IL 'NEW YORK TIMES' PRIMA SPUTTANA ASIA ARGENTO E POI ACCUSA LA STAMPA ITALIANA DI AVER ESAGERATO - IL GIORNALE ORA LA DIFENDE, DENUNCIANDO CHE "È STATA OGGETTO DI UN'AMPIA E FEROCE GOGNA SU TUTTI I QUOTIDIANI, CON TITOLI SPIETATI COME ASIA WEINSTEIN” – L’AVVERSIONE “LA PERSISTENTE RESISTENZA AL PROGRESSO, CHE IL MOVIMENTO #METOO HA APERTO PER LE DONNE IN ALTRI PAESI"

-

Condividi questo articolo

Da "Agi"

 

asia argento asia argento

"Lo scandalo Asia Argento ha aperto la caccia grossa al movimento #MeToo in Italia". Così il New York Times, che per primo ha rivelato le accuse di molestie rivolte dal giovane attore Jimmy Bennet all'artista italiana, titola un pezzo da Roma, in cui racconta le ripercussioni negative che la storia potrebbe avere sull'affermarsi, nel nostro Paese, del movimento per i diritti delle donne, di cui Argento è stata portabandiera.

 

Riportando le reazioni di quotidiani e opinione pubblica, il Nyt constata che lo scandalo per cui Argento avrebbe pagato 380.000 dollari per il silenzio di Bennet, ha trasformato l'attrice "da imperfetta portavoce di un movimento, che già sta avendo difficoltà a guadagnare popolarità in Italia a quella che potrebbe aver danneggiato la causa irreparabilmente, almeno nel suo Paese".

 

ASIA ARGENTO E JIMMY BENNETT ASIA ARGENTO E JIMMY BENNETT

Il giornale newyorkese difende Argento, denunciando che in Italia "è stata oggetto di un'ampia e feroce gogna sulle prime pagine praticamente di tutti i quotidiani, con titoli spietati come Asia Weinstein"; il riferimento è al produttore di Hollywood, Harvey Weinstein, di cui proprio Argento ha denunciato gli abusi. L'attrice, in un primo momento, ha negato di aver mai avuto relazioni sessuali con Bennet e lo ha accusato di "persecuzione".

 

L'avvocato del ragazzo, minorenne all'epoca dei fatti contestati, ha definito falsità le spiegazioni di Argento. Il Nyt, dal canto suo, ha confermato che il suo articolo "è basato su documenti verificati e molteplici fonti" e ha sottolineato che "Argento, il suo avvocato e il suo agente sono stati ripetutamente contattati e hanno avuto quattro giorni per replicare alla storia, uscita domenica scorsa".

 

jimmy bennett jimmy bennett

"La signora Argento non ha mai scaldato i cuori degli italiani - scrive ancora il Nyt - in parte riflettendo la persistente resistenza al progresso, che il movimento #MeToo ha aperto per le donne in alcuni altri Paesi". E sulle ripercussioni che la storia potrebbe avere sulla generale causa dei diritti delle donne in Italia, il Nyt fa notare che "persino alcuni di quelli, che un tempo avevano difeso a gran voce Argento hanno poco da dire".

asia argento asia argento

 

Come Laura Boldrini, la ex presidente dalla Camera, che "ha rifiutato di essere intervistata" per l'articolo del New York Times. Un portavoce, ha scritto il giornale americano, "ha detto che non vuole intervenire". 

LAURA BOLDRINI ASIA ARGENTO LAURA BOLDRINI ASIA ARGENTO jimmy bennett 4 jimmy bennett 4 jimmy bennett 3 jimmy bennett 3 asia argento 7 asia argento 7 asia argento e jimmy bennett dylan e cole sprouse asia argento e jimmy bennett dylan e cole sprouse asia argento 2 asia argento 2 asia argento 5 asia argento 5 anthony bourdain asia argento anthony bourdain asia argento asia argento e anthony bourdain 1 9 asia argento e anthony bourdain 1 9 asia argento e anthony bourdain asia argento e anthony bourdain asia argento 3 asia argento 3 asia argento e anthony bourdain 10 asia argento e anthony bourdain 10 asia argento e nicola sirkis asia argento e nicola sirkis asia argento 6 asia argento 6 asia argento 3 asia argento 3 Jimmy Bennett e Asia Argento Jimmy Bennett e Asia Argento asia argento e jimmy bennett 1 asia argento e jimmy bennett 1 asia argento e jimmy bennett 2 asia argento e jimmy bennett 2 asia argento, jimmy bennett winona ryder 4 asia argento, jimmy bennett winona ryder 4 asia argento 1 asia argento 1 asia argento 2 asia argento 2 i post sui social 2 i post sui social 2 i post sui social 3 i post sui social 3 i post sui social 4 i post sui social 4 jimmy bennett 1 jimmy bennett 1 jimmy bennett 2 jimmy bennett 2 asia argento limona con un cane in go go tales asia argento limona con un cane in go go tales

 

Condividi questo articolo

media e tv

CAIRO, L'EX MARITO DEI SOGNI - SUL ''CORRIERE'' UNA PAGINATA IN GLORIA DEL LIBRO DI ANNA CATALDI, CHE NON SOLO PORTÒ A HOLLYWOOD ''LA MIA AFRICA'', MA È STATA ANCHE SPOSATA CON L'EDITORE DEL QUOTIDIANO - LEGGIAMO CHE ''NON È SOLTANTO IL ROMANZO DI UNA GRANDE INTUIZIONE E DELLA CAPARBIETÀ CON CUI È STATA CONDOTTA A BUON FINE (SALVO SUL PIANO FINANZIARIO), MA ANCHE UN SAPORITO VIAGGIO TRA GLI INGRANAGGI DELLO STAR SYSTEM''. NOTARE L'INCISO ''SALVO SUL PIANO FINANZIARIO'' CHE PER UNA PRODUTTRICE…

politica

AMERICA FATTA A MAGLIE - CHE FIGURA BARBINA HA FATTO ELIZABETH WARREN, LA SENATRICE ''POCAHONTAS'' CHE VOLEVA INFILZARE TRUMP E FINÌ INFILZATA DA UN TEST DEL DNA CHE HA RIVELATO LA SUA FARLOCCA APPARTENENZA ALLA TRIBÙ DEI CHEROKEE (1%), CON I CAPI INDIANI CHE PRENDONO UFFICIALMENTE LE DISTANZE - ORA TUTTA LA SUA CARRIERA, AIUTATA DALL'ESSERE UNA SEDICENTE ''DONNA DI COLORE'' VIENE MESSA IN DISCUSSIONE. COME DA NOI CERTI FALSI INVALIDI. UNA FINE INGLORIOSA PER UNA CHE PUNTAVA ALLA NOMINATION NEL 2020

business

cronache

sport

JUVE, L’AFFARE S’INGROSSA - “IL NAPOLISTA” TIRA FUORI LE INTERCETTAZIONI DI MAROTTA, NELL’AMBITO DELL’INCHIESTA SULLE INFILTRAZIONI CRIMINALI NELLA CURVA DELLA JUVENTUS - EMERGONO LE PRESSIONI DELL'EX DIRIGENTE SU “REPUBBLICA” (“LÌ C’È IL ‘NOSTRO’ DIRETTORE…”) E “GAZZETTA DELLO SPORT” (“SE ESCE QUELL’ARTICOLO, MI COMPORTERÒ DI CONSEGUENZA…”. E INFATTI POI L’ARTICOLO DIVENTA UN TRAFILETTO) - ZILIANI: “A 12 ANNI DA CALCIOPOLI ABBIAMO UN GIORNALE, LA 'GAZZETTA', CHE DECIDE AL TELEFONO CON I DIRIGENTI DELLA JUVENTUS COSA SCRIVERE E COSA NO SU TEMI SCABROSISSIMI E..."

cafonal

viaggi

salute