LE ACCUSE UCCIDONO - JEAN-BAPTISTE SÈBE, UN PRETE DI 38 ANNI, SI È TOLTO LA VITA NELLA SUA CHIESA A ROUEN, IN FRANCIA, DOPO ESSERE STATO ACCUSATO DI AVER VIOLENTATO UNA BIMBA – LA MADRE DELLA PICCOLA SI ERA PRESENTATA DALL’ARCIVESCOVO PER SEGNALARE LE VIOLENZE MA NULLA ERA STATO SEGNALATO ALLA POLIZIA…

-

Condividi questo articolo


Da "www.ansa.it"

 

jean baptiste sebe 6 jean baptiste sebe 6

Un prete di 38 anni, accusato da una donna di aver violentato sua figlia, si è tolto la vita nella sua chiesa martedì a Rouen, nel nord della Francia. La notizia è stata diffusa dal sostituto procuratore della città, Etienne Thieffry, che ha aperto un'indagine sul decesso di padre Jean-Baptiste Sèbe. Al momento nessuno risulta indagato.

 

Secondo una fonte della polizia, "una donna era andata a lamentarsi dall'arcivescovo di Rouen per comportamento indecente e violenza sessuale ai danni di sua figlia da parte del prete, ma nulla era stato portato all'attenzione della polizia prima del suicidio". Gli investigatori rimangono "molto cauti in questa fase delle indagini".

la chiesa di jean baptiste sebe la chiesa di jean baptiste sebe

 

"Non capiamo tale gesto, anche se sapevo che attraversava un momento difficile", ha scritto Dominique Lebrun, arcivescovo di Rouen, in una lettera inviata martedì a tutti i sacerdoti della diocesi. In omaggio al sacerdote, in serata è stata organizzata una veglia di preghiera nella basilica di Bonsecours, situata vicino a Rouen.

jean baptiste sebe 5 jean baptiste sebe 5

 

Ordinato prete nel 2005, nativo di Strasburgo era parroco di Saint-Jean XXIII di Rouen Nord; era stato anche direttore del centro teologico accademico e del servizio di formazione permanente, secondo quanto scrive la diocesi sul suo sito.

 

jean baptiste sebe 4 jean baptiste sebe 4

 

jean baptiste sebe 3 jean baptiste sebe 3 jean baptiste sebe 7 jean baptiste sebe 7 molestie 1 molestie 1 jean baptiste sebe 1 jean baptiste sebe 1 molestie 2 molestie 2 jean baptiste sebe 2 jean baptiste sebe 2

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - BUM! QUANDO LA PITONESSA STRIZZAVA I CERVELLI! - SU UN ANTICO NUMERO DEL RINOMATO MENSILE DI ARREDAMENTO "AD", SPICCA UN SERVIZIO NEL QUALE SI LEGGE: "DANIELA E PAOLO SANTANCHÈ […] LEI È UNA PSICHIATRA CHE LAVORA NELLA COMUNICAZIONE, LUI È UN CHIRURGO DELLE DIVE" - PARE CHE PER UN CERTO PERIODO, VANTANDO UN’INESISTENTE LAUREA IN PSICOLOGIA, DANIELONA ABBIA RICEVUTO, NELLO STESSO STUDIO MILANESE DELL’ALLORA ANCORA MARITO PAOLO SANTANCHE, PAZIENTI CHE NON ACCETTAVANO IL PROPRIO ASPETTO - SAREBBE ANCHE L’UNICO PERIODO IN CUI LA PITONESSA AVREBBE USATO IL PROPRIO COGNOME CON TANTO DI TARGA SULLA PORTA, ''DOTTORESSA GARNERO, PSICOLOGA''...

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…