BRIVINO FELINO - A LIVORNO, UNA DONNA DI 88 ANNI MUORE DISSANGUATA A CAUSA DEI GRAFFI DEL GATTO NEL CORTILE DI CASA - L’ANZIANA ASSUMEVA FARMACI ANTICOAGULANTI CHE HANNO ACCELERATO LA FUORIUSCITA DI SANGUE - PROBABILMENTE NON SI E’ ACCORTA DI CIO’ CHE STAVA ACCADENDO E QUANDO HA CHIESTO AIUTO ERA TROPPO TARDI

-

Condividi questo articolo


Marco Gasperetti per www.corriere.it

 

ambulanza ambulanza

È morta dissanguata per i graffi di un gatto. L’incredibile episodio, confermato da carabinieri e medici, è accaduto alcuni giorni fa a Vada, in provincia di Livorno. La vittima è una signora di 88 anni, Silvana Masotti, molto conosciuta in paese per i suoi lavori di antico rammendo. Come rivela Il Tirreno, l’episodio è accaduto nel giardino della sua casa nella tarda mattinata del 15 ottobre.

 

L’animale ha graffiato, forse per gioco, le gambe della donna (che soffriva di vene varicose) provocando un’emorragia che poi, come stabilito dal referto di morte, ha provocato il decesso della donna. I medici hanno però stabilito che la vittima si curava per alcune patologie assumendo anticoagulanti che hanno accelerato sensibilmente la fuoriuscita di sangue.

gatto gatto

 

Probabilmente la donna in un primo momento non si è accorta dell’emorragia. Poi è uscita di casa, si è seduta su una panchina chiedendo aiuto ma era troppo tardi. I carabinieri hanno informato la procura di Livorno. Sono in corso accertamenti per capire la dinamica dell’episodio, l’esatta causa della morte dell’anziana e anche quali farmaci e in quale quantità la donna assumeva.

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…