- CAPRICCI DA MADONNA – LA POPSTAR CADUTA DÀ LA COLPA ALLA CAPPA DI ARMANI, MA RE GIORGIO LA SISTEMA: “COLPA SUA, PERCHÉ CON LE SUE MANINE POTEVA BENISSIMO SLACCIARLA” -

- Sul palco Madonna l’ha presa con disinvoltura, ma in camerino era una furia e chissà che fine hanno fatto i due ballerini che le hanno pestato il mantello. Armani spiega che la cappa aveva “una gancio facile, ma lei ha voluto un laccio”… -

Condividi questo articolo


Gian Luigi Paracchini per “Il Corriere della Sera

 

Screzio, litigio o vero e proprio duello cappa e spada? Buona la terza opzione per il reciproco scambio di rimbrotti fra Madonna e Giorgio Armani, anche se nell’occasione la cappa, quella su cui lei qualche giorno fa è inciampata rovinosamente durante uno spettacolo londinese, conta molto più della spada.

madonna cade dal palco 9 madonna cade dal palco 9


«Colpa del mantello di Armani», ha lanciato dalla rete la stizzita pop star. «Colpa di Madonna, perché con le sue manine poteva benissimo slacciarla», ha replicato seccato lo stilista. Altre battute arricchiranno il copione? Vedremo.

 
Per ora resta l’incidente, avvenuto mercoledì scorso all’O2 di Londra per la consegna dei Brit Awards, premi musicali seguiti da un grande pubblico. Sul palcoscenico riccamente addobbato e popolato come sempre avviene nei suoi show, Madonna, in completo rosso e nero come nera è la cappa che l’avvolge, sta cantando Living For Love, accompagnata da un gruppo di ballerini e sembra in ottima forma. Ma mentre sale alcuni gradini, microfono in mano, due boys del balletto calpestano il mantello e la divina non può evitare il rumoroso tonfo.

 

madonna cade dal palco 23 madonna cade dal palco 23

La reazione? Disinvolta, anche se è facile intuire quanto possa fare piacere a una primadonna pur sempre di 56 anni suonati, un simile fuoriprogramma. La canzone continua ma una volta tornata in camerino dà il via a una istruttiva serie d’improperi. I due malcapitati ballerini? Non si hanno più notizie. Sul web finisce invece la sua lamentela sulla cappa disegnata da Armani, troppo stretta per consentirle l’agilità d’una gazzella.
«No, questa volta non hai ragione», gli manda però a dire lo stilista dopo aver chiuso la sfilata di Emporio. Rinforzando poi il carico: «Madonna è un’artista molto difficile e non oso dire quello che vorrei dire...».


Poi la spiegazione tecnica: «La cappa aveva un gancio facile da aprire, ma lei ha voluto un laccio o il contrario, non mi ricordo bene. Resta il fatto — precisa con sorriso diabolico — che non è riuscita a slacciarla con le sue manine».

giorgio armani foto mezzelani gmt giorgio armani foto mezzelani gmt


Dell’episodio si parla poi anche prima della sfilata di Versace, a cui Madonna, protagonista della prossima campagna pubblicitaria, avrebbe dovuto intervenire. «L’aspettavo con gioia perché al di là del lavoro — racconta Donatella Versace — siamo molto amiche. Ma purtroppo le è capitato... di cadere e ha annullato il volo». Il tutto accompagnato da un sorriso sarcastico. Verso chi e perché? Silenzio. Forse per evitare un altro duello cappa e spada.
 

madonna cade dal palco 14 madonna cade dal palco 14 madonna cade dal palco 12 madonna cade dal palco 12

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - BUM! QUANDO LA PITONESSA STRIZZAVA I CERVELLI! - SU UN ANTICO NUMERO DEL RINOMATO MENSILE DI ARREDAMENTO "AD", SPICCA UN SERVIZIO NEL QUALE SI LEGGE: "DANIELA E PAOLO SANTANCHÈ […] LEI È UNA PSICHIATRA CHE LAVORA NELLA COMUNICAZIONE, LUI È UN CHIRURGO DELLE DIVE" - PARE CHE PER UN CERTO PERIODO, VANTANDO UN’INESISTENTE LAUREA IN PSICOLOGIA, DANIELONA ABBIA RICEVUTO, NELLO STESSO STUDIO MILANESE DELL’ALLORA ANCORA MARITO PAOLO SANTANCHE’, PAZIENTI CHE NON ACCETTAVANO IL PROPRIO ASPETTO - SAREBBE ANCHE L’UNICO PERIODO IN CUI LA PITONESSA AVREBBE USATO IL PROPRIO COGNOME CON TANTO DI TARGA SULLA PORTA, ''DOTTORESSA GARNERO, PSICOLOGA''...

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…