ANCHE GLI UOMINI SOFFRONO DI DEPRESSIONE IN CAMERA DA LETTO: UNO STUDIO SCOPRE CHE ANCHE I MASCHI POSSONO SOFFRIRE PER ORE DI 'DISFORIA POST-COITALE' - FINO AD ORA, SI È IPOTIZZATO CHE SOLO LE DONNE NE SOFFRISSERO -

Condividi questo articolo


 http://www.dailymail.co.uk/health/article-4327516/Both-genders-suffer-post-coital-dysphoria-sex.html

il rapporto non finisce quando lui raggiunge l orgasmo il rapporto non finisce quando lui raggiunge l orgasmo

 

La reputazione vuole che dopo aver finito si addormentino - ma sembra che fare l'amore possa rendere alcuni uomini anche depressi.

 

Secondo un recente rapporto sul tema, pare che possano diventare tristi ed emotivi a causa della ‘disforia post-coitale’.

 

Negli ultimi anni, i medici hanno riferito di pazienti di sesso maschile che lamentavano una crisi depressiva profonda dopo aver fatto sesso.

 

facce da orgasmo stuart sandford 7 facce da orgasmo stuart sandford 7

L'autore dello studio, il professor Robert Schweitzer, della ‘Queensland University of Technology’ in Australia, ha esaminato i dati di entrambi i sessi e sostiene che questo tipo di evento depressivo non sia poi così raro anche tra i maschi.

 

‘Possono esserci una vasta gamma di risposte nel periodo di tempo immediatamente successivo l'attività sessuale conosciuto come ‘fase di risoluzione’.

 

'Mentre ad alcune persone piace coccolare e altre preferiscono restare da soli, alcune persone possono provare il tipo d’esperienza suddetta, ossia la depressione post-sesso’.

 

ORGASMO ORGASMO

Il psicoterapeuta e sessuologo Phillip Hodson, autore di ‘How to Make a Great Love to a Man’, ha dichiarato: 'La tristezza che alcuni uomini sentono in questi momenti può essere dovuto al contrasto tra l’euforia dell’eccitazione e del senso di onnipotenza e la sensazione provocata dagli ormoni messi in circolo, che lentamente svanisce dopo il coito'.

 

‘Le donne sono molto emotive dopo avere fatto sesso e hanno, infatti, questa reputazione’, ha aggiunto Hodson: ‘Ma credo che anche gli uomini lo siano e preferiscano, semplicemente, non mostrarlo’.

 

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - BUM! QUANDO LA PITONESSA STRIZZAVA I CERVELLI! - SU UN ANTICO NUMERO DEL RINOMATO MENSILE DI ARREDAMENTO "AD", SPICCA UN SERVIZIO NEL QUALE SI LEGGE: "DANIELA E PAOLO SANTANCHÈ […] LEI È UNA PSICHIATRA CHE LAVORA NELLA COMUNICAZIONE, LUI È UN CHIRURGO DELLE DIVE" - PARE CHE PER UN CERTO PERIODO, VANTANDO UN’INESISTENTE LAUREA IN PSICOLOGIA, DANIELONA ABBIA RICEVUTO, NELLO STESSO STUDIO MILANESE DELL’ALLORA ANCORA MARITO PAOLO SANTANCHE’, PAZIENTI CHE NON ACCETTAVANO IL PROPRIO ASPETTO - SAREBBE ANCHE L’UNICO PERIODO IN CUI LA PITONESSA AVREBBE USATO IL PROPRIO COGNOME CON TANTO DI TARGA SULLA PORTA, ''DOTTORESSA GARNERO, PSICOLOGA''...

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…