1. “SE PER CASO CADESSE LETTA, IO MI SPOSTO UN PO’ PIÙ IN LÀ!” CROLLA IL GOVERNO, MA GLI EROI DELLA ROMANELLA MONDANA LA STAFFETTA LA FANNO SOLO DAVANTI AL BUFFET 2. LA BALCONATISSIMA SARA IANNONE HA RADUNATO NOBILI, SFACCENDATI E PLAYBOY IN PENSIONE NEL PALAZZO DEL MARCHESE DEL GRILLO, TUTTO IN ONORE DELLO ZODIACO 3. C’ERA PURE LA SFILATA! OGNI “MODELLA” RAPPRESENTAVA UNO DEI 12 SEGNI, E CAMMINAVA REGGENDO UNA PIETANZA, AVVOLTA IN UN ABITO DELLA STILISTA “ZINNA” BENSALEM 4. TRA FLASH E TRASH, NADIA BENGALA E MARIA GIOVANNA ELMI, LA MARCHESA (DE CHE?) DANI DEL SECCO, I SOLITI IGNOTI FERRAJOLI E GIOVANELLI, DEMETRA HAMPTON E MARIA MONSÈ

Condividi questo articolo


Video di Veronica Del Soldà per Dagospia

Zoo-diaco alla Corte di Sara Iannone

Foto di Luciano Di Bacco per Dagospia

Zina la stilista e MaurizioZina la stilista e Maurizio

Gabriella Sassone per Dagospia

Stesse facce della Romanella magnona e godona ma nuova location per il "PazZodiaco 2014" di Sara Iannone, dedicato come sempre agli amici nati sotto il segno dell'Acquario. Nobili e nobilastri, prezzemoline doc, sfaccendati e playboy in pensione si sono ritrovati per riempirsi la panza all'Osteria Corte del Grillo, ristorante che si trova proprio nel palazzo del marchese del Grillo, tra i Fori Imperiali e il Colosseo. Immancabile il ricordo al grande Alberto Sordi che al cinema interpretò magistralmente il marchese più amato dai romani con le sue indimenticabili battute tipo "Io sono io, e voi non siete un cazzo", oppure "Quando se scherza, bisogna esse seri".

Insomma, questo era lo stile della serata, di puro cazzeggio mondano. La Iannone, presidente dell'Associazione Culturale "L'Alba del Terzo Millennio", in chiffon bluette dello stilista di fiducia Luigi Bruno, ha voluto che tutto, dalla musica ai colori, ricordasse le atmosfere acquariane. Il pantagruelico buffet realizzato dagli chef Emanuele Del Signore e Andrea Cofini era invece ispirato ai dodici segni dello Zodiaco secondo le indicazioni dell'astrologa Patrizia Tamiozzo.

Tutti a ballareTutti a ballare

Perché ormai, con sti chiari di luna, nessuno fa più un passo senza aver consultato le stelle o i tarocchi... hai visto mai! Stavolta, i dodici piatti ricercati e ricchi di sapori e profumi mediterranei sono saliti in passerella in mano a solerti camerieri al fianco di altrettante modelle d'eccezione in una coloratissima sfilata sulle note del DJ Sandro Tommasi. Ogni pseudo modella, infatti, ha rappresentato uno dei segni zodiacali sfilando con la pietanza corrispondente e avvolta in un abito di Zina Bensalem.

Ognuno si diverte come può! Ecco allora che Silvana Augero, Ariete vestita dai colori passionali, è entrata in scena accompagnata da un'irresistibile insalata alla catalana con gamberi; il Toro, interpretato dal fascino glicine di Carla Ficoroni ha sfilato con polpette di pesce al vino bianco con sovarino di spinaci; il profumo delle orecchiette con zucchine, fiori di zucca e vongole ha annunciato il verde brillante della Gemellina Jolanda Gurreri. Il bianco Cancro, nei panni della romantica Elisa Mancini, era accoppiata con una raffinatissima spigola al sale; il dorato Leone Nadia Bengala ad una fiamminga di gnocchi radicchio e polpo; il roastbeef alla senape è stato il compagno prezioso di Valeria Saccomanno, Vergine intrigante nel suo abito rosa confetto.

Tutti a ballareTutti a ballare

E ancora, salmone bellavista per Maria Teresa Stabile, dolcissima Bilancia; intenso riso al nero di seppia per il "cavaliere" di Demetra Hampton che ha ricordato il fascino misterioso dello Scorpione; cavatelli alla Norma, profumati e stuzzicanti, per Lucia Loreto, fuggevole Sagittario irresistibilmente rosso; il Capricorno, "indossato" da Diana Torrice con l'eleganza del marrone, è stato accompagnato da un golosissimo fritto misto seguito dai profumi del mare di un'insalata di polpo per l'Acquario Elena Presti.

Dulcis in fundo, bruschetta di aliciotti e abito turchese per descrivere i Pesci con la romantica Alessandra Cammarata. Per la serie, dimmi come mangi e come vesti ti dirò di che segno sei. Hanno colpito tutti le dodici creazioni della giovane stilista tunisina Zina Bensalem, che ha rielaborato i kaftani con stoffe pregiate impreziosite di ricami e pietre, per esaltare grazia e femminilità. A tutte le amiche che si son prestate a sfilare, la Iannone ha regalato un pareo africano, ma un cadeau c'è stato per tutte. E mentre gli ospiti si davano un gran da fare ad assalire il sostanzioso buffet, dall'Abruzzo sono arrivate le raffinate delicatezze delle sorelle Nurzia, innaffiate dai vini di Casale del Giglio e bollicine Bernasconi.

Tutti a ballareTutti a ballare

A fare gli onori di casa con la dinamica Iannone, i patron dell'Osteria della Corte del Grillo, Maurizio, Andrea e l'attore Brando Giorgi con le rispettive consorti Cristina, Elisa e Daniela. Gli ospiti si sono dovuti adeguare al diktat acquariano imposto: uomini con cravatta sui toni del blu e dell'azzurro come il mare, donne con abiti ispirati al proprio segno zodiacale, comprensivi di accessori o acconciature. Dopo il taglio della torta di rito, tra flash e trash, vai con le previsioni dell'astrologa Patrizia Tamiozzo. Poi tutti a ballare sui mix di Sandro Tommasi.

Tutti a ballareTutti a ballare

Tra gli acquariani doc: un'annoiata Elena Russo che allo scoccare della mezzanotte è stata festeggiata per il suo compleanno, Eleonora Vallone, Adriana Russo e Janet de Nardis, la principessa Daniela Pacelli, l'immancabile Maria Monsè, Camilla Nata, il marchese Giuseppe Ferrajoli.

Cartellino timbrato anche per Elena Aceto di Capriglia, Monsignor Luigi Casolini, Dani del Secco d'Aragona, Francesco Cremasco di Moncalvo, Peppino Accroglianò, il maestro Jacopo Sipari di Pescasseroli reduce dal festival cinematografico "Tulipani di Seta Nera", l'immobiliarista Andrea Meschini, Antonio Paris, Bianca Maria Lucibelli, i prefetti Gianni Ietto e Fulvio Rocco, Orazio de Lellis, Rosanna Vaudetti e Maria Giovanna Elmi, il barone Fabrizio Mechi, Adele Lax Mazzotta (presidente del Chaine des Rotisseurs-Roma Aurora), Giuseppe Pietrafesa, Antonella Sotira, Marilena Romagnoli, Silvana Campisi, il principino mondano Guglielmo Marconi Giovanelli. Ovvero, sempre i soliti ignoti.

Tutti a ballareTutti a ballare

 

 

Condividi questo articolo

FOTOGALLERY

ultimi Dagoreport

FLASH! - PUNTO DI SVOLTA IN MEDIO ORIENTE: NELLE PROSSIME ORE SARA' ANNUNCIATA LA TREGUA TRA GAZA E ISRAELE IN CAMBIO DEL RILASCIO DEI 35 OSTAGGI IN MANO AD HAMAS - 45 GIORNI PER NEGOZIARE UN ACCORDO DEFINITIVO - NETANYAHU, CHE VOLEVA INVADERE RAFAH, COSTRETTO A PIU' MITI CONSIGLI DALL'AZIONE DEL MINISTRO DELLA DIFESA, GENERALE GANTZ ("GLI OSTAGGI SONO PIU' IMPORTANTI DI RAFAH") E DALL'ALTOLA' DI BIDEN A BIBI ("SE ISRAELE INVADE RAFAH GLI AIUTI MILITARI AMERICANI VENGONO RIMESI IN DISCUSSIONE")....

L’EFFETTO VANNACCI È SVANITO? – IL SECONDO LIBRO DEL GENERALE, "IL CORAGGIO VINCE", È UN MEZZO FLOP RISPETTO ALL’ESORDIO: 14MILA COPIE IN UN MESE E MEZZO CONTRO LE 240MILA DI “IL MONDO AL CONTRARIO” – SALVINI, CHE HA CANDIDATO IL GENERALE ALLE EUROPEE, HA SOTTOVALUTATO LE CONSEGUENZE DELLA SOVRAESPOSIZIONE DI VANNACCI: DOPO UN ANNO DI INTERVISTE E OSPITATE TV, IL MILITARE HA PERSO SMALTO. E IL SUO LIBRO VENDE SOPRATTUTTO NEL NORD-EST, BACINO STORICO DELLA LEGA, E POCO O NIENTE AL SUD E AL CENTRO (DOVE VANNACCI È CAPOLISTA)

VANNACCI, MA LI MORTACCI! - È BUFERA NELLA LEGA PER LE CONTINUE MINCHIATE DEL GENERALE AL CONTRARIO, CHE LA DISPERAZIONE DI SALVINI HA CANDIDATO ALLE EUROPEE. OGGI L’INCURSORE PARACADUTATO È ARRIVATO A PROPORRE LE CLASSI SEPARATI PER I DISABILI (FREGANDOSENE CHE IL MINISTRO DELLA DISABILITÀ È LEGHISTA). UNA PROPOSTA TALMENTE ALLUCINANTE DA FAR SBIANCARE PURE CEI E FDI. MA IL PEGGIO DEVE ANCORA ARRIVARE: I LEGHISTI SONO INFATTI CONVINTI CHE UNA VOLTA ELETTO… - ANCHE QUEL SEMOLINO DI GIANCARLO GIORGETTI PRENDE POSIZIONE: "VANNACCI NON È DELLA LEGA. NON CONDIVIDO LE SUE AFFERMAZIONI"