VIDEO-CAFONAL DEL RAVE SALUTISTA - LA TELECAMERA DI DAGOSPIA STAMATTINA ALL'ALBA SI È INFILATA AL "MORNING GLORYVILLE", LA FESTA A BASE DI SUCCHI DI FRUTTA, MUSICA ELETTRONICA, YOGA E MASSAGGI PER INIZIARE LA GIORNATA SUDATI E FELICI

Più di 500 persone si sono presentate all'Angelo Mai tra le 6:30 e le 10:30 per la "Rave-olution": tutti i crismi di un rave (dj di elettronica, vestiti folli, balli scatenati), ma invece delle pasticche, c'erano caffè e succhi biologici, massaggiatori e maestri yoga - "Un numero oltre le aspettative, faremo una festa ogni mese"...

Condividi questo articolo


Video di Veronica Del Soldà per Dagospia

 

 

 

 

Morning Gloryville....il rave del mattino finalmente a Roma

 

Da https://www.facebook.com/morninggloryvilleroma

 

A iniziare la loro giornata ballando sono stati oggi più di 500 persone: è un grande successo l’inaugurazione italiana di Morning Gloryville, il primo “rave” mattutino a base di musica, ballo, massaggi, caffè e centrifughe naturali. Dalle mamme con i bambini – almeno 40 oggi sulla pista da ballo – agli appassionati di yoga, da chi frequenta le discoteche ai praticanti di tai-chi mattutino nei parchi: il Morning Gloryville romano ha attirato un pubblico molto vasto ed eterogeneo grazie all’eco mediatica e al tam tam sui social media.

morning gloryville a roma 4 morning gloryville a roma 4

 

Nato nel maggio del 2013 a Londra, oggi Morning Gloryville è diventato un movimento globale che coinvolge migliaia di persone in tutto il mondo. L’iniziativa è già sbarcata in diciassette città sparse per i continenti: Amsterdam, Bangalore, Barcellona, Berlino, Brighton, Dublino, Leeds, Liverpool, Melbourne, Montreal, New York, Parigi, San Francisco, Sydney, Tokyo, Londra e Zurigo. Assieme all’appuntamento romano – il primo nel nostro paese -  la Rave-olution sta sbarcando anche a Dubai, nuovo tassello di un mosaico in divenire che collega storie e culture nella riscoperta della danza come ingrediente fondamentale della società e della sua voglia di cambiamento.

morning gloryville a roma 3 morning gloryville a roma 3

 

Una platea colorata, con ‘fatine’ con le ali e ragazzi vestiti da tigre ma anche con persone che hanno fatto tappa alla Glory Morningville prima di cominciare il lavoro o di andare a scuola.  “Oggi nello spazio indipendente dell’Angelo Mai, si sono ritrovate oltre 500 persone con la loro voglia di ballare, di muovere il corpo e la mente. E’ un numero che va ben oltre la media dei primi appuntamenti della altre città del mondo, un numero che ci dice quale sia la voglia della città di aprirsi a nuove esperienze, e anche a una nuova visone della vita. E, oltre alle cifre, a contare è stata l’energia e l’entusiasmo di centinaia di persone di tutte le età e le provenienze”, racconta Max Passante, il dj  setter che è tra gli organizzatori della Morning Gloryville romana.

morning gloryville a roma 2 morning gloryville a roma 2

 

Così, oltre che sulla ampia pista da ballo sulle note del funky, dell’hip hop, del reggae, i partecipanti si sono ritrovati in sessioni di yoga, in sedute di terapie shiatzu o feldenkrais, e in sessioni di trucco comprese nell’ingresso e messe a disposizione da decine di insegnanti ed esperti. “I Morning Gloryville healers sono stati decine e hanno generosamente partecipato per rendere incredibile e indimenticabile questo primo appuntamento, assieme ai numerosi musicisti e dj che hanno animato il party dalle 6,30 fino alle 10,30 del mattino”, dice Passante.

morning gloryville a roma 1 morning gloryville a roma 1

 

Il prossimo appuntamento della Rave-oluzione romana è fissato il 24 giugno, sempre al mattino presto. Il focus è e rimarrà quello della consapevolezza: il ‘consciuos clubbing’ che sta rivoluzionando in senso positivo le discoteche di tutto il mondo anglosassone ma anche la centralità del movimento, della riscoperta del corpo come modo per superare barriere culturali. La danza insomma, come linguaggio universale, forse uno dei più efficaci per ricordarci cosa voglia dire, al di là di tutte le costruzioni mentali, essere umani.

MORNING GLORYVILLE NYC MORNING GLORYVILLE NYC morning gloryville a roma 5 morning gloryville a roma 5

 

Condividi questo articolo

FOTOGALLERY

ultimi Dagoreport

FLASH! - PUNTO DI SVOLTA IN MEDIO ORIENTE: NELLE PROSSIME ORE SARA' ANNUNCIATA LA TREGUA TRA GAZA E ISRAELE IN CAMBIO DEL RILASCIO DEI 35 OSTAGGI IN MANO AD HAMAS - 45 GIORNI PER NEGOZIARE UN ACCORDO DEFINITIVO - NETANYAHU, CHE VOLEVA INVADERE RAFAH, COSTRETTO A PIU' MITI CONSIGLI DALL'AZIONE DEL MINISTRO DELLA DIFESA, GENERALE GANTZ ("GLI OSTAGGI SONO PIU' IMPORTANTI DI RAFAH") E DALL'ALTOLA' DI BIDEN A BIBI ("SE ISRAELE INVADE RAFAH GLI AIUTI MILITARI AMERICANI VENGONO RIMESI IN DISCUSSIONE")....

L’EFFETTO VANNACCI È SVANITO? – IL SECONDO LIBRO DEL GENERALE, "IL CORAGGIO VINCE", È UN MEZZO FLOP RISPETTO ALL’ESORDIO: 14MILA COPIE IN UN MESE E MEZZO CONTRO LE 240MILA DI “IL MONDO AL CONTRARIO” – SALVINI, CHE HA CANDIDATO IL GENERALE ALLE EUROPEE, HA SOTTOVALUTATO LE CONSEGUENZE DELLA SOVRAESPOSIZIONE DI VANNACCI: DOPO UN ANNO DI INTERVISTE E OSPITATE TV, IL MILITARE HA PERSO SMALTO. E IL SUO LIBRO VENDE SOPRATTUTTO NEL NORD-EST, BACINO STORICO DELLA LEGA, E POCO O NIENTE AL SUD E AL CENTRO (DOVE VANNACCI È CAPOLISTA)

VANNACCI, MA LI MORTACCI! - È BUFERA NELLA LEGA PER LE CONTINUE MINCHIATE DEL GENERALE AL CONTRARIO, CHE LA DISPERAZIONE DI SALVINI HA CANDIDATO ALLE EUROPEE. OGGI L’INCURSORE PARACADUTATO È ARRIVATO A PROPORRE LE CLASSI SEPARATI PER I DISABILI (FREGANDOSENE CHE IL MINISTRO DELLA DISABILITÀ È LEGHISTA). UNA PROPOSTA TALMENTE ALLUCINANTE DA FAR SBIANCARE PURE CEI E FDI. MA IL PEGGIO DEVE ANCORA ARRIVARE: I LEGHISTI SONO INFATTI CONVINTI CHE UNA VOLTA ELETTO… - ANCHE QUEL SEMOLINO DI GIANCARLO GIORGETTI PRENDE POSIZIONE: "VANNACCI NON È DELLA LEGA. NON CONDIVIDO LE SUE AFFERMAZIONI"