CAZZO! - LE MAMME DI OGNI NAZIONE BENESTANTE QUEST’ULTIMO NATALE SONO PERÒ RESTATE SCONVOLTE, NON HANNO GRADITO LA FORMA VAGAMENTE FALLOIDE DELLA SIMIL SIRINGA DA PASTICCERE CHE SERVE PER DECORARE IL DOLCE DI PLAY-DO

Dovrebbe essere quello che tecnicamente si chiama “estrusore”, cioè un modellatore di materie plastiche che spara fuori serpentoni di varia sezione. In effetti a guardarlo bene, e con una certa dose di malizia, è indubbio che l'estrusore in questione abbia una forma dall’ogiva non proprio innocente…

Condividi questo articolo


gianluca nicoletti per lastampa.it

 

Un giocattolo dalla forma fallica sta creando un’imbarazzata inquietudine tra le mamme. Le più indignate si sono mobilitate su Twitter per postare la prova iconografica dell’innominabile similitudine che loro suggerisce l’accessorio per guarnire la “Torta pasticciona” , da creare con Play-Doh.    

 

dido siringa dido siringa

La pasta modellante in vasetti multicolori esiste da decenni, varie generazioni di bambini c'hanno giocato da quando la vecchia plastilina è stata considerata decisamente vintage. In ogni stagione natalizia Play-Doh si rinnova con fantasiose confezioni, lo scopo è di fornire sempre diversi spunti di creatività, per un prodotto oramai considerato un classico tra i giocattoli.  

 

 Le mamme di ogni nazione benestante quest’ultimo Natale sono però restate sconvolte, non hanno gradito la forma vagamente falloide della simil siringa da pasticcere che serve per decorare il dolce di Play-do.  

 

Dovrebbe essere quello che tecnicamente si chiama “estrusore”, cioè un modellatore di materie plastiche che spara fuori serpentoni di varia sezione. In effetti a guardarlo bene, e con una certa dose di malizia, è indubbio che l'estrusore in questione abbia una forma dall’ogiva non proprio innocente… Sembra veramente incredibile che il progettista dell’accessorio non si sia accorto di quanto quel siluro in plastica trasparente potesse essere frainteso per uno di quei sexY toys eclettici, che solo la più ardita ingegneria dildonica potrebbe immaginare.  

 

 Naturalmente la protesta è dilagata a macchia d’olio, anche perché a tutti l’estrusore è sembrato fuori posto in un prodotto destinato a bambini. Si spera che per quegli occhi innocenti sia valsa la massima “omnia munda mundis”, ma è indubbio che la silhouette salace dell’accessorio si presta a fantasmagoriche elucubrazioni.  

 

Cosa mai potrebbe essere accaduto nella catena di collaudo del giocattolo, perché a nessuno fosse minimamente sembrato equivoco quel siringone su cui oggi pesa l’ anatema d’indecente suscitatore di apprensioni materne? 

 

 Il Play-Doh è un prodotto del gruppo Hasbro, un gigante del giocattolo, tra i cui marchi campeggiano i “My Little Pony” e le action figures di Star Wars. , editrice tra l' altro anche del "Monopoli". A seguito della polemica un portavoce della Hasbro Bloomberg BusinessWeek ha riferito che la società era a conoscenza del problema e di essere già al lavoro per sostituire lo “strumento estrusore” nei futuri prodotti Play-Doh “Cake Mountain Playset”.  

 

 Nel frattempo, chi non vuole rischiare turbamenti, può sempre addestrare la figliolanza a ripiegare sulle  classiche tortine di fango. 

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

VANNACCI, MA LI MORTACCI! - È BUFERA NELLA LEGA PER LE CONTINUE MINCHIATE DEL GENERALE AL CONTRARIO, CHE LA DISPERAZIONE DI SALVINI HA CANDIDATO ALLE EUROPEE. OGGI L’INCURSORE PARACADUTATO È ARRIVATO A PROPORRE LE CLASSI SEPARATI PER I DISABILI (FREGANDOSENE CHE IL MINISTRO DELLA DISABILITÀ È LEGHISTA). UNA PROPOSTA TALMENTE ALLUCINANTE DA FAR SBIANCARE PURE CEI E FDI. MA IL PEGGIO DEVE ANCORA ARRIVARE: I LEGHISTI SONO INFATTI CONVINTI CHE UNA VOLTA ELETTO… - ANCHE QUEL SEMOLINO DI GIANCARLO GIORGETTI PRENDE POSIZIONE: "VANNACCI NON È DELLA LEGA. NON CONDIVIDO LE SUE AFFERMAZIONI"

DAGOREPORT - BUM! QUANDO LA PITONESSA STRIZZAVA I CERVELLI! - SU UN ANTICO NUMERO DEL RINOMATO MENSILE DI ARREDAMENTO "AD", SPICCA UN SERVIZIO NEL QUALE SI LEGGE: "DANIELA E PAOLO SANTANCHÈ […] LEI È UNA PSICHIATRA CHE LAVORA NELLA COMUNICAZIONE, LUI È UN CHIRURGO DELLE DIVE" - PARE CHE PER UN CERTO PERIODO, VANTANDO UN’INESISTENTE LAUREA IN PSICOLOGIA, DANIELONA ABBIA RICEVUTO, NELLO STESSO STUDIO MILANESE DELL’ALLORA ANCORA MARITO PAOLO SANTANCHE’, PAZIENTI CHE NON ACCETTAVANO IL PROPRIO ASPETTO - SAREBBE ANCHE L’UNICO PERIODO IN CUI LA PITONESSA AVREBBE USATO IL PROPRIO COGNOME CON TANTO DI TARGA SULLA PORTA, ''DOTTORESSA GARNERO, PSICOLOGA''...