LA CALIFORNIA BRUCIA – UN VIOLENTO INCENDIO È SCOPPIATO NEL NORD DELLO STATO. LE AUTORITÀ HANNO ORDINATO L'EVACUAZIONE DI DECINE DI MIGLIAIA DI PERSONE MENTRE SI CONTANO DIVERSI FERITI – INNUMEREVOLI LE CASE DISTRUTTE MENTRE LE FIAMME, ALIMENTATE DAL VENTO, STANNO DISTRUGGENDO AREE GRANDI QUANDO 80 CAMPI DA FOOTBALL AL MINUTO (VIDEO)

-

Condividi questo articolo


 

Da "Ansa"

 

incendio california 6 incendio california 6

Le autorità della California hanno ordinato l'evacuazione di decine di migliaia di persone a causa di un violento incendio che minaccia numerose comunità nel nord dello Stato. Finora le fiamme hanno distrutto un numero imprecisato di strutture e alcune persone sono rimaste ferite, ha reso noto il capo del Dipartimento forestale John Gaddie.

incendio california 8 incendio california 8

 

Le autorità della contea californiana di Butte hanno proclamato lo stato di emergenza. La decisione è stata presa dopo che le fiamme hanno devastato in poche ore un'area molto estesa senza che si riuscisse a contenerne l'espansione, favorita dal vento.

 

incendio california 9 incendio california 9

«Ci sono perdite strutturali significative in molte comunità e feriti, tra cui diversi civili e due vigili del fuoco», ha dichiarato nel corso di una conferenza stampa il Capo del Dipartimento della California per la protezione contro gli incendi, Darren Read.

incendio california 5 incendio california 5

 

incendio california 3 incendio california 3 incendio california 10 incendio california 10 incendio california 2 incendio california 2 incendio california 14 incendio california 14 incendio california 13 incendio california 13 incendio california 11 incendio california 11 incendio california 12 incendio california 12 incendio california 1 incendio california 1 incendio california 4 incendio california 4

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…