BRIATORE, ABBIAMO UN PROBLEMA! SIGILLI AL CANTIERE DEL TWIGA A OTRANTO: “AUTORIZZAZIONI IRREGOLARI: E’ UN’AREA AGRICOLA – SI IPOTIZZA IL REATO DI ABUSIVISMO EDILIZIO, INDAGATO IL FRATELLO DEL SINDACO – BRIATORE SI DICHIARA ESTRANEO AGLI ACCERTAMENTI IN CORSO

Condividi questo articolo


Da Ufficio Stampa Billionaire

 

BRIATORE BRIATORE

In relazione alle notizie emerse in data odierna riguardo il sequestro preventivo del progetto sviluppato dalla società Cerra Srl nel comune di Otranto, Billionaire Lifestyle S.a.r.l., proprietaria del marchio TWIGA, dichiara di aver sospeso, in accordo con la stessa Cerra

Srl, sino a quando la situazione non sarà chiarita a livello giuridico, l’unico legame che legava le due società:

• il contratto di Licenza del marchio Twiga.

 

Questo al fine di tutelare il nome Twiga e quello del suo fondatore, il signor Flavio Briatore, che sono del tutto estranei agli accertamenti in corso.

Si ribadisce ancora come il signor Briatore non sia socio di CerraS.r.l. e non abbia alcun legame con le sue attività, al di là di aver stretto un accordo di licenza del marchio Twiga tramite Billionaire Lifestyle S.a.r.l. che permetteva di denominare il locale stesso Twiga.

 

BRIATORE CANTIERE TWIGA BRIATORE CANTIERE TWIGA

SIGILLI AL CANTIERE DEL TWIGA

Chiara Spagnolo per bari.repubblica.it

 

La Procura di Lecce ha disposto il sequestro del Twiga, la struttura che sta nascendo a Otranto sotto l'egida di Flavio Briatore (il quale ha concesso l'uso del marchio che contraddistingue i Twiga di Marian di Pietrasanta e Montecarlo). L'inchiesta del pm Antonio Negro - che dovrà trovare conferme nel prosieguo delle indagini, condotte da carabinieri della forestale e polizia provinciale - ha ravvisato l'esistenza di presunte illegittimità nelle autorizzazioni rilasciate dall'amministrazione comunale di Otranto a monte della realizzazione dell'opera e nella successiva realizzazione di manufatti diversi da quelle autorizzati.

 

BRIATORE BRIATORE

Il Twiga è di proprietà della società Cerra, formata da imprenditori salentini e presieduta da Mimmo De Santis (presidente di Federalberghi Salenti) e non prevede quote di Briatore, che ha concesso l'uso del marchio che ha reso famosi i suoi locali. De Santis è indagato insieme con il progettista e direttore dei lavori, Pierpaolo Cariddi, fratello dell'attuale sindaco Luciano e candidato come primo cittadino alle elezioni amministrative dell'11 giugno prossimo. Le ipotesi di reato contestate riguardano violazioni di norme urbanistiche in zona sottoposta a vincolo paesaggistico e abusiva occupazione del Demanio marittimo.

 

La struttura non nasce come vero e proprio stabilimento balneare, ma come 'accesso al mare' su un'area privata di cinque ettari, a nord del centro storico di Otranto, su un tratto caratterizzato da scogliere a picco sul mare. Il primo permesso su cui ha indagato la magistratura è stato rilasciato dal consiglio comunale di Otranto il 4 marzo 2016 e riguarda la convenzione tra la società Cerra e l'amministrazione per un "accesso al mare", dotato di "strutture amovibili di chiosco e ristorante e servizi per la balneazione" al fine di "consentire la fruizione del litorale e garantire la fornitura di servizi e attrezzature utili alla balneazione".

BRIATORE BRIATORE

 

La realizzazione di tali opere è stata autorizzata in un'area tipizzata come 'agricola' nel Piano regolatore, sulla quale - secondo le ipotesi investigative - non sono consentite strutture ben più grandi di un chiosco, come quelle in costruzione.

 

Le immagini, che nelle scorse settimane hanno fatto il giro del web e che gli investigatori hanno raccolto in un ampio dossier fotografico, documentano l'esistenza di diversi prefabbricati, pedane, una grande piscina, oltre che lo spianamento di un'area posteriore per la realizzazione di un parcheggio e di una fronte mare per la sistemazione di lettini e baldacchini.

 

Per questo motivo, nel decreto di sequestro si contesta l’avvenuto sbancamento del terreno e l’esecuzione di lavori edili in difformità con le opere per le quali il Comune ha rilasciato le autorizzazioni. Il sequestro preventivo è stato disposto dal pm Antonio Negro in considerazione del fatto che la prosecuzione degli interventi potrebbe causare ulteriori danni alla zona. Nei prossimi giorni dovrà essere convalidato dal giudice per le indagini preliminari.

 

BRIATORE BRIATORE

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

L’EFFETTO VANNACCI È SVANITO? – IL SECONDO LIBRO DEL GENERALE, "IL CORAGGIO VINCE", È UN MEZZO FLOP RISPETTO ALL’ESORDIO: 14MILA COPIE IN UN MESE E MEZZO CONTRO LE 240MILA DI “IL MONDO AL CONTRARIO” – SALVINI, CHE HA CANDIDATO IL GENERALE ALLE EUROPEE, HA SOTTOVALUTATO LE CONSEGUENZE DELLA SOVRAESPOSIZIONE DI VANNACCI: DOPO UN ANNO DI INTERVISTE E OSPITATE TV, IL MILITARE HA PERSO SMALTO. E IL SUO LIBRO VENDE SOPRATTUTTO NEL NORD-EST, BACINO STORICO DELLA LEGA, E POCO O NIENTE AL SUD E AL CENTRO (DOVE VANNACCI È CAPOLISTA)

VANNACCI, MA LI MORTACCI! - È BUFERA NELLA LEGA PER LE CONTINUE MINCHIATE DEL GENERALE AL CONTRARIO, CHE LA DISPERAZIONE DI SALVINI HA CANDIDATO ALLE EUROPEE. OGGI L’INCURSORE PARACADUTATO È ARRIVATO A PROPORRE LE CLASSI SEPARATI PER I DISABILI (FREGANDOSENE CHE IL MINISTRO DELLA DISABILITÀ È LEGHISTA). UNA PROPOSTA TALMENTE ALLUCINANTE DA FAR SBIANCARE PURE CEI E FDI. MA IL PEGGIO DEVE ANCORA ARRIVARE: I LEGHISTI SONO INFATTI CONVINTI CHE UNA VOLTA ELETTO… - ANCHE QUEL SEMOLINO DI GIANCARLO GIORGETTI PRENDE POSIZIONE: "VANNACCI NON È DELLA LEGA. NON CONDIVIDO LE SUE AFFERMAZIONI"

DAGOREPORT - BUM! QUANDO LA PITONESSA STRIZZAVA I CERVELLI! - SU UN ANTICO NUMERO DEL RINOMATO MENSILE DI ARREDAMENTO "AD", SPICCA UN SERVIZIO NEL QUALE SI LEGGE: "DANIELA E PAOLO SANTANCHÈ […] LEI È UNA PSICHIATRA CHE LAVORA NELLA COMUNICAZIONE, LUI È UN CHIRURGO DELLE DIVE" - PARE CHE PER UN CERTO PERIODO, VANTANDO UN’INESISTENTE LAUREA IN PSICOLOGIA, DANIELONA ABBIA RICEVUTO, NELLO STESSO STUDIO MILANESE DELL’ALLORA ANCORA MARITO PAOLO SANTANCHE’, PAZIENTI CHE NON ACCETTAVANO IL PROPRIO ASPETTO - SAREBBE ANCHE L’UNICO PERIODO IN CUI LA PITONESSA AVREBBE USATO IL PROPRIO COGNOME CON TANTO DI TARGA SULLA PORTA, ''DOTTORESSA GARNERO, PSICOLOGA''...