ARABIA ESAURITA! DENUNCIA DALL’INDONESIA: IN ARABIA SAUDITA SI PUO’ ESSERE CONDANNATI A MORTE PER STREGONERIA – BASTA UN AMULETO O UN PORTAFORTUNA PER ESSERE DECAPITATI…

-

Condividi questo articolo


Da www.ilfattoquotidiano.it

mohammed bin salman 1 mohammed bin salman 1

 

Il tema non è nuovo, l’avevamo già affrontato qui. In questi ultimi anni, nulla è cambiato: in Arabia Saudita si può essere condannati a morte, e poi decapitati, per il “reato” di stregoneria.

 

Il direttore dell’ufficio per la protezione dei cittadini dell’Indonesia all’estero ha reso noto, pochi giorni fa, che dal 2011 al 2018 102 indonesiani sono stati condannati a morte in Arabia Saudita: tre sono stati decapitati, 79 graziati e 20 sono ancora in attesa di conoscere la loro sorte. Tra questi ultimi, cinque sono stati giudicati colpevoli di aver praticato le arti magiche o la stregoneria.

 

In che modo lo avrebbero fatto? Portando con sé un jimat, un amuleto porta-fortuna tradizionale: ad esempio un ciuffo di capelli conservato in un piccolo raccoglitore. Per le autorità saudite, affidare il proprio destino a chiunque non sia Dio onnipotente è un reato capitale.

mohammed bin salman al saud principe ereditario mohammed bin salman al saud principe ereditario

 

Questa storia, così come le tante altre che abbiamo raccontato sull’Arabia Saudita in questi ultimi mesi (dalla completa repressione del dissenso ai bombardamenti nello Yemen) rende semplicemente ridicola la patente di “riformatore” affidata al principe della CoronaMohamad bin Salman, che in questo periodo sta felicemente facendo un coast-to-coast negli Usa accompagnato da una potente campagna pubblicitaria.

 

 

mohammed bin salman mohammed bin salman villa a versailles comprata da mohammed bin salman villa a versailles comprata da mohammed bin salman

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…