CHE BOTTA DI CHOUPETTE – LA FORTUNATA GATTA DI KARL LAGERFELD SI APPRESTA A EREDITARE UNA COSPICUA SOMMA DI DENARO CHE IL “PAPÀ” SI È IMPEGNATO A LASCIARLE IN EREDITÀ – SUL PROFILO PERSONALE DI INSTAGRAM LA GATTINA È STATA IMMORTALATA CON UNA VELETTA NERA E HA RINGRAZIATO I FAN CHE LE HANNO RIVOLTO LE CONDOGLIANZE – MA CHOUPETTE HA POCO DA TEMERE…

-

Condividi questo articolo


Da "www.lastampa.it"

 

choupette 11 choupette 11

Con sul capo il cappello con la veletta nero, Choupette è in gramaglie per la morte di «Daddy» Karl Lagerfeld. Ma la celebre gatta dello stilista e tycoon della moda internazionale, morto due giorni fa a Parigi a 85 anni, per quanto «col cuore spezzato», non deve temere per il suo futuro: come annunciato dal defunto padrone, la diva del web a quattro zampe (ha quasi 250 mila seguaci sul sito di condivisione di immagini Instagram) si prepara ereditare una parte della sua vasta fortuna.

 

Non tutto, ovviamente: «Ci sono altri», aveva detto Lagerfeld alla rivista di moda Nume’ro lo scorso aprile: «Non preoccupatevi, ce n’è per tutti». Il valore esatto dell’eredità di Lagerfeld non è noto, ma le stime più accreditate parlano di diversi milioni di dollari.

 

choupette e karl lagerfeld 8 choupette e karl lagerfeld 8

Ed è così che, dal suo profilo Instagram, Choupette ringrazia oggi tutti quelli che le hanno rivolto le condoglianze e annuncia che è «entrata in lutto», auspicando che «pensieri e parole gentili» la aiutino «a muovere una zampina avanti nel mio futuro senza Papà Karl Lagerfeld e come donna padrona di me stessa».

 

Choupette ha sette anni ed è stata adottata da Lagerfeld nel 2011, diventando subito una star del web. Lo stilista si era preso gran cura di lei e il gatto sedeva a tavola con lui a pranzo e a cena davanti a prelibati manicaretti.

 

C’erano poi due cameriere a prendersi cura di lei, documentando tutte le loro interazioni in un diario destinato al padrone. Che a sua volta si era fatto ripagare ispirandosi alle sembianze della gattina per alcuni dei suoi prodotti, tant’è che nel 2014 due progetti in Germania e in Giappone gli avevano portato in tasca tre milioni di euro.

choupette 5 choupette 5

 

Se davvero erediterà da Lagerfeld una sostanziosa fortuna, Choupette non sarà sola nel mondo animale: nel 2007 la miliardaria degli alberghi di New York Leona Helmsley lasciò al suo cane maltese Trouble 12 milioni di dollari, mentre nel 1991 la contessa tedesca Carlotta Liebenstein destinò tutti i suoi beni, pari a 80 milioni di dollari, al cane Gunther.

choupette e karl lagerfeld 7 choupette e karl lagerfeld 7 choupette e karl lagerfeld 5 choupette e karl lagerfeld 5 choupette e karl lagerfeld 4 choupette e karl lagerfeld 4 choupette e karl lagerfeld 3 choupette e karl lagerfeld 3 choupette 2 choupette 2 choupette 14 choupette 14 choupette 15 choupette 15 choupette e karl lagerfeld 1 choupette e karl lagerfeld 1 choupette e karl lagerfeld 2 choupette e karl lagerfeld 2 choupette 4 choupette 4 choupette 6 choupette 6 choupette 3 choupette 3 CHOUPETTE LA GATTA DI KARL LAGERFELD IN ALCUNI SCATTI DI MODA CHOUPETTE LA GATTA DI KARL LAGERFELD IN ALCUNI SCATTI DI MODA CHOUPETTE LA GATTA DI KARL LAGERFELD CON IL SUO IPAD CHOUPETTE LA GATTA DI KARL LAGERFELD CON IL SUO IPAD CHOUPETTE LA GATTA DI KARL LAGERFELD CHOUPETTE LA GATTA DI KARL LAGERFELD CHOUPETTE LA GATTA DI KARL LAGERFELD CHOUPETTE LA GATTA DI KARL LAGERFELD CHOUPETTE LA GATTA DI KARL LAGERFELD CHOUPETTE LA GATTA DI KARL LAGERFELD CHOUPETTE LA GATTA DI KARL LAGERFELD CON LA SUA TORTA AI GAMBERI CHOUPETTE LA GATTA DI KARL LAGERFELD CON LA SUA TORTA AI GAMBERI CHOUPETTE LA GATTA DI KARL LAGERFELD CHOUPETTE LA GATTA DI KARL LAGERFELD choupette e karl lagerfeld 6 choupette e karl lagerfeld 6

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - BUM! QUANDO LA PITONESSA STRIZZAVA I CERVELLI! - SU UN ANTICO NUMERO DEL RINOMATO MENSILE DI ARREDAMENTO "AD", SPICCA UN SERVIZIO NEL QUALE SI LEGGE: "DANIELA E PAOLO SANTANCHÈ […] LEI È UNA PSICHIATRA CHE LAVORA NELLA COMUNICAZIONE, LUI È UN CHIRURGO DELLE DIVE" - PARE CHE PER UN CERTO PERIODO, VANTANDO UN’INESISTENTE LAUREA IN PSICOLOGIA, DANIELONA ABBIA RICEVUTO, NELLO STESSO STUDIO MILANESE DELL’ALLORA ANCORA MARITO PAOLO SANTANCHE’, PAZIENTI CHE NON ACCETTAVANO IL PROPRIO ASPETTO - SAREBBE ANCHE L’UNICO PERIODO IN CUI LA PITONESSA AVREBBE USATO IL PROPRIO COGNOME CON TANTO DI TARGA SULLA PORTA, ''DOTTORESSA GARNERO, PSICOLOGA''...

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…