IL CARO ESTINTO DEL FIDO - A ROMA E MILANO UN FUNERALE PER CANI E GATTI PUO’ ARRIVARE A COSTARE ANCHE 3000 EURO COMPRESA LA SEPOLTURA NEL CIMITERO E UNA PICCOLA LAPIDE A RICORDO - ECCO PERCHE’ I PROPRIETARI DI ANIMALI RICORRONO ALLE CREMAZIONI CON URNA CINERARIA: SI VA DAI 200 AI 500 EURO

Condividi questo articolo


FUNERALE PER CANI FUNERALE PER CANI

(ANSA) - "Sono ancora troppo care le esequie per micio e fido in Italia ed in particolare in regioni come Valle d'Aosta, Toscana ed Umbria si possono arrivare a spendere fino a 4.000 euro per dare degna sepoltura in un cimitero per animali". Lo segnala l'associazione animalista Aidaa (Associazione italiana difesa animali e ambiente) in un comunicato.

 

"I prezzi sono meno esosi nelle grandi città come Milano e Roma - prosegue la ong - dove si possono toccare i 3.000 euro, compresa la sepoltura nel cimitero e la piccola lapide a ricordo. Prezzi più contenuti per quanto riguarda invece le cremazioni con urna cineraria, che viene sempre richiesta da un numero maggiore di famiglie: i prezzi variano dai 200 fino ai 500 euro in base al costo dell'urna".

 

FUNERALE PER CANI FUNERALE PER CANI

"Ogni anno sono circa 1,3 milioni gli animali domestici che ci lasciano - si legge nella nota di Aidaa -. Di questi, solamente il 15-16% viene cremato e le ceneri portate a casa. Il 4% viene sepolto nelle strutture preposte (cimiteri per animali), mentre la stragrande maggioranza viene sepolta o semplicemente cremata in strutture pubbliche o nei forni cimiteriali, con costi che vanno da 40 euro per un gatto fino a 130 euro per un cane di grande taglia". "Complessivamente il business dei funerali di micio e fido supera i 130 milioni di euro l'anno", conclude Aidaa. 

LAPIDE PER CANI LAPIDE PER CANI BARA PER CANI E GATTI BARA PER CANI E GATTI

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…