IL BELLO DELLA VECCHIAIA - DAL SESSO CHE DIVENTA DIVERTIMENTO AL VINO CHE UBRIACA IN CINQUE MINUTI, DAL COCKTAIL AL MATRIMONIO, DALLA SOLITUDINE ALLA TECNOLOGIA: ECCO 16 COSE CHE MIGLIORANO CON L'ETÀ

La gioventù è diventata un’era mitologica che suscita terrore in chiunque si appresti a superarla. Ma molte cose migliorano con l'età, ad esempio il sesso: si trascorrono i primi 20anni inseguendolo come se fosse l’unica cosa che conta, incorrendo in decisioni sbagliate e rimpianti. Ora che gli ormoni non dominano la tua vita, resta il divertimento...

Condividi questo articolo


Da http://metro.co.uk

 

sesso sesso

Generalmente abbiamo paura di invecchiare e la gioventù è diventata un’era mitologica che suscita terrore in chiunque si appresti a superarla.

 

In effetti, sono tante le cose di cui godiamo quando siamo giovani.  Ma scopriamo che ci sono altrettante cose che migliorano con l'età: più il vostro periodo di permanenza sul pianeta terra si allunga, più riesci ad apprezzare alcune cose. Dal sesso, il matrimonio e la solitudine fino alle olive, ai videogiochi e la tecnologia, ecco 16 cose più invecchiate meglio sono.

 

1. Pennichelle

vino vino

Ricordate quando eravate bambini quanto vi dimenavate tra calci e pugni per evitare il sonnellino pomeridiano e continuare a giocare? Gli adulti sanno che i pisolini sono un lusso e probabilmente la parte migliore di una giornata.

 

2. Il primo giorno libero dopo una settimana di lavoro

Per la gioventù il sabato mattina è una tragedia, tra mal di testa e hangover del giorno prima. Ma quando si invecchia, quel primo giorno di riposo rappresenta tempo libero da dedicare a se stessi.

 

3. Il sesso

Si trascorrono i primi vent’anni inseguendo il sesso come se fosse l’unica cosa che conta al mondo, incorrendo in decisioni sbagliate, rapporti a vuoto e un mucchio di rimpianti.

riposino riposino

Ora che gli ormoni non dominano la tua vita, resta la parte piacevole e divertente. In più con l’esperienza, i risultati sono migliori.

 

4. Il matrimonio o relazione

Quando si è alle prime armi si tende a preoccuparsi molto di più e ogni ostacolo viene percepito come una crisi. Ma arrivando a conoscere meglio la persona al tuo fianco, si diventa una squadra, la fiducia cresce e si gode di più della reciproca compagnia.

 

5. La noia

La noia è un classico errore da adolescente. Man a mano che si invecchia, il tempo inizia a correre sempre più rapidamente come in una clessidra e ogni momento può essere apprezzato.

 

6. Solitudine

recnologia recnologia

Più si cresce e più si tende a diventare animali solitari. Avere del tempo per sé e per la propria famiglia è uno di quei piaceri rari che diventano irrinunciabili.

 

7. Vino

Le papille gustative dei bambini in genere lo trovano disgustoso, mentre i giovani lo mandano giù come fosse acqua. Quando invecchiate niente è uguagliabile a un buon bicchiere di vino rosso. E inoltre, ci si ubriaca più velocemente.

 

8. La fiducia in se stessi

Più si cresce meno ci si preoccupa di cosa pensano gli altri di sé. Non hai paura di essere giudicato, hai più coraggio, esperienza e consapevolezza.

 

9. Apprezzamento della tecnologia

prospettiva prospettiva

Dopo aver posseduto un mattone di cellulare con il quale a malapena riuscivi a telefonare, un anziano può apprezzare uno smartphone più di chiunque altro

 

10. Le olive

Il vero incubo per bambini e adolescenti. Oltrepassati i 30, assaporate un aperitivo con una ciotola di olive e sarete felici.

 

11. La lettura

Niente di meglio di un buon libro. Più avanza l'età, più avrete pazienza di trascorrere ore e ore immersi in un racconto.

 

12. L’interesse per l'attualità

Non solo ti ritrovi a sottoscriverti in siti newsweb come Metro.co.uk ma anche a discutere gli ultimi sviluppi politici con gli amici.

 

13. Video giochi

Per gli adolescenti sono molto più divertenti: gli adolescenti sono competitivi e non apprezzano la bellezza del gioco, delle storie, la grafica, le colonne sonore.

playstation playstation

 

14. L’autunno

Quando si è giovani, l’autunno è di volta in volta traumatico. Crescendo si scopre che la fine dell’estate è un momento inevitabile e questo vi porta a riorganizzarvi.

 

15. Le riunioni di famiglia

C'è stato un periodo in cui le riunioni di famiglia significano rognosi litigi da boicottare. Ma avvicinandosi alla morte, l’importanza di chi ami è l’unica cosa che conta realmente.

 

olive olive

16. La prospettiva

noia noia

Si guarda alla vita in modo completamente diverso. I problemi che ti tenevano insonni non sono più significativi. Quando invecchi, le cose che prima davi per scontato adesso sono quelle che contano. 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…