ANZIANO SÌ, RINCOGLIONITO NO - UN 80ENNE INVALIDO AL 100% INCASTRA LE BADANTI UCRAINE FURBETTE: SI ACCORGE DEI FURTI DI CONTANTE E LE FA ARRESTARE - ALL’ARRIVO DEI CARABINIERI, LE DUE DONNE HANNO PROVATO A SALVARSI ACCUSANDO L’UOMO DI ABUSI SESSUALI

-

Condividi questo articolo


Si. Va. per “il Tempo”

 

anziano badante anziano badante

Nonostante l' anziana età, la prontezza e la memoria lo hanno aiutato più di quanto avrebbero dovuto fare le sue due badanti, tanto da riuscire a farle arrestare.

L'uomo, un ottantenne residente nel quartiere Giardini di Roma, si è accorto dell'ammanco di circa 800 euro tra i contanti che custodiva nella sua camera da letto e ha contattato immeditamente i carabinieri della Stazione Vitinia che hanno arrestato le due donne, cittadine ucraine di 42 e 47 anni, che nel tentativo di darsi alla fuga hanno anche aggredito la vittima.

 

anziano badante 4 anziano badante 4

L' anziano, invalido al 100% e con gravi problemi di deambulazione, le aveva assunte solo la settimana scorsa rispondendo a un annuncio che le due donne avevano pubblicato su un giornale locale.

 

L' altro ieri pomeriggio, nel controllare i propri averi, si è accorto dell' ammanco della cospicua somma in contanti, pur non essendo mai uscito di casa nei giorni precedenti.

L' anziano - che aveva partecipato qualche mese prima ad un incontro con i carabinieri presso la vicina Chiesa di S. Pio nell' ambito di iniziative condivise con i comitati di quartiere per sensibilizzare gli anziani sugli accorgimenti da adottare per evitare facili truffe o furti ai loro danni - ha avuto pochi dubbie, consapevole che il furto potesse essersi consumato solo dentro le mura domestiche, sospettando delle due badanti, ha subito allertato i carabinieri.

ANZIANO BADANTE ANZIANO BADANTE

 

Dinanzi ai militari intervenuti nell' abitazione della vittima, le due complici hanno dapprima negato il fatto e una di loro ha addirittura accusato l' anziano di aver abusato sessualmente di lei. Le condizioni fisiche del derubato erano già un' evidenza che l' accusa rivoltagli fosse strumentale e tale si è confermata anche quando la donna è stata poi sottoposta agli opportuni controlli medici presso l' Ospedale Sant' Eugenio, che hanno escluso qualsiasi tipo di abuso fisico.

 

Tutto il contante rubato è stato poi ritrovato dai carabinieri, in parte nascosto nel reggiseno di una e in parte nella valigia dell' altra complice. Le donne sono state arrestate con le accuse di rapina impropria e calunnia, e trattenute in attesa del rito direttissimo, dove è stato convalidato il loro arresto.

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…