CHE FINE HA FATTO IGOR IL RUSSO? IL CRIMINALE E’ RICERCATO DA OLTRE QUATTRO MESI E DI LUI SI SONO PERSE LE TRACCE - SUL MANCATO ARRESTO L’8 APRILE, I CARABINIERI SI GIUSTIFICANO: “NON FU POSSIBILE SPARARGLI: NON ERAVANO IN POSIZIONE FAVOREVOLE PER OTTENERE UN RISULTATO SENZA CONSEGUENZE…”

-

Condividi questo articolo


Da “Libero quotidiano”

IGOR VACLAVIC IGOR VACLAVIC

 

Sono emersi i particolari del mancato arresto l' 8 aprile scorso a Molinella (Ferrara) di Norbert Feher Igor. I carabinieri che lo incrociarono, durante la fuga per il secondo omicidio, non c' erano le condizioni per sparare al ricercato senza rischiare.

I militari dunque si limitarono a tenerlo d' occhio aspettando ulteriori rinforzi. Questo quanto emerge dall' annotazione di polizia giudiziaria firmata all' una della stessa notte dai tre militari. Da quel giorno di Igor «il serbo» è sparito.

 

igor vaclavic 8 igor vaclavic 8

Secondo il rapporto dei carabinieri, anticipato da La Nuova Ferrara i tre, in borghese e con un' auto di copertura, incontrarono il Fiorino Fiat con a bordo il ricercato. E di come lo seguirono e si avvicinarono fino a quando lui prima li abbagliò con i fari, poi, apparentemente disarmato, scese per andare in un bosco, non prima di essere tornato indietro per prendere uno zaino militare.

 

Si legge nella relazione, «non è stato in alcun modo possibile attingerlo mediante l'utilizzo delle armi in dotazione in quanto i militari operanti non erano in alcun modo in posizione favorevole da poter ottenere un risultato senza ulteriori conseguenze per la loro incolumità».

 

IGOR VACLAVIC IGOR VACLAVIC

Nel Fiorino i carabinieri hanno ritrovato una mappa del cielo, un opuscolo per studiare geroglifici, un foglietto per imparare il linguaggio morse, viveri, una bottiglia di limoncello, e un mini-kit per medicarsi, oggetti analizzati dai Ris.

Su un dizionario italiano-spagnolo, oltre ad impronte di Igor, è stata repertata anche un' impronta di dominicano, che sarebbe stato ascoltato sui rapporti con il latitante e tenuto sotto controllo, senza che emergessero elementi utili a rintracciare il killer.

igor vaclavic 7 igor vaclavic 7 igor vaclavic 3 igor vaclavic 3 igor vaclavic 1 igor vaclavic 1 igor vaclavic 2 igor vaclavic 2 OMICIDIO DI BUDRIO - IGOR VACLAVIC OMICIDIO DI BUDRIO - IGOR VACLAVIC igor vaclavic 5 igor vaclavic 5 igor vaclavic 6 igor vaclavic 6

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…