11 SETTEMBRE TOP-SECRET! DOPO PIÙ DI 15 ANNI FINALMENTE IL CONGRESSO DEGLI STATI UNITI SI È DECISO A DIFFONDERE LE 28 PAGINE ''OSCURATE'' DAL RAPPORTO SUGLI ATTACCHI ALLE TORRI GEMELLE - TRA LE ALTRE COSE, LA PROVA DI UN LEGAME DELL’ARABIA SAUDITA CON GLI ATTENTATI (VIDEO)

Nel 2002, il Congresso aveva pubblicato i risultati delle indagini, ma aveva tralasciato le 28 pagine del rapporto, classificate per 14 anni. Quella parte del rapporto probabilemnte rimase segreta per non compromettere i rapporti con gli alleati sauditi. Ma la richiesta di pubblicarle da parte delle famiglie delle vittime si è fatta sempre più pressante...

Condividi questo articolo


 

 

VIDEO - OBAMA PARLA DELLE 28 PAGINE E SUL LEGAME SAUDITA

 

Da http://www.dailymail.co.uk

 

torri gemelle torri gemelle

Il Congresso degli Stati Uniti potrebbe rilasciare nella giornata di oggi 28 pagine di un rapporto segreto dell’indagine del Congresso del 2002 sugli attacchi dell’11 settembre 2001. Tra queste, vi dovrebbe essere contenuta, tra le altre cose, la prova di un collegamento tra i terroristi che hanno dirottato gli aerei e il governo dell’Arabia Saudita.

 

Nel 2002, il Congresso aveva pubblicato i risultati delle indagini sugli attacchi, ma aveva tralasciato le 28 pagine del rapporto, classificate per 14 anni. Secondo diverse voci, quella parte del rapporto rimase segreta per non compromettere i rapporti con gli alleati sauditi.

 

Ma negli ultimi anni, la richiesta di pubblicare le 28 pagine si è fatta sempre più pressante, soprattutto da parte delle famiglie delle vittime che sperano di citare in giudizio il governo dell’Arabia Saudita.

 

usa usa OBAMA IN ARABIA SAUDITA OBAMA IN ARABIA SAUDITA

“La commissione intelligence del Congresso otterrà il rapporto oggi o domani”, ha detto il membro del Congresso degli Stati Uniti Adam Schiff alla Cnn. “Le commissioni intelligence di Senato e Camera dovrebbero quindi dare il via libera formale al rilascio del rapporto come realizzato in origine”.

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - BUM! QUANDO LA PITONESSA STRIZZAVA I CERVELLI! - SU UN ANTICO NUMERO DEL RINOMATO MENSILE DI ARREDAMENTO "AD", SPICCA UN SERVIZIO NEL QUALE SI LEGGE: "DANIELA E PAOLO SANTANCHÈ […] LEI È UNA PSICHIATRA CHE LAVORA NELLA COMUNICAZIONE, LUI È UN CHIRURGO DELLE DIVE" - PARE CHE PER UN CERTO PERIODO, VANTANDO UN’INESISTENTE LAUREA IN PSICOLOGIA, DANIELONA ABBIA RICEVUTO, NELLO STESSO STUDIO MILANESE DELL’ALLORA ANCORA MARITO PAOLO SANTANCHE’, PAZIENTI CHE NON ACCETTAVANO IL PROPRIO ASPETTO - SAREBBE ANCHE L’UNICO PERIODO IN CUI LA PITONESSA AVREBBE USATO IL PROPRIO COGNOME CON TANTO DI TARGA SULLA PORTA, ''DOTTORESSA GARNERO, PSICOLOGA''...

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…