La simpatia è un dono che va coltivato, e soprattutto premiato. In Campidoglio, nella sala della Protomoteca, si sente una forte energia positiva. Applausi, sorrisi, parterre pieno di volti noti e persone comuni per la consegna dei riconoscimenti targati 2014 a un’estroversa truppa di personaggi della cultura, della diplomazia, dello spettacolo, della solidarietà. Alex Britti, ad esempio: talento, duetti eccellenti e un’anima da bluesman amatissima dai giovani.

fotoricordo con antonio giuliani (2) fotoricordo con antonio giuliani (2)

Una miscela che crea simpatia. Anche per Edoardo Leo. L’attore romano sta vivendo un anno pieno di soddisfazioni, basti citare il film di culto “Smetto quando voglio” che è valso il Premio Simpatia, ideato dal celebre studioso della romanità Domenico Pertica, anche al regista Sydney Sibilia. C’erano entrambi ieri alla consegna della rosa scultura di Assen Pelkov che sancisce l’ingresso nel club dei simpatici: trentaquattro premiati all’edizione numero 44.

dsc 1097 dsc 1097

La giuria vanta personalità che hanno fatto della sintonia con gli altri una nota distintiva, come Pippo Baudo e Marisela Federici. Anche i presentatori Paola Saluzzi e Pino Strabioli non sono da meno: chiamano alla ribalta da Giovanni Malagò all’ambasciatore di Francia Alain Le Roy, e poi le forze dell’ordine, la Piccola Orchestra di Torpignattara, Carlo Giuffrè, Ennio Fantastichini, Roberta Lanfranchi, Anna Foglietta e Antonio Giuliani.

ennio fantastichini ennio fantastichini alex britti alex britti marisela federici alessandro nicosia bruno piattelli marisela federici alessandro nicosia bruno piattelli panorama dal vittoriano panorama dal vittoriano alain le roy e marisela federici alain le roy e marisela federici

 

 

Condividi questo articolo

FOTOGALLERY

ultimi Dagoreport

FLASH! - PUNTO DI SVOLTA IN MEDIO ORIENTE: NELLE PROSSIME ORE SARA' ANNUNCIATA LA TREGUA TRA GAZA E ISRAELE IN CAMBIO DEL RILASCIO DEI 35 OSTAGGI IN MANO AD HAMAS - 45 GIORNI PER NEGOZIARE UN ACCORDO DEFINITIVO - NETANYAHU, CHE VOLEVA INVADERE RAFAH, COSTRETTO A PIU' MITI CONSIGLI DALL'AZIONE DEL MINISTRO DELLA DIFESA, GENERALE GANTZ ("GLI OSTAGGI SONO PIU' IMPORTANTI DI RAFAH") E DALL'ALTOLA' DI BIDEN A BIBI ("SE ISRAELE INVADE RAFAH GLI AIUTI MILITARI AMERICANI VENGONO RIMESI IN DISCUSSIONE")....

L’EFFETTO VANNACCI È SVANITO? – IL SECONDO LIBRO DEL GENERALE, "IL CORAGGIO VINCE", È UN MEZZO FLOP RISPETTO ALL’ESORDIO: 14MILA COPIE IN UN MESE E MEZZO CONTRO LE 240MILA DI “IL MONDO AL CONTRARIO” – SALVINI, CHE HA CANDIDATO IL GENERALE ALLE EUROPEE, HA SOTTOVALUTATO LE CONSEGUENZE DELLA SOVRAESPOSIZIONE DI VANNACCI: DOPO UN ANNO DI INTERVISTE E OSPITATE TV, IL MILITARE HA PERSO SMALTO. E IL SUO LIBRO VENDE SOPRATTUTTO NEL NORD-EST, BACINO STORICO DELLA LEGA, E POCO O NIENTE AL SUD E AL CENTRO (DOVE VANNACCI È CAPOLISTA)

VANNACCI, MA LI MORTACCI! - È BUFERA NELLA LEGA PER LE CONTINUE MINCHIATE DEL GENERALE AL CONTRARIO, CHE LA DISPERAZIONE DI SALVINI HA CANDIDATO ALLE EUROPEE. OGGI L’INCURSORE PARACADUTATO È ARRIVATO A PROPORRE LE CLASSI SEPARATI PER I DISABILI (FREGANDOSENE CHE IL MINISTRO DELLA DISABILITÀ È LEGHISTA). UNA PROPOSTA TALMENTE ALLUCINANTE DA FAR SBIANCARE PURE CEI E FDI. MA IL PEGGIO DEVE ANCORA ARRIVARE: I LEGHISTI SONO INFATTI CONVINTI CHE UNA VOLTA ELETTO… - ANCHE QUEL SEMOLINO DI GIANCARLO GIORGETTI PRENDE POSIZIONE: "VANNACCI NON È DELLA LEGA. NON CONDIVIDO LE SUE AFFERMAZIONI"