L'EX PRESIDENTE DELL'ARGENTINA, ALBERTO FERNANDEZ, È INDAGATO NELL'INCHIESTA SU UNA PRESUNTA MALVERSAZIONE DI FONDI SUI SERVIZI ASSICURATIVI PER LA PUBBLICA AMMINISTRAZIONE - L'INCHIESTA HA PRESO IL VIA DOPO I SOSPETTI EMERSI SU UNA POSSIBILE MAXI TRUFFA AI DANNI DELLO STATO AVVIATA CON UN DECRETO DELLO STESSO FERNANDEZ, DEL DICEMBRE 2021, CHE STABILIVA CHE TUTTE LE POLIZZE DEGLI ORGANISMI STATALI DOVEVANO ESSERE FATTE CON IL GRUPPO “NACION SEGUROS”

-

Condividi questo articolo


alberto fernandez alberto fernandez

(ANSA) - BUENOS AIRES, 29 FEB - L'ex presidente dell'Argentina, Alberto Fernandez, è stato ufficialmente iscritto nel registro degli indagati nell'inchiesta che indaga su una presunta malversazione di fondi nella contrattazione di servizi assicurativi per la pubblica amministrazione.

 

L'iniziativa è stata presa dal pm Ramiro Gonzalez che insieme a Fernandez ha iscritto nel registro anche l'ex direttore di Nacion Seguros, il braccio assicurativo della banca statale Banco Nacion, e il broker Hector Martinez Sosa, marito della segretaria personale di Fernandez.

 

CRISTINA KIRCHNER ALBERTO FERNANDEZ CRISTINA KIRCHNER ALBERTO FERNANDEZ

L'inchiesta ha preso il via a partire dai sospetti emersi su una possibile maxi truffa ai danni dello stato che sarebbe stata avviata con un decreto dello stesso Fernandez del dicembre 2021 che stabiliva che a partire da quel momento tutte le polizze degli organismi statali dovevano essere fatte con Nacion Seguros. La decisione riversava sul nuovo broker un giro di commissioni da 20 milioni di dollari l'anno e 300 mila dollari al mese incrementando esponenzialmente i costi per l'erario pubblico e alimentando il sospetto che il valore delle commissioni venisse poi redistribuito.

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

VANNACCI, MA LI MORTACCI! - È BUFERA NELLA LEGA PER LE CONTINUE MINCHIATE DEL GENERALE AL CONTRARIO, CHE LA DISPERAZIONE DI SALVINI HA CANDIDATO ALLE EUROPEE. OGGI L’INCURSORE PARACADUTATO È ARRIVATO A PROPORRE LE CLASSI SEPARATI PER I DISABILI (FREGANDOSENE CHE IL MINISTRO DELLA DISABILITÀ È LEGHISTA). UNA PROPOSTA TALMENTE ALLUCINANTE DA FAR SBIANCARE PURE CEI E FDI. MA IL PEGGIO DEVE ANCORA ARRIVARE: I LEGHISTI SONO INFATTI CONVINTI CHE UNA VOLTA ELETTO… - ANCHE QUEL SEMOLINO DI GIANCARLO GIORGETTI PRENDE POSIZIONE: "VANNACCI NON È DELLA LEGA. NON CONDIVIDO LE SUE AFFERMAZIONI"

DAGOREPORT - BUM! QUANDO LA PITONESSA STRIZZAVA I CERVELLI! - SU UN ANTICO NUMERO DEL RINOMATO MENSILE DI ARREDAMENTO "AD", SPICCA UN SERVIZIO NEL QUALE SI LEGGE: "DANIELA E PAOLO SANTANCHÈ […] LEI È UNA PSICHIATRA CHE LAVORA NELLA COMUNICAZIONE, LUI È UN CHIRURGO DELLE DIVE" - PARE CHE PER UN CERTO PERIODO, VANTANDO UN’INESISTENTE LAUREA IN PSICOLOGIA, DANIELONA ABBIA RICEVUTO, NELLO STESSO STUDIO MILANESE DELL’ALLORA ANCORA MARITO PAOLO SANTANCHE’, PAZIENTI CHE NON ACCETTAVANO IL PROPRIO ASPETTO - SAREBBE ANCHE L’UNICO PERIODO IN CUI LA PITONESSA AVREBBE USATO IL PROPRIO COGNOME CON TANTO DI TARGA SULLA PORTA, ''DOTTORESSA GARNERO, PSICOLOGA''...