CARLO NON FARLO! IN UN LIBRO NUOVI DETTAGLI SULLA VITA DELL’EREDE AL TRONO BRITANNICO: “DIANA LO PICCHIAVA SULLA TESTA QUANDO LUI PREGAVA PRIMA DI DORMIRE” - CARLO NON ERA INNAMORATO DI LADY D E LA SPOSÒ SOLO PER LE PRESSIONI CHE AVEVA RICEVUTO DAL PADRE FILIPPO E DALLA NONNA, LA REGINA MADRE -

Condividi questo articolo


Vittorio Sabadin per “la Stampa”

 

CARLO DIANA CARLO DIANA

La principessa Diana picchiava suo marito Carlo sulla testa ogni volta che lui si inginocchiava di fianco al letto per dire le preghiere prima di dormire. Lo afferma la giornalista del New York Times Sally Bedell Smith in una nuova biografia dedicata all’erede al trono britannico: Prince Charles: The Passions and Paradoxes of an Improbable Life. Secondo Bedell Smith, che ha avuto accesso a fonti autorevoli, Diana continuava a colpire il marito in testa anche durante le preghiere, chiedendogli ripetutamente di venire a letto.

 

CARLO BIOGRAFIA COVER CARLO BIOGRAFIA COVER

Nel nuovo libro, la nota biografa della Casa reale inglese ribadisce la vecchia tesi che Carlo non era innamorato di Diana e che la sposò soltanto per le pressioni che aveva ricevuto da suo padre Filippo e dalla nonna, la Regina Madre. 

 

Ma nell’imminenza dell’anniversario dei 20 anni dalla morte della Principessa, avvenuta il 31 agosto 1997 a causa dell’incidente nel tunnel dell’Alma a Parigi, le biografie in uscita non sono più così tenere con Lady D, sul cui comportamento negli anni del matrimonio con Carlo si levano ora le prime critiche.

 

Uno degli episodi che più avevano attirato antipatie sul principe del Galles, quello del tentativo di suicidio di Diana che si era gettata dalle scale mentre era incinta di William, si è rivelato ad esempio una invenzione della Principessa. Prima aveva raccontato ad Andrew Morton, autore del libro “Diana, la vera storia”, che aveva deciso di uccidersi cadendo dalle scale a causa della freddezza e dell’insensibilità di Carlo, e che il Principe non si era minimamente interessato alle sue condizioni di salute dopo l’incidente.

diana e carlo diana e carlo

 

Mesi dopo, Diana ha sostenuto parlando con la sua amica Lady Colin Campbell che era stato Morton a inventarsi tutto, ma lo scrittore ha confermato che la fonte era Diana, e ha messo a disposizione la trascrizione dei nastri magnetici che Lady D gli aveva inviato. In realtà, come confermò fin da subito al Sun un valletto testimone del fatto, Diana era inciampata per tre gradini scendendo le scale e aveva recuperato l’equilibrio aggrappandosi al mancorrente. Carlo aveva chiamato immediatamente un medico, ed era rimasto con lei fino a quando non era stato completamente rassicurato sulle sue condizioni e su quelle del bambino che lei aspettava. 

SALLY BEDELL SMITH SALLY BEDELL SMITH

 

A vent’anni dalla scomparsa, Lady Diana sarà ricordata da un monumento che i suoi figli William e Harry hanno deciso di fare erigere nei Kensington Gardens, ma tutto lascia pensare che questo sarà l’anno della riabilitazione di Carlo, che si avvicina al trono e non merita tutto il male che si è detto e scritto su di lui.  

diana e principe carlo diana e principe carlo diana e carlo appena sposi diana e carlo appena sposi principe carlo funerale diana 3 principe carlo funerale diana 3 libro principe carlo libro principe carlo GELDOF CARLO DIANA GELDOF CARLO DIANA principessa diana principessa diana

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…