VIDEO-CAFONALINO - UN ELEFANTINO VOLÒ SULLA STRISCIA DI GAZA: FERRARA ORGANIZZA UNA MANIFESTAZIONE PRO-ISRAELE (E PRO-CRISTIANI, GIÀ CHE C’È) SOTTO LA REDAZIONE DEL “FOGLIO” - SLOGAN? “IL VERO NEMICO DEI PALESTINESI È HAMAS”

Centinaia di persone ieri sera alla veglia, tra cui il ministro Lupi, l’ambasciatore israeliano Gilon, i rappresentanti delle comunità ebraiche (Di Segni, Gattegna, Pacifici), i politici Casini, Cicchitto e Gasparri e i giornalisti Pigi Battista, Magdi Allam, Giuseppe Sottile - Ferrara: “Hamas usa i bambini nella guerra contro Israele”...

Condividi questo articolo


Video di Veronica Del Soldà per Dagospia

 

Giuliano Ferrara organizza una veglia per Israele

Foto di Luciano Di Bacco per Dagospia

 

1. LA VEGLIA DEL FOGLIO PER ISRAELE E I CRISTIANI PERSEGUITATI

Da “Il Foglio

 

Ieri sera dalle 21 alle 24 il Foglio ha organizzato una veglia per Israele e i cristiani perseguitati in tutto il mondo. Centinaia di persone sono accorse davanti alla redazione romana del giornale.

riccardo pacifici riccardo pacifici

 

Con il direttore Giuliano Ferrara, hano parlato l’ambasciatore israeliano a Roma Naor Gilon, il ministro dei Trasporti Maurizio Lupi, il presidente la comunità ebraica di Roma Riccardo Pacifici, il rabbino capo di Roma Riccardo Di Segni, il leader udc Pier Ferdinando Casini, Raffaele Sassun (presidente del Keren Kayemeth), il giornalista cattolico Antonio Socci, il presidente dell'Unione delle Cominità ebraiche d'Italia Renzo Gattegna, Magdi Allam e il senatore liberale Luigi Compagna.

 

2. GAZA, FIACCOLATA SOTTO 'IL FOGLIO' PER ISRAELE E CRISTIANI

Da www.ansa.it - E' in corso sotto la sede del giornale Il Foglio la fiaccolata "per Israele e i cristiani perseguitati". Diverse le bandiere con la stella di David che sventolano sul tratto del lungotevere, mentre i partecipanti reggono una candela in mano. Tra loro diversi volti noti: da Fabrizio Cicchitto a Renzo Gattegna, da Pierferdinando Casini a Maurizio Gasparri fino a Riccardo Pacifici.

riccardo pacifici pierferdinando casini riccardo pacifici pierferdinando casini

 

    Il direttore del Foglio Giuliano Ferrara ha esordito dicendo: "Questa è un'occasione per pensare insieme e condividere insieme qualche riflessione, qualche emozione e qualche sentimento. Tutte sere arrivano immagini tragiche che provocano uno sconcerto e un dolore che accomuna tutti. Ci sono più guerre in corso, una di queste è la guerra che si conduce a Gaza in difesa del diritto all'esistenza di Israele contro un'organizzazione terroristica".

 

riccardo di segni riccardo di segni

"Noi vediamo bambini morti, case distrutte, gli effetti di una guerra che colpisce molto duramente la striscia di Gaza", ha affermato Ferrara che poi ha sottolineato: "Da una parte c'è una grande democrazia occidentale che usa le proprie armi per difendere i propri cittadini, dalla parte di Hamas c'è una organizzazione terroristica che usa i propri bambini e la propria gente".

 

Il direttore del Foglio è stato più volte applaudito e tra la gente qualcuno ha distribuito volantini con su scritto: "il vero nemico dei palestinesi si chiama Hamas".

 

 

 

Condividi questo articolo

FOTOGALLERY

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…