I CENTO SPARI - COME MAI LE FOTO DEL CORPO DI BIN LADEN NON FURONO MAI MOSTRATE AL MONDO? PERCHÈ AVREBBERO RIVELATO SCOMODE VERITÀ SULLE AZIONI DEI CORPI SPECIALI ANTI-TERRORISMO: IL CORPO DI OSAMA FU BUCARELLATO DA PIU' DI 100 COLPI

Perché Obama decise di non rilasciare un paio di foto del “nemico numero uno” degli Stati Uniti? Perchè furono inferti più di 100 colpi “extra” al corpo di Bin Laden che non servivano a difendersi da una minaccia e un caso del genere sarebbe potuto diventare un precedente pericoloso...

Condividi questo articolo


Da http://uk.businessinsider.com

 

in laden in laden

Quando si parla di Osama Bin Laden aleggia una grande perplessità e il motivo sta nel fatto che la Casa Bianca non autorizzò il rilascio di tutte le immagini del suo corpo.

 

Le fotografie e il video dell’impiccagione di Saddam Hussein furono rese pubbliche, così come le immagini post-mortem dei suoi figli criminali, Uday e Qusay, dopo che la Delta Force li aveva fatti fuori.

 

Allora perché non rilasciare un paio di foto del “nemico numero uno” per tranquillizzare il mondo circa la sua morte (e chiaramente ricordare al mondo cosa ti succede quando prendi di mira gli Stati Uniti)?

 

Matt Bissonnette, uno degli operatori della squadra “SEAL Team Six” ha in parte spiegato i motivi nel libro "No Easy Day", dove leggiamo: "Nella sua agonia, era ancora in preda alle convulsioni."

bin laden bin laden

 

"Gli avevamo sparato diverse volte sul petto," scrive Bissonnette. "I proiettili lo squarciarono, il corpo sbatté sul pavimento dove rimase immobile." Descrizione in realtà quasi gentile visto che in seguito furono contati circa 100 proiettili nel corpo del terrorista.

 

Questi “extra colpi” inferti a Bin Laden anche se non considerati illegali, sono leggermente eccessivi, visto che sarebbero bastati appena un paio di spari per assicurarsi che fosse veramente morto. Quei colpi “extra” non servivano a difendersi da una minaccia. Era pura auto indulgenza.

 

Il problema è che un caso del genere potrebbe diventare un precedente e presto un’abitudine per certe unità speciali. Se poco controllate, queste azioni eccessive potrebbero peggiorare nel tempo.

bin laden operazione bin laden operazione

 

Ecco perchè l'amministrazione Obama non ha rilasciato le immagini del cadavere di Osama Bin Laden. Avrebbe mostrato al mondo un corpo segnato da un numero ridicolo di ferite da arma da fuoco. L'immagine stessa probabilmente avrebbe causato uno scandalo internazionale, e le indagini avrebbero portato a svelare altre operazioni dei corpi speciali, attività per le quali in molti farebbero qualsiasi cosa per tenerle segrete.

 

 

osama bin laden ucciso in un radi dei navy seal osama bin laden ucciso in un radi dei navy seal

 

osama bin laden corano e fucile osama bin laden corano e fucile OSAMA E HAMZA BIN LADEN OSAMA E HAMZA BIN LADEN obama e il suo staff della sicurezza nella situatuion room il giorno che osama bin laden fu ucciso obama e il suo staff della sicurezza nella situatuion room il giorno che osama bin laden fu ucciso

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - BUM! QUANDO LA PITONESSA STRIZZAVA I CERVELLI! - SU UN ANTICO NUMERO DEL RINOMATO MENSILE DI ARREDAMENTO "AD", SPICCA UN SERVIZIO NEL QUALE SI LEGGE: "DANIELA E PAOLO SANTANCHÈ […] LEI È UNA PSICHIATRA CHE LAVORA NELLA COMUNICAZIONE, LUI È UN CHIRURGO DELLE DIVE" - PARE CHE PER UN CERTO PERIODO, VANTANDO UN’INESISTENTE LAUREA IN PSICOLOGIA, DANIELONA ABBIA RICEVUTO, NELLO STESSO STUDIO MILANESE DELL’ALLORA ANCORA MARITO PAOLO SANTANCHE’, PAZIENTI CHE NON ACCETTAVANO IL PROPRIO ASPETTO - SAREBBE ANCHE L’UNICO PERIODO IN CUI LA PITONESSA AVREBBE USATO IL PROPRIO COGNOME CON TANTO DI TARGA SULLA PORTA, ''DOTTORESSA GARNERO, PSICOLOGA''...

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…