AZZURRO STINTO – JORGINHO (E CHIESA) EVITANO IL KO CONTRO LA POLONIA IN NATIONS LEAGUE, IN OMBRA BALOTELLI E INSIGNE -  IL CT AZZURRO: "ERA LA PRIMA PARTITA IMPORTANTE, QUALCHE ERRORE CI PUO’ STARE" -  E SU CHIESA… - TARDELLI: "BALO QUESTA SERA MI HA FATTO ARRABBIARE: APPENA E’ ENTRATO BELOTTI HA DATO UNA MANO ALLA SQUADRA.LO DOVREBBE FARE ANCHE MARIO" - POI LA GAFFE CON JORGINHO - VIDEO

-

Condividi questo articolo

 

 

 

 

Da gazzetta.it

jorginho 4 jorginho 4

Ci salvano Jorginho e Chiesa. Il centrocampista del Chelsea segna il rigore procurato dall'ala della Fiorentina, replica al vantaggio di Zielinski e consente all'Italia di non partire in Nations League con una sconfitta che sarebbe stata pesante da digerire. A Bologna finisce 1-1: gli azzurri non vincono una partita ufficiale dallo scorso ottobre, contro l'Albania, prima del disastro della mancata qualificazione ai Mondiali. Male Balotelli, che esce dolorante; in ombra anche Insigne. Lunedì la seconda gara del mini-girone 3 della Serie A, in casa del Portogallo.

 

MANCINI

mancini mancini

“Era la prima partita importante. Purtroppo qualche errore ci può stare”, e in fondo sta tutto qui, nelle prime battute - rilasciate a Rai Sport - di un Mancini convinto, sicuro. Soprattutto fiducioso. Anche perché “nel complesso i ragazzi hanno fatto bene”. Specialmente nella ripresa, dopo la sfuriata nell’intervallo che ha tenuto alta la concentrazione. “Abbiamo commesso troppi errori nelle uscite consentendo a loro di usare il contropiede - ha subito segnalato il Mancio -, ma era la prima contro una squadra più collaudata. Abbiamo fatto benissimo”.

 

chiesa chiesa

I SINGOLI — Si discuterà molto su Balotelli titolare, nonostante i pochi giorni di preparazione e il palese ritardo di condizione. “Mario ha bisogno di giocare, è un attaccante di spessore internazionale. Serve solo la condizione migliore”, lo coccola il commissario tecnico. Che sul finale si è affidato alla freschezza di Chiesa: “Lui è uno dei ragazzi su cui puntare nel futuro. L’ha dimostrato”. Ampiamente dimostrato.

balotelli balotelli marco tardelli marco tardelli balotelli francia italia balotelli francia italia balotelli mancini balotelli mancini

 

 

Condividi questo articolo

media e tv

politica

business

cronache

sport

cafonal