BISI E RISI - DOPO LA BOCCIATURA DELLA LEGGE MADIA, SULLA CORTE COSTITUZIONALE RENZI PEGGIO DI BERLUSCONI - MA PERCHÉ NON IMPARA A SCRIVERE BENE LE LEGGI ANZICHÉ AFFIDARSI ALLA "VIGILESSA" ANTONELLA MANZIONE? - LA MADIA A DIMETTERSI NON CI PENSA PROPRIO. GLI STRANI GIOCHI DEL QUIRINALE A FAVORE DI FRANCESCHINI DI CASA DA MATTARELLA - - -

Condividi questo articolo


RENZI REFERENDUM RENZI REFERENDUM

Luigi Bisignani per Il Tempo

 

 

Sulla   Corte Costituzionale Renzi ormai peggio di  Berlusconi. Dopo la  bocciatura della Legge Madia ha commentato che il suo scopo è quello di eliminare 'la burocrazia opprimente'.

 

Neppure una parola sul fatto che alcuni articoli cassati sono stati scritti a vanvera come aveva anticipato da subito 'Il Tempo', il Consiglio di Stato, il Comitato dei dirigenti e per ultimo il Parlamento. Ma al Premier non viene neppure in mente che dovrebbe fare in modo che i provvedimenti vengano ponderati con l'aiuto di qualche fine giurista e non da dilettanti allo sbaraglio.

RENZI MADIA RENZI MADIA

 

Dopo una simile bocciatura sarebbe stato logico aspettarsi le dimissioni della Ministra Marianna Madia spinta in questo precipizio, secondo quanto si sussurra, da qualche Ufficio del Quirinale che sta addirittura spingendo per riproporre il decreto. Forse che l'attuale Alta dirigenza ministeriale va rimossa perché fa ombra al Colle ?

 

Oppure una manovra di vecchi DC per mettere in difficoltà Renzi e spianare la strada a  Dario Franceschini, così di casa dalle parte della Presidenza della Repubblica?

MANZIONE MANZIONE FRANCESCHINI FRANCESCHINI madia madia

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - BUM! QUANDO LA PITONESSA STRIZZAVA I CERVELLI! - SU UN ANTICO NUMERO DEL RINOMATO MENSILE DI ARREDAMENTO "AD", SPICCA UN SERVIZIO NEL QUALE SI LEGGE: "DANIELA E PAOLO SANTANCHÈ […] LEI È UNA PSICHIATRA CHE LAVORA NELLA COMUNICAZIONE, LUI È UN CHIRURGO DELLE DIVE" - PARE CHE PER UN CERTO PERIODO, VANTANDO UN’INESISTENTE LAUREA IN PSICOLOGIA, DANIELONA ABBIA RICEVUTO, NELLO STESSO STUDIO MILANESE DELL’ALLORA ANCORA MARITO PAOLO SANTANCHE’, PAZIENTI CHE NON ACCETTAVANO IL PROPRIO ASPETTO - SAREBBE ANCHE L’UNICO PERIODO IN CUI LA PITONESSA AVREBBE USATO IL PROPRIO COGNOME CON TANTO DI TARGA SULLA PORTA, ''DOTTORESSA GARNERO, PSICOLOGA''...

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…