BRUZZONE CHE AFFARONE – LA CRIMINOLOGA DI BRUNO VESPA E QUELLE FORNITURE ALLA POLIZIA SCIENTIFICA DI UN’AZIENDA LEGATA ALLA SUA FONDAZIONE – UN PICCOLO SINDACATO SCRIVE AL CAPO DELLA POLIZIA E SOLLEVA IL CASO

Nell’esposto mandato ad Alessandro Pansa e al presidente della Rai, Monica Maggioni, si parla di spot occulti, di convegni a pagamento e di acquisti dagli Stati Uniti. La replica della Bruzzone: “L’esposto contiene un mucchio di falsità. Contratti regolari”…

Condividi questo articolo


Ferruccio Sansa per il “Fatto quotidiano

 

BERNARDINI DE PACE E ROBERTA BRUZZONE BERNARDINI DE PACE E ROBERTA BRUZZONE

Un esposto al capo della polizia Alessandro Pansa. Poi una lettera protocollata al ministro Angelino Alfano, al presidente della Commissione parlamentare Rai Roberto Fico e al presidente Rai Monica Maggioni. Titolo: "Caso Bruzzone-Vespa". A scrivere un gruppo di dirigenti che si raccoglie dietro la sigla Polizia Nuova Forza Democratica. Che non per la prima volta critica i massimi vertici della polizia.

 

roberta bruzzone roberta bruzzone

Oggetto: pubblicità occulta, forniture di materiale per la polizia scientifica. E convegni organizzati presso la Questura di Roma da società private. Il principale bersaglio delle critiche è la criminologa Roberta Bruzzone, una delle regine del salotto politico più famoso d' Italia: Porta a Porta. Sì, la trasmissione di Bruno Vespa viene nominata più volte. Anche per la famigerata puntata in cui ospitò i Casamonica.

 

Non sarebbero comportamenti illeciti, fino a prova contraria. Ma la lettera, visti i nomi in gioco, sta creando polemiche negli ambienti delle forze dell' ordine e della Rai. Mentre Bruzzone smentisce e annuncia querele.

roberta bruzzone roberta bruzzone

 

Primo: il sindacato punta il dito sui costi del materiale in uso alla polizia scientifica come la polvere per il rilievo delle impronte digitali. "Sarebbe possibile - si sostiene - acquistare prodotti della medesima qualità evitando i dazi doganali sui prodotti americani con un risparmio dal 20 al 30%".

 

Che cosa c'entrerebbe Bruzzone? Da visure effettutate dal Fatto non risulta sia socia dell' impresa importatrice. Filippo Bertolami, segretario Pnfd, aggiunge però: "Dai siti internet della società di Bruzzone emerge che l'importatore ha una partnership con la sua fondazione. Così come, peraltro, con lo stesso programma della tv pubblica Porta a Porta anche con magliette e sottopancia nel corso delle trasmissioni". Il punto: "L' Accademia internazionale di scienze forensi (una ong che fa capo a Bruzzone, ndr) che beneficerebbe di tale pubblicità ha un sito che trasferisce ad arte sul sito della Csi Academy, società di consulenza che si occupa di perizie e di formazione.

ROBERTA BRUZZONE ROBERTA BRUZZONE

 

Un'impresa con un logo quasi identico a quello dell' associazione no profit". Gli stessi soggetti che organizzano, riferisce Bertolami, eventi e corsi presso i locali della Questura di Roma: "Per i poliziotti di un sindacato sono gratuiti, ma tutti gli altri devono pagare. Chiediamo se sia possibile che un locale istituzionale sia utilizzato per iniziative a fini di lucro".

roberta bruzzone pubblicata da selvaggia lucarelli roberta bruzzone pubblicata da selvaggia lucarelli

 

Abbiano raccolto le versioni di tutti gli interessati. Pubblicità occulta nel salotto più famoso della Rai? Bruno Vespa giura: "Mi pare impossibile. Sto molto attento. Se qualcuno l' ha fatto, non accadrà più. Stiamo attentissimi". Bruzzone aggiunge: "Quella lettera riferisce un mucchio di falsità. Ho già consegnato personalmente una lettera al capo della polizia per chiarire le cose".

roberta bruzzone roberta bruzzone

 

E la fornitura per la polizia scientifica effettuata da società legate a Bruzzone? "Se i prodotti costano più che se fossero comprati in America dipende dai dazi doganali e dalla spedizione", assicura il titolare. Fonti della polizia aggiungono: "Ci sono regolari gare". Ma quegli eventi realizzati negli uffici della Questura? "Il corso è organizzato da un altro sindacato. Ma se non sarà gratuito per tutti non concederemo gli spazi".

myrta merlino e bruno vespa (2) myrta merlino e bruno vespa (2) virginia raffaele imita roberta bruzzone virginia raffaele imita roberta bruzzone

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - BUM! QUANDO LA PITONESSA STRIZZAVA I CERVELLI! - SU UN ANTICO NUMERO DEL RINOMATO MENSILE DI ARREDAMENTO "AD", SPICCA UN SERVIZIO NEL QUALE SI LEGGE: "DANIELA E PAOLO SANTANCHÈ […] LEI È UNA PSICHIATRA CHE LAVORA NELLA COMUNICAZIONE, LUI È UN CHIRURGO DELLE DIVE" - PARE CHE PER UN CERTO PERIODO, VANTANDO UN’INESISTENTE LAUREA IN PSICOLOGIA, DANIELONA ABBIA RICEVUTO, NELLO STESSO STUDIO MILANESE DELL’ALLORA ANCORA MARITO PAOLO SANTANCHE’, PAZIENTI CHE NON ACCETTAVANO IL PROPRIO ASPETTO - SAREBBE ANCHE L’UNICO PERIODO IN CUI LA PITONESSA AVREBBE USATO IL PROPRIO COGNOME CON TANTO DI TARGA SULLA PORTA, ''DOTTORESSA GARNERO, PSICOLOGA''...

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…