BOGOTÀ BOOM BOOM - VENTUNO PERSONE SONO MORTE E ALTRE 68 SONO RIMASTE FERITE IN UN ATTENTATO COMPIUTO CON UN'AUTOBOMBA DAVANTI A UN'ACCADEMIA DI POLIZIA NELLA CAPITALE DELLA COLOMBIA – LA DEFLAGRAZIONE È STATA VIOLENTISSIMA: IL RECUPERO DEI CORPI È ESTREMAMENTE DIFFICOLTOSO, DAL MOMENTO CHE CI SONO "PEZZI DI CADAVERI OVUNQUE" (VIDEO CHOC)

-

Condividi questo articolo


 

Davide Falcioni per "www.fanpage.it"

 

bomba a bogota' 9 bomba a bogota' 9

Ventuno persone sono morte e altre 68 sono rimaste ferite – alcune delle quali in modo grave – in seguito a un attentato compiuto con un'autobomba davanti a un'accademia di polizia a sud di Bogotà, capitale della Colombia.

 

Stando a quanto reso noto da fonti del governo tra le vittime vi è anche l'autore dell'attacco, che era alla guida di un furgone che trasportava 100 chili di un esplosivo denominato pentolite. L'esplosione è stata violentissima e i quotidiani locali riferiscono che il recupero dei corpi è estremamente difficoltoso, dal momento che ci sono "pezzi di cadaveri ovunque".

 

Al momento l'attentato non è stato ancora rivendicato e le autorità sono prudenti nel formulare accuse.  Nestor Humberto Martinez, procuratore generale colombiano, ha spiegato ai giornalisti che il camion esploso trasportava un'automobile a sua volta imbottita con un quintale di pentolite, un esplosivo ad altissimo potenziale distruttivo.

bomba a bogota' 8 bomba a bogota' 8

 

Il conducente del camion si sarebbe presentato a uno dei varchi di ingresso dell’accademia, superando senza problemi un checkpoint e proseguendo per circa 300 metri prima di attivare l’esplosivo. Alcuni testimoni hanno detto di avere udito la forte deflagrazione, che ha distrutto i vetri di alcuni edifici lontani diverse centinaia di metri dall’accademia.

bomba a bogota' 5 bomba a bogota' 5

 

L’attentato risulta decisamente allarmante per la sicurezza colombiana non solo per l'altissimo numero di morti e feriti ma anche perché fa tornare alla mente uno dei periodi più cupi del paese, quando le bombe che venivano piazzate dai trafficanti di droga e dai guerriglieri, primo tra tutti il gruppo delle FARC, erano molto frequenti.

 

bomba a bogota' 4 bomba a bogota' 4

Le FARC tuttavia al momento non sono considerate tra i possibili autori dell'attentato di oggi, dopo l’accordo di pace firmato con il governo nel 2016 e al momento rispettato.

bomba a bogota' 3 bomba a bogota' 3 bomba a bogota' 14 bomba a bogota' 14 bogotà 1 bogotà 1 bomba a bogota' 1 bomba a bogota' 1 bomba a bogota' 10 bomba a bogota' 10 bomba a bogota' 6 bomba a bogota' 6 bomba a bogota' 7 bomba a bogota' 7 bomba a bogota' 11 bomba a bogota' 11 bomba a bogota' 12 bomba a bogota' 12 bomba a bogota' 13 bomba a bogota' 13 bomba a bogota' 2 bomba a bogota' 2

 

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…