ANGELINO BOCCIATO IN MATEMATICA – ALFANO PROMETTE OSPITALITA’ SICURA PER TUTTI QUELLI CHE SBARCHERANNO QUEST’ANNO DAI BARCONI: 3 MIGRANTI OGNI MILLE RESIDENTI. MA DIMENTICA I 400 MILA CLANDESTINI ATTUALMENTE PRESENTI – TANTO PAGA PADOAN (CHE NON NE SA NULLA)

Quello di Alfano sembra un piano di guerra in caso di chiusura delle frontiere sia con l’Austria sia con la Francia: si prepara ad ospitare tutti, dando per scontato che nessuno riuscirà ad uscire dal Paese...

Condividi questo articolo


 

DAGONOTA

 

 

BARCONI BARCONI

Angelino Alfano, oltre a mancargli il “quid” (copyright Berlusconi), ha anche qualche problema con la matematica. “La Stampa” anticipa che il ministro dell’Interni ha fatto una pensata: ogni comune dovrà accogliere 3 migranti ogni mille residenti. In cambio, potranno assumere nuovo personale e riceveranno 50 centesimi per ogni ospite.

 

Facciamo due conti. I residenti in Italia sono 60 milioni. Ne consegue che i comuni dovrebbero dare ospitalità – secondo i calcoli del ministro – a 180 mila persone. Vale a dire, a tutti i migranti che quest’anno sbarcheranno in Sicilia, e pure a qualcuno in più. Sempre il Viminale dice che quest’anno potrebbero arrivare 170 mila persone con i barconi.

 

LAVORATORI IMMIGRATI LAVORATORI IMMIGRATI

Piena accoglienza a tutti, quindi. Ai calcoli di Alfano, però, sfuggono le 400 mila persone che sono presenti in Italia senza permesso di soggiorno, come certificato dallo studio della Fondazione Ismu. Eppure anche loro sono rifugiati e, verosimilmente, anche loro sono arrivati con i barconi.

 

In più, quella di Alfano sembra un piano di guerra in caso di chiusura delle frontiere sia con l’Austria sia con la Francia: si prepara ad ospitare tutti, dando per scontato che nessuno riuscirà ad uscire dal Paese.

 

immigrati barconi 3 immigrati barconi 3

In cambio, il ministro suggerisce di superare il Patto di Stabilità interno per i Comuni e di assumere personale. Ed oltre ai 35euro che riceve ogni migrante, chiede di trasferire anche 50 centesimi a profugo ai sindaci.

 

Alfano conta così di frenare le proteste dei primi cittadini che si lamentano di non riescono più a gestire gli immigrati sui rispettivi territori. Peccato che quello che dovrebbe aprire la borsa, il ministro dell’Economia Padoan, non sappia nulla delle sparate del collega del Viminale…    

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…