A CARNEVALE OGNI SESSO VALE – LA SESSUOLOGA ROSAMARIA SPINA A “RADIO CUSANO”: “MOLTE COPPIE IN QUESTO PERIODO POSSONO METTERE IN PRATICA QUALCHE FANTASIA PROIBITA. IL CAMBIO DI RUOLO FUNZIONA SEMPRE PERCHÉ È UN MODO SOFT PER ROMPERE GLI SCHEMI” – POI SPIEGA IL LATO PORNO DELLE MASCHERE: “PULCINELLA È ADATTA A TRANS E OMOSESSUALI, SI PRESTA BENE PER UN RUOLO SIA ATTIVO CHE PASSIVO. PER I DOMINATORI POTREBBE STARCI MOLTO BENE IL…” – FOTOGALLERY HOT

-

Condividi questo articolo





Da “Radio Cusano Campus”

 

sexy carnevale 14 sexy carnevale 14

La Sessuologa Rosamaria Spina è intervenuta nel corso del programma “Genetica Oggi” condotto da Andrea Lupoli su Radio Cusano Campus. "In Italia abbiamo una grande tradizione, molto antica, riguardante il carnevale –ha affermato la Dott.ssa Spina-. Il gioco del cambio di ruolo, di identità, nella sessualità funziona sempre perché è un modo soft per rompere gli schemi, per rompere la routine, per provare qualcosa di diverso dal solito per trasgredire senza però rischiare più di tanto. E' come se in quel momento la persona si calasse in panni non completamente suoi."

sexy carnevale 1 sexy carnevale 1

 

"Molte coppie con la 'scusa' delle feste in maschera o per una festa di carnevale, potrebbero chiedere di mettere in pratica qualche fantasia proibita. Quale occasione migliore per realizzare qualche fantasia che in altri periodi dell'anno si fa difficoltà a mettere in pratica. Abbiamo tantissime maschere, anche tradizionali, che ben si prestano a diverse situazioni"

 

Pulcinella, secondo la tradizione il suo nome è legato all'ermafroditismo: "Potremmo dire che è adatta a transessuali e omosessuali, diciamo per chi vive una sessualità intermedia ma anche per chi non si vuole svelare più di tanto e vuole giocare per questo doppio ruolo.

LA SESSUOLOGA ROSAMARIA SPINA LA SESSUOLOGA ROSAMARIA SPINA

 

Anche li dove ci sono sessualità ben definite e nette fa anche bene sperimentare il ruolo del sesso opposto. Pulcinella poi non ha implicazioni morali e si presta bene per interpretare questo doppio ruolo maschile-femminile, un ruolo sia attivo che passivo anche in chi non ha una omosessualità dichiarata perché questo doppio ruolo ha sempre un suo lato erotico e trasgressivo. Per chi ha una sessualità intermedia trova pieno rispecchiamento in questa figura."

 

valentina nappi madonna pulcinella valentina nappi madonna pulcinella

"Per i dominatori penso alle maschere tipiche del carnevale di Venezia con costumi eleganti e sofisticati, con maschere che coprono metà viso con un gioco del vedo e non vedo. Potrebbe starci molto bene per i dominatori la maschera del Doge, per la sua potenza nel ruolo che aveva. Quasi un conquistatore. Per un gioco delle parti sicuramente il Doge esercita sempre un certo fascino."

sexy carnevale 11 sexy carnevale 11

 

Condividi questo articolo



ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - BUM! QUANDO LA PITONESSA STRIZZAVA I CERVELLI! - SU UN ANTICO NUMERO DEL RINOMATO MENSILE DI ARREDAMENTO "AD", SPICCA UN SERVIZIO NEL QUALE SI LEGGE: "DANIELA E PAOLO SANTANCHÈ […] LEI È UNA PSICHIATRA CHE LAVORA NELLA COMUNICAZIONE, LUI È UN CHIRURGO DELLE DIVE" - PARE CHE PER UN CERTO PERIODO, VANTANDO UN’INESISTENTE LAUREA IN PSICOLOGIA, DANIELONA ABBIA RICEVUTO, NELLO STESSO STUDIO MILANESE DELL’ALLORA ANCORA MARITO PAOLO SANTANCHE’, PAZIENTI CHE NON ACCETTAVANO IL PROPRIO ASPETTO - SAREBBE ANCHE L’UNICO PERIODO IN CUI LA PITONESSA AVREBBE USATO IL PROPRIO COGNOME CON TANTO DI TARGA SULLA PORTA, ''DOTTORESSA GARNERO, PSICOLOGA''...

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…