L'ASSEDIO DI MIAMI – 15 ANNI. SONO 15 ANNI CHE L'ULTIMO FINE SETTIMANA DI MAGGIO MARCA I GIORNI PIÙ DETESTATI DELL’ANNO PER GLI ABITANTI DI MIAMI BEACH. IL "MEMORIAL DAY WEEKEND" VEDE LA COMUNITÀ NERA D’AMERICA TRASFERIRSI IN MASSA FLORIDA E SCATERNARSI IN VIOLENZE SONORE E BARBARIE VISIVE

Posti di blocco, accesso vietato per intere strade, difficolta a raggiungere le proprie abitazioni, file chilometriche per i più elementari servizi, migliaia di poliziotti schierati , sparatorie con morti e feriti che manco nel Far West. E poi urla belluine e musica hip hop a palla… -

Condividi questo articolo


memorial day weekend a miami memorial day weekend a miami

Flavio Nisti per Dagospia

 

15 anni. Sono 15 anni che l'ultimo fine settimana di maggio marca i giorni più detestati dell’anno per gli abitanti di Miami Beach.

Chi può lascia la città, chi non può subisce mestamente quattro giorni di violenze sonore e barbarie visive.

 

Il Memorial Day Weekend per qualche strana ragione che ancora non sono riuscito a scoprire e il più importante per la comunità nera d’America che si trasferisce in massa, e quando dico in massa intendo decine di migliaia di persone, in una citta prescelta.

Cominciarono ad Atlanta. Cacciati via, si trasferirono nella molto bianca Fort Lauderdale dove durarono pochissimo.

 

Ma Miami Beach è la grande meretrice dell’apocalisse di San Giovanni, quindi basta che paghino e non dice mai no.

memorial day weekend a miami 9 memorial day weekend a miami 9

E apocalisse per gli abitanti lo è di sicuro.

 

Posti di blocco, accesso vietato per intere strade, difficolta a raggiungere le proprie abitazioni, file chilometriche per i più elementari servizi, migliaia di poliziotti schierati , sparatorie con morti e feriti che manco nel Far West. E poi urla belluine e musica hip hop lanciata a volume inaudito da coattissime macchine cromate, gente che caga, piscia e scopa ovunque ....e sto parlando solo da quello che si vede dal balcone di casa mia.

 

A costo di rischiare il linciaggio, ogni anno scatto foto e fisso attonito non solo la mia città assediata da una cultura che non conosce e non capisce (ma di cui ama il verde dollaro) ma guardo ancora stupefatto donne con culi giganteschi in tanga palpate da uomini di bellezza scultorea, bivacchi a suon di birra calda e fast food consumati sotto i palazzi art deco, mentre gli hotel e i ristoranti di lusso giacciono silenti, gusci svuotati da una sdegnata clientela che non desidera mischiarsi con questa bolgia.

 

memorial day weekend a miami 8 memorial day weekend a miami 8

Ma vedo anche per usare un vocabolario che fa molto "Radici" donne bianche affette dal mal d'Africa rese golosissime dalle migliaia di banane al cioccolato a disposizione attaccate a corpi marmorei e ahimè anche uomini bianchi che si atteggiano con risultati patetici a gangster neri, quelli che in gergo vengono chiamati "Wigger" (crasi tra le parole white e nigger).

 

Però in mezzo alla confusione, il disagio, lo scontro di culture capisco il senso di comunione che unisce questa gente, la liberazione che nasce da questa musica e da secoli di oppressione.

 

memorial day weekend a miami 7 memorial day weekend a miami 7

Conquistare senza violenza la roccaforte dei bianchi (non dimentichiamo che fino al 1965 i neri non erano ammessi a Miami Beach) ha il sapore inebriante della vittoria.

Ma non immaginano lo sguardo sdegnato, il risentimento che provocano.

E soprattutto ignorarano che martedì, quando tutti saranno andati via, non saranno che un brutto ricordo.

memorial day weekend a miami 6 memorial day weekend a miami 6 memorial day weekend a miami 4 memorial day weekend a miami 4 memorial day weekend a miami 15 memorial day weekend a miami 15 memorial day weekend a miami 3 memorial day weekend a miami 3 memorial day weekend a miami 14 memorial day weekend a miami 14 memorial day weekend a miami 13 memorial day weekend a miami 13 memorial day weekend a miami 12 memorial day weekend a miami 12 memorial day weekend a miami 11 memorial day weekend a miami 11 memorial day weekend a miami 10 memorial day weekend a miami 10 memorial day weekend a miami memorial day weekend a miami memorial day weekend a miami memorial day weekend a miami memorial day weekend a miami memorial day weekend a miami memorial day weekend a miami 5 memorial day weekend a miami 5

Come una sbornia provocata da alcolici a basso costo.

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - BUM! QUANDO LA PITONESSA STRIZZAVA I CERVELLI! - SU UN ANTICO NUMERO DEL RINOMATO MENSILE DI ARREDAMENTO "AD", SPICCA UN SERVIZIO NEL QUALE SI LEGGE: "DANIELA E PAOLO SANTANCHÈ […] LEI È UNA PSICHIATRA CHE LAVORA NELLA COMUNICAZIONE, LUI È UN CHIRURGO DELLE DIVE" - PARE CHE PER UN CERTO PERIODO, VANTANDO UN’INESISTENTE LAUREA IN PSICOLOGIA, DANIELONA ABBIA RICEVUTO, NELLO STESSO STUDIO MILANESE DELL’ALLORA ANCORA MARITO PAOLO SANTANCHE’, PAZIENTI CHE NON ACCETTAVANO IL PROPRIO ASPETTO - SAREBBE ANCHE L’UNICO PERIODO IN CUI LA PITONESSA AVREBBE USATO IL PROPRIO COGNOME CON TANTO DI TARGA SULLA PORTA, ''DOTTORESSA GARNERO, PSICOLOGA''...

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…