ALTRE 345 PERSONE SONO MORTE OGGI, DI O CON CORONAVIRUS IN ITALIA, IL TOTALE DEI DECESSI È 2503. IL BOLLETTINO QUOTIDIANO DELLA PROTEZIONE CIVILE: I NUOVI CASI OGGI SONO QUASI TREMILA, DALL’INIZIO DELL’EPIDEMIA IL CONTO SALE A 31.506, I GUARITI 193 (IL TOTALE 2941) – DI BUONO C'È CHE LA CRESCITA RALLENTA IN TERMINI PERCENTUALI (LA CURVA SI STA APPIATTENDO ANCHE SE LENTAMENTE) – BRUTTE NOTIZIE DA BERGAMO: ALL’OSPEDALE PAPA GIOVANNI XIII I LETTI DI TERAPIA INTENSIVA SONO TUTTI OCCUPATI – VIDEO

-

Condividi questo articolo


 

 

Coronavirus in Italia, 31.506 casi positivi e 2.503 morti. Il bollettino del 17 marzo

Da www.corriere.it

 

 

TRIAGE CORONAVIRUS TRIAGE CORONAVIRUS

In Italia, dall’inizio dell’epidemia di Coronavirus, 31.506 persone hanno contratto il virus Sars-CoV-2. Di queste, sono decedute 2.503 e sono guarite 2.941. Attualmente i soggetti positivi sono 26.062 (il conto sale a 31.506 — come detto sopra — se nel computo ci sono anche i morti e i guariti).

 

Qui gli esperti spiegano come si devono interpretare i dati, indicando quali sono le variabili da tenere d’occhio per capire l’andamento dell’epidemia.

 

 

effetti del coronavirus sui polmoni 5 effetti del coronavirus sui polmoni 5

I pazienti ricoverati con sintomi sono 12.894; 2.060 sono in terapia intensiva, mentre 11.108 sono in isolamento domiciliare fiduciario.

 

Coronavirus, Bergamo: finiti i letti in terapia intensiva in ospedale

coronavirus 2 coronavirus 2

Da https://tg24.sky.it/

 

 

Sono tutti occupati gli 80 letti di terapia intensiva riservati ai pazienti ricoverati in gravi condizioni per il coronavirus all'ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo, la zona più colpita dall'epidemia. La drammatica situazione, confermata da fonti ospedaliere, è stata registrata in queste ore. Per i malati che avranno bisogno di ventilazione e ossigeno, si farà ricorso alla rete delle terapie intensive italiane.

PRONTO SOCCORSO POLICLINICO ZINGONIA BERGAMO PRONTO SOCCORSO POLICLINICO ZINGONIA BERGAMO ospedale papa giovanni bergamo ospedale papa giovanni bergamo angelo vavassori rianimatore angelo vavassori rianimatore ospedale papa giovanni bergamo ospedale papa giovanni bergamo ospedale papa giovanni bergamo ospedale papa giovanni bergamo roche tocilizumab 3 roche tocilizumab 3

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - BUM! QUANDO LA PITONESSA STRIZZAVA I CERVELLI! - SU UN ANTICO NUMERO DEL RINOMATO MENSILE DI ARREDAMENTO "AD", SPICCA UN SERVIZIO NEL QUALE SI LEGGE: "DANIELA E PAOLO SANTANCHÈ […] LEI È UNA PSICHIATRA CHE LAVORA NELLA COMUNICAZIONE, LUI È UN CHIRURGO DELLE DIVE" - PARE CHE PER UN CERTO PERIODO, VANTANDO UN’INESISTENTE LAUREA IN PSICOLOGIA, DANIELONA ABBIA RICEVUTO, NELLO STESSO STUDIO MILANESE DELL’ALLORA ANCORA MARITO PAOLO SANTANCHE’, PAZIENTI CHE NON ACCETTAVANO IL PROPRIO ASPETTO - SAREBBE ANCHE L’UNICO PERIODO IN CUI LA PITONESSA AVREBBE USATO IL PROPRIO COGNOME CON TANTO DI TARGA SULLA PORTA, ''DOTTORESSA GARNERO, PSICOLOGA''...

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…