VIDEO-CAFONALINO CULI IN ARIA - BENVENUTI ALLA GARA DI BALLO CHE SPACCA: IL DANCEHALL GIAMAICANO! - QUATTRO SCATENATE BALLERINE IN GARA A COLPI DI BACINI ROTEANTI, SPACCATE VOLANTI, VERTICALI IMPOSSIBILI, CON L’UNICO OBBLIGO DI SHAKERARE LE CHIAPPE FINO A PERDERE IL CONTROLLO - LA VINCITRICE SELIDA VOLERÀ IN JAMAICA A COMPETERE PER IL TITOLO MONDIALE (1 MILIONE DI DOLLARI!)…

Condividi questo articolo


Video-Cafonal di Veronica Del Soldà per Dagospia

Torna la gara di ballo in stile giamaicano che ha deciso la numero uno tra le promesse Italiane! Anche quest'anno si sono sfidate per vincere il titolo di "Italian Dancehall Queen 2012" nel più caldo e atteso contest giamaicano dello stivale. La vincitrice volerà direttamente in Giamaica a Luglio 2013 per partecipare alla International Dancehall Queen Competition di Montego Bay.

jamaican dancehalljamaican dancehall

Tra le quattro ballerine in gara, dopo 3 round vince Selida, accompagnata da mamma e papà che facevano il tifo per lei tra il pubblico.

jamaican dancehalljamaican dancehall

parole chiave: CULI IN ARIA, BACINI ROTEANTI, SPACCATE VOLANTI, VERTICALI.
una serata in cui non importa quanto sei bella ma quanto sai muovere le tue chiappe, davanti a una platea esultante

Anieka Francis è la queen che detiene il titolo attualmente. e si è beccata 1 milione di dollari

Che cos è il dancehall queen & king? una competizione di ballo jamaicano nata più di trenta anni fa sull'isola caraibica. Una gara che inizialmente coinvolgeva le ragazze della zona e rappresentava, (data la povertà diffusa e la difficoltà ad emergere), una delle poche possibilità per guadagnare dei soldi e di uscire dall'anonimato. L'evento, dopo aver assunto un grande successo, si è guadagnato nel tempo una fama internazionale e, partendo dalle isole dei Carabi, passando per gli States, l'Europa è arrivata fino in Giappone.

italian dancehall competitionitalian dancehall competition

La danza del reggae moderno è quindi una miscela di energia, sensualità, capacità ritmiche e soprattutto una massiccia dose di resistenza fisica, un ballo che spesso trascende in riferimenti sessuali espliciti ma che esprime, soprattutto per il genere femminile, una propria identità ed una volontà ad avere uno spazio nella sfera del divertimento notturno.

italian dancehall competitionitalian dancehall competition

Cos' è una dancehall queen? «è appunto la regina della dancehall, il luogo dove si balla reggae. In Giamaica esiste da sempre, da noi è apparsa nei primi 90 al tempo delle posse. Oggi il termine può indicare qualsiasi ragazza che si scatena sulla pista. Infatti io non amo definirmi dancehall queen, molto semplicemente amo ballare e amo il reggae. Per gioco, un paio d' anni è stato organizzato un 'contest' di ballo giamaicano; gli amici mi hanno iscritto e da lì sono diventata dancehall queen. Ma è solo un gioco, un piccolo hobby». In Giamaica le regine della dancehall usano movimenti del corpo che definire 'sexy' è un eufemismo.

italian dancehall competitionitalian dancehall competition

Voi siete più caste? «In Giamaica muoversi in questo modo è normale: la sessualità viene vissuta in maniera molto diversa rispetto all' Europa o agli Stati Uniti. Un movimento che noi consideriamo spinto per un giamaicano non lo è affatto. Comunque noi italiane ci siamo adeguate alla nostra cultura: usiamo passi che possono essere paragonati ai classici balli di gruppo caraibici, quindi senz' altro più innocenti».
(intervista a Clelia riva di Gabriele De Rienzo per "Repubblica")

italian dancehall competitionitalian dancehall competition

Al dancehall queen contest possono iscriversi tutti, non c'è limite di età

 

 

 

Condividi questo articolo

FOTOGALLERY

ultimi Dagoreport

FLASH! - PUNTO DI SVOLTA IN MEDIO ORIENTE: NELLE PROSSIME ORE SARA' ANNUNCIATA LA TREGUA TRA GAZA E ISRAELE IN CAMBIO DEL RILASCIO DEI 35 OSTAGGI IN MANO AD HAMAS - 45 GIORNI PER NEGOZIARE UN ACCORDO DEFINITIVO - NETANYAHU, CHE VOLEVA INVADERE RAFAH, COSTRETTO A PIU' MITI CONSIGLI DALL'AZIONE DEL MINISTRO DELLA DIFESA, GENERALE GANTZ ("GLI OSTAGGI SONO PIU' IMPORTANTI DI RAFAH") E DALL'ALTOLA' DI BIDEN A BIBI ("SE ISRAELE INVADE RAFAH GLI AIUTI MILITARI AMERICANI VENGONO RIMESSI IN DISCUSSIONE")....

L’EFFETTO VANNACCI È SVANITO? – IL SECONDO LIBRO DEL GENERALE, "IL CORAGGIO VINCE", È UN MEZZO FLOP RISPETTO ALL’ESORDIO: 14MILA COPIE IN UN MESE E MEZZO CONTRO LE 240MILA DI “IL MONDO AL CONTRARIO” – SALVINI, CHE HA CANDIDATO IL GENERALE ALLE EUROPEE, HA SOTTOVALUTATO LE CONSEGUENZE DELLA SOVRAESPOSIZIONE DI VANNACCI: DOPO UN ANNO DI INTERVISTE E OSPITATE TV, IL MILITARE HA PERSO SMALTO. E IL SUO LIBRO VENDE SOPRATTUTTO NEL NORD-EST, BACINO STORICO DELLA LEGA, E POCO O NIENTE AL SUD E AL CENTRO (DOVE VANNACCI È CAPOLISTA)

VANNACCI, MA LI MORTACCI! - È BUFERA NELLA LEGA PER LE CONTINUE MINCHIATE DEL GENERALE AL CONTRARIO, CHE LA DISPERAZIONE DI SALVINI HA CANDIDATO ALLE EUROPEE. OGGI L’INCURSORE PARACADUTATO È ARRIVATO A PROPORRE LE CLASSI SEPARATI PER I DISABILI (FREGANDOSENE CHE IL MINISTRO DELLA DISABILITÀ È LEGHISTA). UNA PROPOSTA TALMENTE ALLUCINANTE DA FAR SBIANCARE PURE CEI E FDI. MA IL PEGGIO DEVE ANCORA ARRIVARE: I LEGHISTI SONO INFATTI CONVINTI CHE UNA VOLTA ELETTO… - ANCHE QUEL SEMOLINO DI GIANCARLO GIORGETTI PRENDE POSIZIONE: "VANNACCI NON È DELLA LEGA. NON CONDIVIDO LE SUE AFFERMAZIONI"