IL BUCO BIANCO - GIÙ PER LE MISTERIOSE PROFONDITÀ DEL CRATERE IN SIBERIA: UN’ESPLOSIONE DI GAS, UN METEORITE O UN MISSILE VAGANTE DI PUTIN? (VIDEO)

Le nuove, incredibili immagini del misterioso buco scoperto all’inizio di quest’anno in Russia - Il gigantesco cratere è accessibile per circa 16,5 metri di profondità e un diametro di 30 m. Un gruppo di scienziati ha utilizzato delle corde per calarsi giù sul lago di acqua ghiacciata che giace a circa 10,5 m di profondità...

Condividi questo articolo


VIDEO - UNA SPEDIZIONE RUSSA PERLUSTRA IL MISTERIOSO BUCO IN SIBERIA

 

Da http://www.dailymail.co.uk

 

cratere misterioso in siberia 9 cratere misterioso in siberia 9

Nuove, incredibili immagini che mostrano la bellezza ammaliante del misterioso buco scoperto all’inizio di quest’anno nelle terre della Siberia. Una squadra di scienziati lo sta perlustrando in ogni “angolo”, ma non riescono a risalire alla causa che lo ha provocato.

 

Il gigantesco cratere è accessibile per circa 16,5 metri di profondità e un diametro di 30 m.

Il gruppo ha utilizzato delle corde per calarsi giù sul lago di acqua ghiacciata che giace a circa 10,5 m di profondità.

 

cratere misterioso in siberia 8 cratere misterioso in siberia 8

Una delle teorie più popolari è che sia stato causato da un fenomeno noto come “pingo”, ovvero un accumulo di ghiaccio sottosuolo ricoperto dalla terra, che una volta sciolto lascia un enorme spazio vuoto.

 

L'altra teoria preferita è quella di un'esplosione di metano sotterraneo. Infatti la zona è ricca di gas naturale, e la miscela di acqua, sale e gas potrebbe provocare l'esplosione.

 

cratere misterioso in siberia 1 cratere misterioso in siberia 1

È stata considerata l’ipotesi di un meteorite, ma la maggior parte degli esperti hanno escluso questa possibilità in quanto non assomiglia ad altri luoghi d’impatto. O addirittura hanno pensato a un missile vagante di Putin.

 

Gli esperti sostengono che potrebbe essere lo stesso fenomeno delle eruzioni sottomarine che ha portato al Triangolo delle Bermuda nell'Oceano Atlantico.

 

Per ora, un totale di tre crateri sono stati trovati nell’estremo nord della Russia e le origini restano sconosciute.

 

cratere misterioso in siberia 2 cratere misterioso in siberia 2

E, per la prima volta, gli scienziati siberiani hanno usato attrezzi da arrampicata per raggiungere un 34ft lago ghiacciato (10,5 metri) di profondità nel foro di effettuare test.

 

Quando questo cratere - nella penisola di Yamal nord - è stato scoperto all'inizio di quest'anno, le teorie variavano da un falso artificiale, agli stranieri, un meteorite, e persino un missile vagante da militare di Vladimir Putin.

cratere misterioso in siberia 4 cratere misterioso in siberia 4 cratere misterioso in siberia 6 cratere misterioso in siberia 6 cratere misterioso in siberia 7 cratere misterioso in siberia 7 cratere misterioso in siberia 3 cratere misterioso in siberia 3 cratere misterioso in siberia 5 cratere misterioso in siberia 5

 

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - BUM! QUANDO LA PITONESSA STRIZZAVA I CERVELLI! - SU UN ANTICO NUMERO DEL RINOMATO MENSILE DI ARREDAMENTO "AD", SPICCA UN SERVIZIO NEL QUALE SI LEGGE: "DANIELA E PAOLO SANTANCHÈ […] LEI È UNA PSICHIATRA CHE LAVORA NELLA COMUNICAZIONE, LUI È UN CHIRURGO DELLE DIVE" - PARE CHE PER UN CERTO PERIODO, VANTANDO UN’INESISTENTE LAUREA IN PSICOLOGIA, DANIELONA ABBIA RICEVUTO, NELLO STESSO STUDIO MILANESE DELL’ALLORA ANCORA MARITO PAOLO SANTANCHE’, PAZIENTI CHE NON ACCETTAVANO IL PROPRIO ASPETTO - SAREBBE ANCHE L’UNICO PERIODO IN CUI LA PITONESSA AVREBBE USATO IL PROPRIO COGNOME CON TANTO DI TARGA SULLA PORTA, ''DOTTORESSA GARNERO, PSICOLOGA''...

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…