VIDEO-CAFONALINO - FATE LARGO CHE ARRIVA ALE-DANNO, PALADINO DI “UNA CITTÀ APERTA E SOLIDALE” (MA DOVE?) PER INAUGURARE, CON UN’ORA DI RITARDO E DAVANTI A UNA FOLLA CONGELATA, L’ALBERO DI NATALE A PIAZZA DI SPAGNA, UN MAMMOZZO CON 132MILA LED, DA FAR INVIDIA A UN RAVE DI BERLINO - MADRINA DELL’EVENTO? ALFONSINA LA PAZZA, CHE HA RUBATO LA SCENA A CUCINOTTA, BOLDI, LOLLOBRIGIDA, TIMPERI, TOGNAZZI, DALLA CHIESA, PUPI D’ANGERI…

Condividi questo articolo


Video-Cafonal di Veronica Del Soldà

 

AlberoNatale-PiazzaSpagna

 

Peppe Aquaro per "Corriere della Sera - Roma"

Un albero di luce alto poco meno di trenta metri sulla scalinata di Trinità dei Monti, nel cuore di Roma. Davvero impossibile non notarlo. E' il simbolo di «Una luce per la libertà. Libertà dalla fame», lo slogan creato per raccogliere dei fondi per poter garantire un pasto ai bambini di Haiti, la cui sopravvivenza, dopo il terribile terremoto del gennaio 2010, è diventata sempre più drammatica. Per l'iniziativa, ideata dall'ambasciata del Belize in Italia e dal World Food Programme, onlus delle Nazioni Unite contro la fame nel mondo, a partire dalle 18 di giovedì 6 dicembre sarà acceso l'Albero di luce, che rimarrà illuminato fino al 12 gennaio del 2013, a tre anni esatti dal terremoto del paese caraibico.

ALEMANNO TIMPERI D ANGERIALEMANNO TIMPERI D ANGERIL ALBERO DI NATALE A PIAZZA DI SPAGNAL ALBERO DI NATALE A PIAZZA DI SPAGNA

UN ALBERO DI LUCE GREEN - In piazza di Spagna, il "gigante verde" sarà illuminato gratuitamente da luce green, grazie ad Edison, partner dell'iniziativa. All'inaugurazione partecipano, tra gli altri, l'attrice Maria Grazia Cucinotta, ambasciatrice del World Food Programme, Camille Lacourt, nuotatore francese e testimonial Edison, l'ambasciatore del Belize in Italia, Nunzio Alfred d'Angieri, e Alfonso Signorini, direttore del settimanale Chi, tutti confluiti nello spot sull'iniziativa dove invitano a partecipare semplicemente cliccando sulla pagina facebook.com/luceperlaliberta.

BOLDI E SIGNORINIBOLDI E SIGNORINI

TOUR DEL RISPARMIO - L'albero da 132mila luci Led e duemila stroboled, produce in tutto una potenza di soli 12,5 Kw. E comunque, le emissioni di Co2 prodotte dai consumi elettrici saranno, come dire, bilanciate dalla piantagione di un bosco in Belize, la capitale mondiale della biodiversità. Il compito di Edison non si ferma qui. Per sostenere i bambini di Haiti e liberarli dalla fame, il gigante dell'energia ha deciso di devolvere due euro al World Food Programme per ogni contratto stipulato dal 6 dicembre al 10 gennaio. Inoltre, fino al 16 dicembre, in tutte le piazze e nei centri commerciali di Roma, il Tour del risparmio Edison sarà dedicato al progetto a favore dei piccoli abitanti di Haiti.

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

FLASH! - PUNTO DI SVOLTA IN MEDIO ORIENTE: NELLE PROSSIME ORE SARA' ANNUNCIATA LA TREGUA TRA GAZA E ISRAELE IN CAMBIO DEL RILASCIO DEI 35 OSTAGGI IN MANO AD HAMAS - 45 GIORNI PER NEGOZIARE UN ACCORDO DEFINITIVO - NETANYAHU, CHE VOLEVA INVADERE RAFAH, COSTRETTO A PIU' MITI CONSIGLI DALL'AZIONE DEL MINISTRO DELLA DIFESA, GENERALE GANTZ ("GLI OSTAGGI SONO PIU' IMPORTANTI DI RAFAH") E DALL'ALTOLA' DI BIDEN A BIBI ("SE ISRAELE INVADE RAFAH GLI AIUTI MILITARI AMERICANI VENGONO RIMESI IN DISCUSSIONE")....

L’EFFETTO VANNACCI È SVANITO? – IL SECONDO LIBRO DEL GENERALE, "IL CORAGGIO VINCE", È UN MEZZO FLOP RISPETTO ALL’ESORDIO: 14MILA COPIE IN UN MESE E MEZZO CONTRO LE 240MILA DI “IL MONDO AL CONTRARIO” – SALVINI, CHE HA CANDIDATO IL GENERALE ALLE EUROPEE, HA SOTTOVALUTATO LE CONSEGUENZE DELLA SOVRAESPOSIZIONE DI VANNACCI: DOPO UN ANNO DI INTERVISTE E OSPITATE TV, IL MILITARE HA PERSO SMALTO. E IL SUO LIBRO VENDE SOPRATTUTTO NEL NORD-EST, BACINO STORICO DELLA LEGA, E POCO O NIENTE AL SUD E AL CENTRO (DOVE VANNACCI È CAPOLISTA)

VANNACCI, MA LI MORTACCI! - È BUFERA NELLA LEGA PER LE CONTINUE MINCHIATE DEL GENERALE AL CONTRARIO, CHE LA DISPERAZIONE DI SALVINI HA CANDIDATO ALLE EUROPEE. OGGI L’INCURSORE PARACADUTATO È ARRIVATO A PROPORRE LE CLASSI SEPARATI PER I DISABILI (FREGANDOSENE CHE IL MINISTRO DELLA DISABILITÀ È LEGHISTA). UNA PROPOSTA TALMENTE ALLUCINANTE DA FAR SBIANCARE PURE CEI E FDI. MA IL PEGGIO DEVE ANCORA ARRIVARE: I LEGHISTI SONO INFATTI CONVINTI CHE UNA VOLTA ELETTO… - ANCHE QUEL SEMOLINO DI GIANCARLO GIORGETTI PRENDE POSIZIONE: "VANNACCI NON È DELLA LEGA. NON CONDIVIDO LE SUE AFFERMAZIONI"