L'EX PRESIDENTE DELL'HONDURAS, JUAN ORLANDO HERNANDEZ, È STATO CONDANNATO DALLA GIUSTIZIA STATUNITENSE PER TRAFFICO DI DROGA – E’ STATO RITENUTO COLPEVOLE DI ALMENO TRE DELLE IMPUTAZIONI A SUO CARICO, TRA QUESTE QUELLA PER TRAFFICO DI DROGA VERSO GLI USA. ALLA GUIDA DEL PAESE CENTROAMERICANO DAL 2014 AL 2022, HERNANDEZ È ACCUSATO DI AVER FATTO PARTE DI UN'ORGANIZZAZIONE CRIMINALE CHE HA INVIATO OLTRE 500 TONNELLATE DI COCAINA NEGLI STATI UNITI TRA IL 2004 ED IL 2022. L'ENTITÀ DELLA CONDANNA VERRÀ RESA NOTA NEI PROSSIMI GIORNI

-

Condividi questo articolo


Juan Orlando Hernandez Juan Orlando Hernandez

(ANSA) - TEGUCIGALPA, 08 MAR - L'ex presidente dell'Honduras, Juan Orlando Hernandez, è stato condannato dalla giustizia statunitense per traffico di droga. La corte federale del distretto sud di New York ha ritenuto colpevole Hernandez di almeno tre delle imputazioni a suo carico e tra queste quella per traffico di droga verso gli Usa. Alla guida del paese centroamericano dal 2014 al 2022, Hernandez è accusato di aver fatto parte e di aver protetto un'organizzazione criminale che ha inviato oltre 500 tonnellate di cocaina negli Stati Uniti tra il 2004 ed il 2022. L'entità della condanna a Hernandez verrà resa nota dal tribunale nei possimi giorni.

Juan Orlando Hernandez Juan Orlando Hernandez

 

L'ex presidente dell'Honduras, Juan Orlando Hernandez, è colpevole di aver aiutato i trafficanti di droga a inviare tonnellate di cocaina negli Stati Uniti in cambio di mazzette che hanno aiutato la sua carriera politica. E' il verdetto di una giuria federale di New York al termine di un processo durante il quale Hernandez è stato accusato di aver usato la polizia e l'esercito per controllare le spedizioni di cocaina negli Stati Uniti e di aver condiviso con i narcotrafficanti informazioni sensibili.

Juan Orlando Hernandez Juan Orlando Hernandez

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

VANNACCI, MA LI MORTACCI! - È BUFERA NELLA LEGA PER LE CONTINUE MINCHIATE DEL GENERALE AL CONTRARIO, CHE LA DISPERAZIONE DI SALVINI HA CANDIDATO ALLE EUROPEE. OGGI L’INCURSORE PARACADUTATO È ARRIVATO A PROPORRE LE CLASSI SEPARATI PER I DISABILI (FREGANDOSENE CHE IL MINISTRO DELLA DISABILITÀ È LEGHISTA). UNA PROPOSTA TALMENTE ALLUCINANTE DA FAR SBIANCARE PURE CEI E FDI. MA IL PEGGIO DEVE ANCORA ARRIVARE: I LEGHISTI SONO INFATTI CONVINTI CHE UNA VOLTA ELETTO… - ANCHE QUEL SEMOLINO DI GIANCARLO GIORGETTI PRENDE POSIZIONE: "VANNACCI NON È DELLA LEGA. NON CONDIVIDO LE SUE AFFERMAZIONI"

DAGOREPORT - BUM! QUANDO LA PITONESSA STRIZZAVA I CERVELLI! - SU UN ANTICO NUMERO DEL RINOMATO MENSILE DI ARREDAMENTO "AD", SPICCA UN SERVIZIO NEL QUALE SI LEGGE: "DANIELA E PAOLO SANTANCHÈ […] LEI È UNA PSICHIATRA CHE LAVORA NELLA COMUNICAZIONE, LUI È UN CHIRURGO DELLE DIVE" - PARE CHE PER UN CERTO PERIODO, VANTANDO UN’INESISTENTE LAUREA IN PSICOLOGIA, DANIELONA ABBIA RICEVUTO, NELLO STESSO STUDIO MILANESE DELL’ALLORA ANCORA MARITO PAOLO SANTANCHE’, PAZIENTI CHE NON ACCETTAVANO IL PROPRIO ASPETTO - SAREBBE ANCHE L’UNICO PERIODO IN CUI LA PITONESSA AVREBBE USATO IL PROPRIO COGNOME CON TANTO DI TARGA SULLA PORTA, ''DOTTORESSA GARNERO, PSICOLOGA''...