AUSTRALIA COAST TO COAST - 12ENNE SCAPPA DI CASA CON LA MACCHINA DEL PADRE E GUIDA PER 1300 CHILOMETRI DA SOLO PRIMA DI ESSERE FERMATO DALLA POLIZIA: IL RAGAZZO ORA RISCHIA ORA DI ESSERE INCRIMINATO -

Condividi questo articolo


Ginevra Spina per il Giornale

 

Un dodicenne è scappato da casa con l'auto del padre e ha percorso oltre 1300 chilometri prima di essere fermato dalla polizia.

AUSTRALIA AUSTRALIA

 

È successo in Australia, nella zona di Broken Hill, città mineraria all’estremo ovest del Nuovo Galles del Sud. Sabato 22 aprile i poliziotti hanno notato un auto che trascinava il paraurti per terra e l'hanno fermata per avvertire il conducente, prima che iniziasse ad attraversare l'ambiente semidesertico nel centro del Paese.

 

Quando si sono avvicinati, però, gli agenti si sono accorti che alla guida c'era un bambino di 12 anni ed era da solo. Il piccolo autista ha ammesso candidamente che aveva intenzione di attraversare tutto il Paese da Kendall, nel Nuovo Galles del Sud, a Perth, nell'Australia occidentale, percorrendo un totale di 4mila chilometri: un coast to coast del continente australe.

 

Il dodicenne è stato arrestato e portato alla stazione della polizia di Broken Hill, dove i genitori, che ne avevano denunciato la scomparsa, sono andati a riprenderlo domenica 23 aprile. Ora rischia l’incriminazione in base alla legge australiana sui reati commessi dai minori.

AUSTRALIA AUSTRALIA

 

Il bambino era scappato dalla sua casa a Kendall, sulla costa del Pacifico, prendendo la macchina di papà e si era già fatto 1.300 chilometri lungo il percorso per raggiungere Perth, dalla parte opposta dell’Australia. “Aveva preso l'auto di famiglia” ha affermato l'ispettore Kim Fehon all'Australian Associated Press, aggiungendo che “i suoi genitori avevano denunciato la scomparsa subito dopo che il ragazzo aveva lasciato casa e lo stavano cercando”.

 

Resta ancora da chiarire come sia possibile che un 12enne abbia potuto percorrere da solo un viaggio così lungo, oltre 1300 chilomentri, senza essere notato da nessuno in tutto il Nuovo Galles del Sud.

 

VERBALE AUTOVELOX AUSTRALIA VERBALE AUTOVELOX AUSTRALIA

 

nuotatori australiani nuotatori australiani

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - BUM! QUANDO LA PITONESSA STRIZZAVA I CERVELLI! - SU UN ANTICO NUMERO DEL RINOMATO MENSILE DI ARREDAMENTO "AD", SPICCA UN SERVIZIO NEL QUALE SI LEGGE: "DANIELA E PAOLO SANTANCHÈ […] LEI È UNA PSICHIATRA CHE LAVORA NELLA COMUNICAZIONE, LUI È UN CHIRURGO DELLE DIVE" - PARE CHE PER UN CERTO PERIODO, VANTANDO UN’INESISTENTE LAUREA IN PSICOLOGIA, DANIELONA ABBIA RICEVUTO, NELLO STESSO STUDIO MILANESE DELL’ALLORA ANCORA MARITO PAOLO SANTANCHE’, PAZIENTI CHE NON ACCETTAVANO IL PROPRIO ASPETTO - SAREBBE ANCHE L’UNICO PERIODO IN CUI LA PITONESSA AVREBBE USATO IL PROPRIO COGNOME CON TANTO DI TARGA SULLA PORTA, ''DOTTORESSA GARNERO, PSICOLOGA''...

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…