ALL'UNIVERSITA’ SI IMPARA ANCHE A MANGIARE SENZA SPRECHI - DA MARZO ALLA LUISS IL PRIMO CORSO DI ALIMENTAZIONE SOSTENIBILE (DIRETTO DALLA NUTRIZIONISTA SARA FARNETTI) - “QUESTA INIZIATIVA PERMETTE DI INSEGNARE AI NOSTRI STUDENTI CHE MANGIARE SANO HA UN IMPATTO NON SOLO SU NOI STESSI MA ANCHE SULLA COLLETTIVITÀ"

Condividi questo articolo


CORSO ALIMENTAZIONE SOSTENIBILE CORSO ALIMENTAZIONE SOSTENIBILE

Flavia Amabile per la Stampa

 

Non solo economia e scienze della comunicazione, da quest'anno alla Luiss si impara anche l'alimentazione sostenibile. Il corso è stato presentato ieri pomeriggio. La mensa dell'ateneo si è trasformata in un laboratorio gastronomico per imparare a mangiare bene e senza sprechi.

 

Verdura integrale, maionesi e carpacci di verdura sono state le ricette totalmente rispettose dell'ambiente preparate dallo chef  Simone Salvini per introdurre la prima edizione del corso di “Well-being e sostenibilità”, diretto dalla nutrizionista Sara Farnetti. Il corso partirà  a marzo e sarà rivolto a tutti gli studenti degli indirizzi triennali e a ciclo unico.

GIOVANNI LO STORTO GIOVANNI LO STORTO

  

Come spiega il direttore generale dell'ateneo, Giovanni Lo Storto, «abbiamo deciso di proporre ai nostri studenti un corso formativo di alimentazione sostenibile, perché ci permette di insegnare loro che mangiare sano ha un impatto non solo su noi stessi ma anche sulla collettività".

 

«In Luiss portiamo avanti iniziative anti spreco e di cultura della terra, con il nostro orto condiviso, con l'obiettivo di fornire a giovani, futuri manager, più strumenti possibili per stimolare la consapevolezza di ciò che li circonda'', aggiunge.  

 

Il corso, tenuto da Sara Farnetti, della durata di 20 ore, riconosce crediti formativi. Tanti i temi affrontati nel corso delle lezioni:dalla nutrizione funzionale all'alimentazione nello sport, dal diritto sanitario alla prevenzione come presupposto di sostenibilità. 

SARA FARNETTI SARA FARNETTI

 

LUISS CORSO ALIMENTAZIONE SOSTENIBILE LUISS CORSO ALIMENTAZIONE SOSTENIBILE

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…