ARRANGIATI, IO C’HO DA FA’ - UNA BADANTE 30ENNE VIENE DENUNCIATA PER AVER “ABBANDONATO” UNA SIGNORA DI 96 ANNI: ERA A SCOPARE CON L’AMANTE - LA POVERA ANZIANA E’ STATA COSTRETTA A TRASCINARSI NEL GIARDINO PER CHIEDERE AIUTO AI VICINI

La badante, di 30 anni, peruviana, è stata trovata nella sua camera da letto, che dormiva con un uomo, suo connazionale. Svegliarli è stato difficile anche per i poliziotti. Probabilmente stavano smaltendo i postumi di una sbronza…

Condividi questo articolo


Matteo Leoni per www.corriere.it

 

LA BADANTE E IL SUO ASSISTITO LA BADANTE E IL SUO ASSISTITO

Abbandonata a 96 anni dalla badante. Dopo alcune ore l’anziana, invalida, è stata costretta a trascinarsi nel giardino di casa per chiedere aiuto ai vicini. È successo domenica mattina in un condominio di via di Ripoli. Sul posto sono arrivati il figlio della donna e la polizia. La badante, di 30 anni, peruviana, è stata trovata nella sua camera da letto, che dormiva con un uomo, suo connazionale. Svegliarli è stato difficile anche per i poliziotti. Probabilmente stavano smaltendo i postumi di una sbronza.

 

Poco dopo la trentenne ha lasciato la casa, con in mano la valigia con le sue cose e una denuncia per abbandono di incapace. La sua assistita era sveglia dalle 6. Non aveva ricevuto le medicine necessarie per sua salute, né la colazione. Ha gridato e chiesto aiuto, ma nessuno la sentiva.Verso le 10 ha trovato la forza di alzarsi dal letto, raggiungere il deambulatore e uscire in giardino, dove è stata subito vista da alcuni vicini che hanno avvisato il figlio.

 

ANZIANO BADANTE ANZIANO BADANTE

L’uomo, arrivato a casa, si era preso cura della madre, poi ha iniziato a cercare la badante, che era stata assunta da pochi giorni. In cucina ha trovato la luce accesa e il forno acceso. A terra bicchieri rotti. Probabilmente la 30enne e il suo fidanzato la sera prima avevano fatto baldoria e poi erano crollati a letto. Il figlio dell’anziana li ha trovati ancora sotto le coperte.

 

Dormivano così profondamente che non è riuscito a svegliarli, nemmeno scuotendoli con violenza. Allora ha deciso di chiedere l’intervento della polizia. La prima cosa che i due hanno visto svegliandosi sono state le divise dei poliziotti. La badante ha avuto il tempo di alzarsi, fare la valigia e consegnare le chiavi. In tarda mattinata aveva già lasciato l’abitazione.

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - BUM! QUANDO LA PITONESSA STRIZZAVA I CERVELLI! - SU UN ANTICO NUMERO DEL RINOMATO MENSILE DI ARREDAMENTO "AD", SPICCA UN SERVIZIO NEL QUALE SI LEGGE: "DANIELA E PAOLO SANTANCHÈ […] LEI È UNA PSICHIATRA CHE LAVORA NELLA COMUNICAZIONE, LUI È UN CHIRURGO DELLE DIVE" - PARE CHE PER UN CERTO PERIODO, VANTANDO UN’INESISTENTE LAUREA IN PSICOLOGIA, DANIELONA ABBIA RICEVUTO, NELLO STESSO STUDIO MILANESE DELL’ALLORA ANCORA MARITO PAOLO SANTANCHE’, PAZIENTI CHE NON ACCETTAVANO IL PROPRIO ASPETTO - SAREBBE ANCHE L’UNICO PERIODO IN CUI LA PITONESSA AVREBBE USATO IL PROPRIO COGNOME CON TANTO DI TARGA SULLA PORTA, ''DOTTORESSA GARNERO, PSICOLOGA''...

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…